Acquisto 156 usata d'importazione

netdevel

Nuovo Alfista
27 Agosto 2006
5
1
4
124
Salve a tutti, volevo qualche consiglio visto che sto per comprare una 156 1.9jtd progression del 03/2005 (allestimento che non era più disponibile in italia ma l'auto è d'importazione tedesca, non è stata importata adesso, compro da un concessionario che l'ha ritirata da un italiano che l'ha acquistata come auto d'importazione ed è stata targata italiana ad inizio 2006).
rispetto alla dotazione normale, quello che ho notato è che mancano:
- computer di bordo
- asr
- finestrini posteriori elettrici (sono manuali)
- clima automatico (non ho capito se manca veramente, fatto sta che non si può impostare la temperatura ma solo caldo freddo e velocità delle ventole)
- cerchi in lega
- sensore temp esterna (schiacciando il pulsante "km" non compare la temperatura esterna)
però rispetto alla dotazione base monta il cruise control (che per me è molto comodo), non so se lo monta veramente ma a sinistra del volante ci sono due manopole, quella in basso ha un comando "set" che fa comparire sul display un simbolo tondo tipo il tachimetro, il più e il meno, insomma sembra un comando del cruise...
e forse è euro4, devo ancora controllare....

le domande che ho da fare sono due:
- devo stare attento a qualcosa di particolare essendo d'importazione?
- gli accessori che mancano è possibile montarli rivolgendomi a un'officina alfa romeo? (i cerchi in lega son sicuro, per il resto non so...)

un grazie in anticipo a chi mi può dare una mano :)
 
Re: 156 usata d'importazione

Strano manchino tutti questi accessori,insomma,la progression non è il modello base di certo,per lo meno i finestrini elettrici posteriori... Può essere che la vettura sia antecedenteal 2005. Sta di fatto che se tu volessi montare tutti gli optional dopo l'acquisto,dovresti mettere pesantemente mano al portafogli.. e secondo me potresti trovare ad un ottimo prezzo la stessa vettura full optional.
 
A quanto ti è stata proposta? Qui in Italia la Distinctive si trova sui 10'000€..
 
per me non ne vale la pena... :eek:
 
l'auto ha 42.000km e vogliono 9500€

a questo prezzo non ho trovato altre 156 con pari km.

mi sono anche portato dietro un meccanico per capire se i km erano stati scalati, e per quello che dice lui pare che la macchina sia a posto...

trovatemi un'altra 156 distinctive con meno di 50.000km a quella cifra e vi faccio un mezzobusto :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'auto ha 42.000km e vogliono 9500€

a questo prezzo non ho trovato altre 156 con pari km.

mi sono anche portato dietro un meccanico per capire se i km erano stati scalati, e per quello che dice lui pare che la macchina sia a posto...

trovatemi un'altra 156 distinctive con meno di 50.000km a quella cifra e vi faccio un mezzobusto :)

Bèh i km sono pochi è vero, se il meccanico dice che è a posto allora va bene. Stai attento con tutti i fogli e le carte, cerca di scoprire con sicurezza da dove proviene la macchina, come è stata trattata e se è tutto in regola.

Per la cronaca io ho speso 11'500€ per una distinctive con soli 56'000km quasi un anno fa, secondo me se porti pazienza e continua a cercare qualcosa lo trovi. A me sembra che quella macchina sia moooolto povera a livello di optionals! Se guardi a giro si trovano molti distinctive o addirittura exclusive che non superano i 12'000€ e sono sotto gli 80'000km (questo motore arriva tranquillo ai 250'000) :decoccio: