Acquisto 156 usata d'importazione

netdevel

Nuovo Alfista
27 Agosto 2006
5
1
4
121
Salve a tutti, volevo qualche consiglio visto che sto per comprare una 156 1.9jtd progression del 03/2005 (allestimento che non era più disponibile in italia ma l'auto è d'importazione tedesca, non è stata importata adesso, compro da un concessionario che l'ha ritirata da un italiano che l'ha acquistata come auto d'importazione ed è stata targata italiana ad inizio 2006).
rispetto alla dotazione normale, quello che ho notato è che mancano:
- computer di bordo
- asr
- finestrini posteriori elettrici (sono manuali)
- clima automatico (non ho capito se manca veramente, fatto sta che non si può impostare la temperatura ma solo caldo freddo e velocità delle ventole)
- cerchi in lega
- sensore temp esterna (schiacciando il pulsante "km" non compare la temperatura esterna)
però rispetto alla dotazione base monta il cruise control (che per me è molto comodo), non so se lo monta veramente ma a sinistra del volante ci sono due manopole, quella in basso ha un comando "set" che fa comparire sul display un simbolo tondo tipo il tachimetro, il più e il meno, insomma sembra un comando del cruise...
e forse è euro4, devo ancora controllare....

le domande che ho da fare sono due:
- devo stare attento a qualcosa di particolare essendo d'importazione?
- gli accessori che mancano è possibile montarli rivolgendomi a un'officina alfa romeo? (i cerchi in lega son sicuro, per il resto non so...)

un grazie in anticipo a chi mi può dare una mano :)

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
144
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Re: 156 usata d'importazione

Strano manchino tutti questi accessori,insomma,la progression non è il modello base di certo,per lo meno i finestrini elettrici posteriori... Può essere che la vettura sia antecedenteal 2005. Sta di fatto che se tu volessi montare tutti gli optional dopo l'acquisto,dovresti mettere pesantemente mano al portafogli.. e secondo me potresti trovare ad un ottimo prezzo la stessa vettura full optional.

tehblizz

Alfista principiante
10 Febbraio 2008
899
12
19
34
Li
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115cv
A quanto ti è stata proposta? Qui in Italia la Distinctive si trova sui 10'000€..

Fransis

Alfista principiante
28 Agosto 2006
1,449
8
39
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 155cv Distinctive Sport+Premium Pack
per me non ne vale la pena... :eek:

netdevel

Nuovo Alfista
27 Agosto 2006
5
1
4
121
l'auto ha 42.000km e vogliono 9500€

a questo prezzo non ho trovato altre 156 con pari km.

mi sono anche portato dietro un meccanico per capire se i km erano stati scalati, e per quello che dice lui pare che la macchina sia a posto...

trovatemi un'altra 156 distinctive con meno di 50.000km a quella cifra e vi faccio un mezzobusto :)

tehblizz

Alfista principiante
10 Febbraio 2008
899
12
19
34
Li
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115cv
l'auto ha 42.000km e vogliono 9500€

a questo prezzo non ho trovato altre 156 con pari km.

mi sono anche portato dietro un meccanico per capire se i km erano stati scalati, e per quello che dice lui pare che la macchina sia a posto...

trovatemi un'altra 156 distinctive con meno di 50.000km a quella cifra e vi faccio un mezzobusto :)

Bèh i km sono pochi è vero, se il meccanico dice che è a posto allora va bene. Stai attento con tutti i fogli e le carte, cerca di scoprire con sicurezza da dove proviene la macchina, come è stata trattata e se è tutto in regola.

Per la cronaca io ho speso 11'500€ per una distinctive con soli 56'000km quasi un anno fa, secondo me se porti pazienza e continua a cercare qualcosa lo trovi. A me sembra che quella macchina sia moooolto povera a livello di optionals! Se guardi a giro si trovano molti distinctive o addirittura exclusive che non superano i 12'000€ e sono sotto gli 80'000km (questo motore arriva tranquillo ai 250'000) :decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente