Acquisto 159 sw 1750tb cosa controllare

jack070767

Alfista principiante
30 Giugno 2019
125
76
39
56
Regione
Toscana
Alfa
75
Motore
1.6
Sono stato possessore di Alfa 75 e 33 sw quando uscirono, poi più nulla di Alfa.
Adesso vorrei acquistare una 159 sw motorizzata benzina 1750 TB: avrei selezionato alcune vetture anni 2009/2010 con chilometraggio 80.000/110.000.
Devo fissare x andare a vederle e se tutto ok procedere subito all'acquisto.
Purtroppo sono tutte vendute da privati (per acquistare da rivenditore professionale al momento dovrei passare alla motorizzazione 3.2 che però non mi convince molto...).
Cosa devo guardare durante la prova della vettura 1750 TB? Punti deboli motore? Che lavori è bene siano già stati effettuati?
Ringrazio moltissimo chi mi potrà aiutare.
 
Ciao, benvenuto. Non ci sono controlli particolari specifici ma i soliti controlli. Controlla l’usura dell’abitacolo se coincide con il chilometraggio, se ci sono rumori alla meccanica. Il pedale della frizione non deve essere molto pesante.
 
Ne ho una, l'ultima prodotta a Pomigliano a settembre 2011....distintive con tetto apribile e interni pelle.
63000km, la tengo come auto da 8000km annuì per uso sporadico.
Leggo di tuoi dubbi su prestazioni....Se vuoi far 2 chiacchiere sono di Firenze.
Volentieri te la posso far vedere e provare per darti un metro di paragone ulteriore.
Ti lascio mio telefono per messaggio privato.
Ciao.

Sul fatto del "purtroppo privati", direi per fortuna.
I concessionari le auto le rimaneggiato spesso nei chilometri e, la garanzia per vizi, la puoi esercitare anche con compravendita fra privati ai sensi del codice civile.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Devo andare a vedere una 1750tbi sw del 2009 con 70.000 km con libretto tagliandi regolari e distribuzione+pompa acqua fatta lo scorso anno.
Il proprietario mi dice che ha la centralina modificata e volano bimassa sostituito con altro fatto ad hoc: potenza misurata banco rulli 240cv.