Acquisto 159 SW usata, MY2008 o precedente?

Dos

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2011
5
0
1
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
1.9 mjet 150 CV
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una 159 Sportwagon jtd 150 CV usata (budget a disposizione 15.000 euro), ma ho dei dubbi riguardo all'anno di immatricolazione. Con la cifra che ho posso permettermi un Distinctive MY2008, ma si trovano anche ottime exclusive MY2007 con anche interni in pelle ecc... addirittura anche alcune TI, ora la domanda è: in cosa differiscono esattamenmte i due modelli? So che il MY2008 è stato alleggerito di 45 Kg e poi? So anche che il MY2008 si riconosce perchè nei comandi della climatizzazione sono disegnati i sedili mentre nel MY2007 no... cosa mi conviene fare? Ovviamente a parità di chilometri, di occasioni ce ne sono molte e non è semplicissimo districarsi.
Altra domanda, forse banale: è possibile eliminare le barre portatutto senza rovinare la carrozzeria qualora fossero installate? A me l'auto piace senza, mi risulta più filante e sportiva.... gusti personali....
Un grazie in anticipo.

SaluDos

Alla fine le differenze non sono così importanti. La MY2008 ha il colore del quadro strumenti con numeri bianchi e lancette rosse, mentre la 2007 ha tutto rosso. La MY2008 ha il fregio sul portellone che si preme per aprirlo. Poi le altre cose le hai già scritte. Se un domani dovrai rivenderla allora prendi la più fresca altrimenti se devi portarla al termine scegli quella che più ti piace considerando l'insieme. Cerca bene perchè adesso riesci a spendere meno del tuo budget con pochi km.

Ha ragione simfazio cerca bene. A mio parere opterei per la M.Y. 2008 la strumentazione interna è più bella, 45 kg di peso in meno sono buoni, e il logo sul portellone che funge da tasto è comodo.
Poi leggevo proprio sul forum di un problema alla scatola dello sterzo che è stato eliminato con il M.Y. 2008 .

- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me dovresti prendere un my 2008, il my 2007 solo ed esclusivamente se TI

perchè la TI è spledida come allestimento quindi se dovessi andare con un my2007 (quindi con un valore futuro inferiore risp ad un MY2008) compenseresti con la rarità e la bellezza dell'allestimento turismo internazionale (TI)

perchè la TI è spledida come allestimento quindi se dovessi andare con un my2007 (quindi con un valore futuro inferiore risp ad un MY2008) compenseresti con la rarità e la bellezza dell'allestimento turismo internazionale (TI)
Sono pienamente d'accordo con te. La 159 TI e anche la sport sono incredibilmente belle. Ma la TI c'è anche in versione M.Y. 2008 che non ha paragoni.

chiaro che la TI my 2008 sarebbe il top ma volendo contenere un po il budget del ns amico....di qualsiasi anno una TI è splendida oltre che rara da trovare

X