Acquisto Alfa 147 !

matty92

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2012
21
0
1
gr
Regione
Toscana
Alfa
Motore
nessuno
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Io tra breve vorrei acquistare un Alfa 147 1.9 JTD usata... Ho visto in giro su internet che ci sono diverse offerte... preferibilmente vorrei la 2a serie ma se trovo anche la prima mi accontento lo stesso :p
Ovviamente qualunque modello è straordinario.
Ciò che mi interessa maggiormente a me sono i consumi, ho già spulciato diverse discussioni nel forum che le trattavano..ho visto alcuni dire che la 150cv essendo più potente a bassa velocità consuma meno perché richiede meno potenza al motore...
Ho visto anche che i dati dichiarati dalla casa non sono quasi mai veritieri perché i consumi dipendono da un'infinità di fattori..
vorrei dunque qualche consiglio da voi Alfisti.
116cv - 120cv - 140 oppure 150cv?
Io abito a Grosseto, una cittadina di neanche 100.000 ab. il mio utilizzo sarebbe prevalentemente urbano.
Ho trovato varie offerte e secondo voi quale è la migliore?
Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.9 JTD 16V 5 porte Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.9 JTD 8V M-Jet DPF Progression AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.9 JTD 16V M-Jet 150 Progression AutoScout24 pagina di dettaglioAuto usate: Alfa Romeo, 147, 1.9 M-JET 140CV KM 57000 TAGLIANDI ALFA AutoScout24 pagina di dettaglio
scusate tutte le domande insieme :p:p

Grazie in anticipo a tutti voi!!!
:)

Per un uso urbano il 120cv,per autostrade 150!!!ovviamente parlando di consumi.

e se fai meno di 20mila km l'anno ti converrebbe il ts, lo dovresti trovare addirittuta a meno del jtdm.
quanti ne fai l'hanno?

- Informazione Pubblicitaria -
Fino ad ora ho guidato una Punto_ELX del 1996 1.3 Benzina:lol2:
In misto con 5€ di benzina faccio quasi 30 km (provato oggi per sfizio :) )
Vedrò quale auto scegliere... Però ho paura che quella 120cv 46.000km a 6.800€ sia un pó falsata come cifra per l'auto che si presenta..:confused:

è quella del primo lonk che mi ha lasciato perplesso, hanno tutti cmq un chilometraggio basso per l'anno di immatricolazione e la più fattibile mi è sembrata quella!
non hai risp alla mia domanda ;) quanti chilometri all'anno fai?

Eheh possiedo la patente da 6 mesi io :lol2: comunque in questo periodo la macchina ha percorso 8.000 km :)

Eheh possiedo la patente da 6 mesi io :lol2: comunque in questo periodo la macchina ha percorso 8.000 km :)
ma non era passata la legge sul limite di potenza auto per i neo patentati?!
puoi portare la 147?

Sisi la legge è passata ed infatti non potrei guidarla. La intesta mio padre e la guido lo stesso io xke mi piace troppo

io punterei sulla 120 cv...io ho la 116 8V... mi da tante soddisfazioni sia in urbano che extra urbano... a parere mio escluderei le euro 4 x il filtro antiparticolato che si intasa se fai molto ciclo urbano...x ovviare al problema xò basta eliminarlo, ma poi chi lo sente a tuo padre?!?!

X