Acquisto Alfa 156 1.9 JTD

miki85

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2010
2
0
1
CL
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
salve a tutti cari alfisti !!!
premetto che sono nuovo del forum e volevo farvi i complimenti a tutti per i consigli dati.
volevo se possibile chiedere un consiglio a tutti voi
mi hanno proposto una alfa 156 1.9. jtd 120.000km ancora da tagliandare sui 5000€ premetto che la macchina è sempre stata tenuta in garage e che l'attuale propietario è un maniaco della precisione sul motore.
secondo voi conviene visto che la dovrei usare per lunghi spostamenti?
grazie un saluto a tutti voi

Riferimento: Acquisto Alfa 156 1.9 JTD

Di che anno è l'auto? E' una 105, 115 o 140 cv?
Che vuol dire "ancora da tagliandare"? Hanno già sostituito la cinghia di distribuzione & co?
...tieni presente che queste auto adesso si trovano davvero a costi accessibili, anche meno...

è un jtd o un jtdm? prima o seconda serie?

- Informazione Pubblicitaria -

anno credo 2003 115cv no infatti il tagliando che deve fare serve appunto alla sostituzione della cinghia pompa e co.
e poi un altra cosa secondo voi io la dovrò utilizzare minimo per fare lunghi spostamenti come siamo messi sui consumi?

Ciao , come consumi , visto che ti servirà per lunghi spostamenti, credo rimarrai soddisfatto, soprattutto nelle percorrenze autostradali. Per quando riguarda l'acquisto io sono pro 156, ma penso che tu possa trovare di meglio. 120.000 km con ancora la distribuzione da fare ed un maniaco sulla precisione del motore non combaciano molto :D .. se uno è maniaco invece di farla a 100mila la fa anche a 90mila , ma non arriva di certo a 120mila km con la distribuzione ancora da fare. Anche se son comunque motori che reggono benissimo lo stress, ma non centra. Di vere occasioni sulle 156 jtd se ne trovano. Il mio consiglio sfegatato è quello di avere pazienza , con 5000€ puoi trovare delle 156 anche a 90 mila km . Con ancora la distribuzione da fare è vero, ma tanto farla per farla almeno allo stesso prezzo ci hai risparmiato 30mila km :D .. Ciao

Quoto quanto detto sopra io con 4500 € ho preso una 156 giugiaro 2,4 jtd 150cv distinctive quindi full optional di 120.000km da tagliandare sempre del 2003 e già l'ho pagata cara considerando dei segni sui sedili in pelle e lo schermo del computer di bordo da sostituire e ti assicuro che a 120.000km di cose da fare ce ne sono:
cambio olio motore, filtro olio, filtro aria, olio cambio, olio freni, filtri clima, batteria, debimetro, valvola termostatica, distrbuzione, servizi, ammortizzatori almeno quelli anteriori nei casi peggiori anche dischi e pasticche avanti dietro e gomme quindi sono minimo altri 1000\1500 € da spendere

La mia 156 la presi 4 anni e mezzo fa a poco piu di 8000€, 90mila km circa , perfetta , ma gli era stato già fatto tutto, distribuzione , freni, olio ecc ecc ecc .. quindi mancava solo da girare la chiave a andare. Prezzo tutto sommato buono per quel periodo.

X