Acquisto alfa 156 twinspark

lightx

Alfista principiante
30 Ottobre 2017
29
37
15
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v 140hp
ciao a tutti, volevo un consiglio sono in procinto di acquistare una macchina, a causa di una prematura scomparsa della mia seat ibiza 6l 1.4 benzina da 75cv...
e volevo un alfa, ho trovato tramite un amico una, 156 2.0 da 155 cv del 1998, con impianto gpl (cosa che mi farebbe rispiarmare un pò sui consumi)... dovrebbe avere sui 170000 km, e a quanto ne so il vecchio proprietario la teneva in modo impeccabile.. tranne che negli ultimi tempi ha cominciato a graffiarla tutta.. quindi la carrozzeria sarebbe da rifare quasi tutta, sono qua a chiedervi un consiglio, conviene?
considerando che la pagherei 1300 circa compreso di passaggio di proprietà, e con questi soldi non prendo neanche una punto...
raga fatemi sapere la vostra idea :)
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e iddi
Ciao, benvenuto! Visto il costo, il rischio è molto basso considerando anche che se devi sistemare qualcosa i prezzi dei ricambi sono accessibili e trovi tutto facilmente.
 
Carissimo, ti consiglio MOLTO VIVAMENTE di non pensarci neanche un altro millisecondo....
Acquistala e non te ne pentirai;)
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e lightx
Pe quel che riguarda la carrozzeria tieni conto del fatto che a parità di colpi se la 156 è graffiata con altre vetture avresti perso le lamiere ......
Con il GPL fai 9 a litro quindi è come se con un benzina facessi 18 (il che è impossibile), e hai un motore con prestazioni veramente eccellenti.
Stabilità, frenata e CAMBIO difficili da eguagliare.
Fidati !!!!!!!!
 
Ciao, benvenuto! Visto il costo, il rischio è molto basso considerando anche che se devi sistemare qualcosa i prezzi dei ricambi sono accessibili e trovi tutto facilmente.
ciao a tutti, volevo un consiglio sono in procinto di acquistare una macchina, a causa di una prematura scomparsa della mia seat ibiza 6l 1.4 benzina da 75cv...
e volevo un alfa, ho trovato tramite un amico una, 156 2.0 da 155 cv del 1998, con impianto gpl (cosa che mi farebbe rispiarmare un pò sui consumi)... dovrebbe avere sui 170000 km, e a quanto ne so il vecchio proprietario la teneva in modo impeccabile.. tranne che negli ultimi tempi ha cominciato a graffiarla tutta.. quindi la carrozzeria sarebbe da rifare quasi tutta, sono qua a chiedervi un consiglio, conviene?
considerando che la pagherei 1300 circa compreso di passaggio di proprietà, e con questi soldi non prendo neanche una punto...
raga fatemi sapere la vostra idea :)

780 euro sono solo per il passaggio di proprietà per cui prendila.

Dal carrozziere per farla come si deve ci vogliono minimo 2500 euro.
 
  • Like
Reactions: iddi e lightx
grazie a tutti ragazzi... diciamo che per convincermi non ci voleva molto, ma dopo le vostre parole sono più convinto di prima.
più tardi mi vado a fare una visura per non trovare magagne
vi tengo aggiornati
 
  • Like
Reactions: iddi
Ciao a tutti,...anche secondo me non devi fartela scappare, controlla quando scade l'impianto, e poi se ha solo problemi di carrozzeria non perdere tempo.
Appena puoi metti qualche fotto ;).
Prendila stai tranquillo che non sei solo, .... con i nostri consigli e dritte vedrai che la 156 sarà nuovamente perfetta.
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e iddi
prendila.. a quel prezzo male che va la rivendi e vai pari
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e iddi
Aggiungo solamente una piccola info nel caso possa tornare utile ma che comunque non cambia di mezza virgola il mio consiglio.
OKKIO alla scadenza del serbatoio GPL, non so quando debba essere sostituito in base alle leggi attuali.
E' importante questa verifica perchè in caso di incidente le assicurazioni potrebbero creare problemi (tanto per cambiare).
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,...anche secondo me non devi fartela scappare, controlla quando scade l'impianto, e poi se ha solo problemi di carrozzeria non perdere tempo.
Appena puoi metti qualche fotto ;).
Prendila stai tranquillo che non sei solo, .... con i nostri consigli e dritte vedrai che la 156 sarà nuovamente perfetta.
Mi hai preceduto ....:)
 
X