Acquisto Alfa 159 2.0 JTD 170 cv versione turismo internazionale

VeroAlfa

Nuovo Alfista
30 Novembre 2022
2
2
4
Regione
Toscana
Alfa
159
Buonasera,
vorrei acquistare la mia prima Alfa, mio nonno possedeva una mitica alfa 33 bordeaux e ne sono stato sempre affascinato.
Mi piace molto la versione con allestimento Turismo Internazionale, e per l'appunto ne avrei trovata una con le seguenti caratteristiche, mi sapete dire poi se il prezzo potrebbe essere in linea? non mi intendo di usato e sarebbe la mia prima pantera. Di seguito l'annuncio:
Alfa 159 2000 JTD 170 cv versione turismo internazionale.
immatricolazione 09/2010
km 174.000
prezzo € 7.000 richiesti
Interni in pelle nera con logo Alfa Romeo trapuntato rosso specifici versione TI.
Battitacco e pedaliera in Alluminio specifici versione TI.
Assetto sportivo
cerchi da 19 e impianto frenante brembo specifici per versione TI.
Radio con Navigatore integrato e mappe aggiornate al 2018. Impianto audio Bose. Climatizzatore bizona. Cruise control. Accensione Fari e tergicristalli automatici, Sedili anteriori riscaldabili. L'auto si presenta in buone condizioni sia estetiche che meccaniche. Cinghia di distribuzione fatta ad agosto del 2010 e da allora sono stati percorsi 44.000km. Gomme Bridgestone four seasons con all'attivo 21.000km. Tagliandi ogni 15/18000 km
Come condizioni interne ed esterne quasi perfette oserei dire dalle foto, però naturalmente ho fissato per andare a vederla dal vivo.
Grazie mille in anticipo a tutti.
 

Allegati

  • alfa 159 TBi.jpg
    alfa 159 TBi.jpg
    71.8 KB · Visualizzazioni: 256
  • Like
Reactions: kormrider
Va sostituita al kilometraggio e entro i 5 anni in generale dall'ultimo cambio, se intendi acquistarla tieni conto che dovrai farla per stare tranquillo.
Per il resto se i tagliandi sono certificati e anche i kilometri, considerando l'età del veicolo e la distribuzione da fare io tratterei sul prezzo..

Naturalmente ascolta anche il cuore.. tenendo presente anche le normative anti inquinamento che ultimamente limitano la circolazione..
 
Auto di 12 anni con molti chilometri e nessun valore storico. 7000 euro sono troppi, per un’auto così gliene puoi dare massimo 3000 (se tenuta bene)
Non sai se i chilometri sono reali e in ogni caso rischi di andare incontro a spese ben più grandi (p.es. Frizione)
Se lo fai per amore all’Alfa cerca una 1750TBi
 
Il mio consiglio:
leggi tutti i pareri e alla fine fai quello che senti..
Ovvio che certamente potrai trattare sul prezzo, ma se l'auto ti piace, ti serve ora, e dal vivo rispecchiasse lo stato in cui appare nelle foto (irriguardoso 3.000 € in questo caso, di roba ne ha.. e a mia opinabilissima opinione il fatto di non essere al passo con le normative anti-emissioni non è un male.. se non devi andarci nei centri storici quotidianamente 😅).. hai la mia benedizione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto