acquisto alfa gt usata

Mi sono "divertito" a spulciare l'equivalente francese di Autoscout per quanto concerne l'Alfa Gt e sono rimasto letteralmente sorpreso per le quotazioni stratosferiche del modello. Mi sorge una spontanea domanda da farti kikko: ma è cosi solo per le Alfa Romeo oppure vale un pò per tutte le marche questo sostanziale costo in più rispetto al mercato italiano?"; per quanto riguarda la vettura del link ti dico che mi sembra messa molto bene di carrozzeria ed interni ma, seguendo l'ottica del mio ragionamento, paragonando alle cifre del mercato italiano ti dico che 6500 euro per un esemplare con 209.000 km mi sembrano veramente un'enormità. Tutte le caratteristiche espresse in lingua francese possono essere un "plus" da non sottovalutare anche se un paio di queste mi fanno pensare. La prima... l'assicurazione di tre mesi a mio umile parere è veramente cosa buffa, sempre meglio di nulla comunque. Seconda... più di garantire l'impeccabilità della vettura a livello estetico con tutti quei chilometri dovrebbero garantire la perfezione della meccanica e del motore! Ti dico la sincera verità, di tutto cuore: mi rendo conto dell'oggettiva difficoltà nel trovarne una come desideri te in Francia, con chilometraggio adeguato e a cifra giusta ma a livello personale credo che non prenderei in considerazione una Gt cosi sfruttata, se non magari proposta ad una cifra davvero invitante e con la prospettiva di tenerla sino alla fine dei suoi giorni. Tuttavia queste sono riflessioni assolutamente personali e soggettive. Ti consiglio soltanto, nel caso andrai a visionare l'esemplare, di farti mostrare tutta la documentazione cartacea dell'automobile nonchè la parte meccanica con il capo officina o chi per lui. Superfluo affermare che tutta la manutenzione deve essere stata regolare nella vita del veicolo e che gli interventi più pesanti siano stati fatti ora oppure recentemente. Non dimenticare mai comunque che oltre al chilometraggio del motore (cerca in caso di sentire se gira regolare) con 200.000 chilometri si parla anche del concreto rischio di trovarsi dinnanzi ad una macchina avente un elevato livello d'usura delle componenti meccaniche. Concludo sul discorso dei fari automatici... sinceramente non ne sono a conoscenza di questa peculiarità sulla Gt
 
I prezzi dell'usato sono più elevati in Francia, questo è risaputo. Per tutte le auto, non solo le Alfa. Comunque 6.490 euro non glieli do neanche morto. Se mi gira, dopo aver preso tutte le informazioni del caso, faccio un'offerta di 5.000 euro. Devo dire che in genere auto di questa fascia, qui in Francia, hanno il libretto dei tagliandi in ordine ed effettuati da officine della casa madre. Il fenomeno di avvalersi di meccanici generici per risparmiare, come si fa in Italia, è molto meno frequente. Per dire, la GT italiana che sto seguendo sembra che abbia tutti i tagliandi, ma fatti dal meccanico "sotto casa". E comunque anche per l'italiana non spenderei più di 6.000 euro. Prendere o lasciare. Mi sa che lasciano.......:))). Devo parlare con il tipo che importa auto italiane, poi deciderò il da farsi. Ti faccio sapere. Un saluto.

P.S. Mi sa che la storia dei fari automatici è una bufala. Sarà un'inesattezza.
 
Io sono per quella italiana, tutta la vita. Mi sbaglierò di certo ma secondo me se tu ti presenti con seimila euro in contanti c'è rischio che per quella cifra te la lasciano. Del resto con la situazione economica odierna vendere un'auto come la Gt, di nicchia e sicuramente con costi di gestione dissimili da quelli di un' utilitaria, non e' cosa da tutti i giorni. Seimila euro sventolati sotto il naso potrebbero essere un valido motivo per cedertela. Fammi sapere
 
Lo penso anch'io. Con questi "chiari di luna" è molto difficile vendere una macchina così particolare come la GT. Del 2005 poi.... Devo risolvere il problema dell'immatricolazione però. Se devo pagare in Italia e in Francia diventa proibitivo. Ti faccio sapere. Un saluto.
 
Ciao a tutti mi chiamo Francesco ,
sto per acquistare un a ALFA GT 1.9 jtdm 150 cv distintive del 2004 sedili in pelle cerchi da 16 , specchietti elettrici , clima automatico con 118000 KM certificati , cinghia già fatta , mi viene consegnata con il tagliando , 4 gomme nuove , garanzia 12 mesi , in totale con trapasso e un' altra tassa mi costa 4600,00 euro .
Il prezzo dell' auto senza il trapasso e le tassa e di 3650,00 euro , io ho un Alfa Mito 1.4 78 cv benzina distintive del 2009 con su 130000 KM clima manuale , cerchi in lega da 17 , bracciolo sempre con tagliandi regolari mai avuto un problema , su questa alfa ho fatto modifiche , centralina , filtro aria , scarico dal collettore al terminale , cerchi da 17 fondmetal , fendi nebbia orinali alfa mito , bracciolo , ammortizzatori fsd coni con molle HR tutto questo lo fatto dal 2009 fino al 2012 , dopo ho fatto solo i tagliandi regolari , pastiglie freni , cinghia distribuzione e pompa dell' acqua a 101000 KM e ultimo intervento nel 2016 ho cambiato i braccetti , adesso dovrei fare il tagliando , revisione , bollo , e rimettere i suoi ammortizzatori originali , poi ho chiesto un preventivo per fare un po di lavori di carrozzeria tipo riverniciare i due cerchi davanti perche toccando nel marciapiede gli ho grattati , rinnovare i fari davanti , cambiare la pulsantiera finestrini sinistra , modanature griglia centrale , verniciatura graffi , lucidatura auto e pulizia interni : totale preventivo 2.452,00 euro , fare tutti questi lavori come la mia secondo me non mi conviene , oltre tutto la mia e la versione depotenziata per i neopatentati , anche avendo fatto tutti questi lavori non cambia tanto la potenza , la coppia essendo un motore aspirato non si guadagna tanto in termini di cavalli e coppia , e in più se la tiro consuma come una supercar con 10 euro di benzina non tirandola arrivo ha fare sui 70/75 km , quando sono in autostrada non supero 130 km rimango sui 110/120 km oltre mi consuma troppo troppo , con l 'assetto ribassato ammortizzatori che hanno 100000 km ogni piccola buca che prendo si sente troppo sembra che si sta facendo a pezzi , ripeto , non mai avuto problemi di motore , dove sono andato mi ha portato , ai tempi quando lo presa cera lo sconto solo su questa versione , la 120 cv turbo benzina mi costava quasi 5000,00 euro in più , e ho preso questa versione .
Adesso mi e capitato questa GT siccome il mio badget e basso sono indeciso prenderla , lo provata ed e tutto un 'altra cosa che guidare la mito , non voglio sminuire la mia , sono indeciso perche in un video di quelli che provano le auto ne hanno provata una sempre un 1.9 jtdm 150 cv del 2004 non ne ha parlato male , anzi , solo che un utente che ha commentato il video ne ha parlato male ed e disperato , ce la da tre anni e a speso quasi 3000,00 euro tra riparazioni , frizione , plastiche che si crepano , l assetto forse i braccetti praticamente questo utente e disperato non può cambiarla perche non se lo può permettere , altri utenti invece ne parlano bene , la mia paura e che non vorrei avere questi problemi , vorrei fare la scelta giusta e non incorrere a problemi come quel 'utente per questo chiedo a qualcuno del forum che possiede la stessa auto 1.9 jdtm 150 cv se ha problemi , come si trova se i consumi sono alti , attendo una risposta grazie a tutti ciao .
 
Motore e auto per me stupenda,consumi circa di media farai i 12-13 km al litro,il problema che ho avuto io sono le molle dietro che si sono snervate a 25000km!risolto con un assetto eibach +bilstein

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Per me km taroccati. Sicuramente
Non trovi più diesel di inizio anni 2000 che realmente non abbiano almeno 200000 p 250000 km
E poi il diesel euro 3 è finito. Stai attento ai blocchi del traffico nelle città nel periodo ottobre aprile

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La gt è euro 4!la mia è del 2005 ed ha 100000km
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