Mi sono "divertito" a spulciare l'equivalente francese di Autoscout per quanto concerne l'Alfa Gt e sono rimasto letteralmente sorpreso per le quotazioni stratosferiche del modello. Mi sorge una spontanea domanda da farti kikko: ma è cosi solo per le Alfa Romeo oppure vale un pò per tutte le marche questo sostanziale costo in più rispetto al mercato italiano?"; per quanto riguarda la vettura del link ti dico che mi sembra messa molto bene di carrozzeria ed interni ma, seguendo l'ottica del mio ragionamento, paragonando alle cifre del mercato italiano ti dico che 6500 euro per un esemplare con 209.000 km mi sembrano veramente un'enormità. Tutte le caratteristiche espresse in lingua francese possono essere un "plus" da non sottovalutare anche se un paio di queste mi fanno pensare. La prima... l'assicurazione di tre mesi a mio umile parere è veramente cosa buffa, sempre meglio di nulla comunque. Seconda... più di garantire l'impeccabilità della vettura a livello estetico con tutti quei chilometri dovrebbero garantire la perfezione della meccanica e del motore! Ti dico la sincera verità, di tutto cuore: mi rendo conto dell'oggettiva difficoltà nel trovarne una come desideri te in Francia, con chilometraggio adeguato e a cifra giusta ma a livello personale credo che non prenderei in considerazione una Gt cosi sfruttata, se non magari proposta ad una cifra davvero invitante e con la prospettiva di tenerla sino alla fine dei suoi giorni. Tuttavia queste sono riflessioni assolutamente personali e soggettive. Ti consiglio soltanto, nel caso andrai a visionare l'esemplare, di farti mostrare tutta la documentazione cartacea dell'automobile nonchè la parte meccanica con il capo officina o chi per lui. Superfluo affermare che tutta la manutenzione deve essere stata regolare nella vita del veicolo e che gli interventi più pesanti siano stati fatti ora oppure recentemente. Non dimenticare mai comunque che oltre al chilometraggio del motore (cerca in caso di sentire se gira regolare) con 200.000 chilometri si parla anche del concreto rischio di trovarsi dinnanzi ad una macchina avente un elevato livello d'usura delle componenti meccaniche. Concludo sul discorso dei fari automatici... sinceramente non ne sono a conoscenza di questa peculiarità sulla Gt