Acquisto Alfa Romeo Tonale Veloce 1.6 diesel

Giugliesco

Alfista principiante
5 Gennaio 2026
15
13
14
Varese
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono in procinto di acquistare l’Alfa Romeo Tonale Veloce 1,6 diesel. Volevo chiedervi un consiglio l’autovettura è un km zero e dovrei dare in permuta la mia adorata Giulietta 1.6 diesel. La Tonale il concessionario la vende a 34.900 € e con la permuta della mia macchina che specifico ha 100.000 km ed è del 2018 il prezzo arriverebbe a 27.000 € chiavi in mano, nonostante in fase di trattativa gli ho specificato che dovrebbe fare a giorni il tagliando e le gomme sono arrivate. Cosa ne pensate? Specifico che la tonale è la versione pre restyling, per intenderci il rotore al posto della leva del cambio automatico, è praticamente full optional ed ha anche il tettuccio apribile con i sedili sia riscaldabili che ventilati che sinceramente non so se siano di serie su questa allestimento. Grazie in anticipo per la gentilezza

Prezzo per me troppo elevato pur essendo una veloce full ma diesel considerato che nuova parte da 42 + sconto 15%

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Acquistandola nuova ho provato a verificare ma non riesco ad arrivare a quel prezzo, magari non ho cercato bene, invece per quanto riguarda gli annunci che hai appena messo, la differenza di prezzo secondo te potrebbe essere dovuta al fatto che quello che ho adocchiato sia il restyling successivo e la presenza del tettuccio.
Inoltre per te la valutazione della Giulietta secondo è stata congrua?

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Acquistandola nuova ho provato a verificare ma non riesco ad arrivare a quel prezzo, magari non ho cercato bene, invece per quanto riguarda gli annunci che hai appena messo, la differenza di prezzo secondo te potrebbe essere dovuta al fatto che quello che ho adocchiato sia il restyling successivo e la presenza del tettuccio.
Inoltre per te la valutazione della Giulietta secondo è stata congrua?
Sicuramente tettuccio e My 2025 possono incidere sul prezzo finale.
Non sono in grado di dirti se la valutazione della Giulietta può essere considerata congrua.

Certo che, da possessore, il tetto regala quel plus che nessun accessorio potrà mai donarti (ecco la mia MHEV)😍

WhatsApp Image 2024-05-04 at 20.41.25 (6).webp

Bellissima 😍, immagino che bello guidarla in estate! Ti posso chiedere come ti trovi con i cerchi da 20? Da me le strade stanno messe bene, avrei solo paura in caso di pioggia visto che di tanto in tanto si creano dei crateri

Bellissima 😍, immagino che bello guidarla in estate! Ti posso chiedere come ti trovi con i cerchi da 20? Da me le strade stanno messe bene, avrei solo paura in caso di pioggia visto che di tanto in tanto si creano dei crateri
Onestamente tra una Veloce con i 19 e una con i 20 non vi è tutta questa differenza a livello di confort.
Sicuramente sullo sconnesso è più "dura" ma non tale da impensierire più di tanto.
Abito a Milano in centro e tra pavé e buche non siamo certi messi beni.
Malgrado ciò rifarei certamente la medesima scelta perchè a livello estetico diventa tutt'altra vettura

Alla fine
Onestamente tra una Veloce con i 19 e una con i 20 non vi è tutta questa differenza a livello di confort.
Sicuramente sullo sconnesso è più "dura" ma non tale da impensierire più di tanto.
Abito a Milano in centro e tra pavé e buche non siamo certi messi beni.
Malgrado ciò rifarei certamente la medesima scelta perchè a livello estetico diventa tutt'altra vettura
Alla fine l’ho preso nero allestimento veloce con tettuccio e Pack techno, andato in concessionaria non ho saputo resistere, c’era anche una se non sbaglio in allestimento sprint con cerchi da 18 però effettivamente la veloce pur essendo la stessa macchina fa tutt’altra figura 😍
Invece sono andato in concessionaria ufficiale e per ordinarla nuova volevano 46 mila euro già scontata e con in aggiunta sconto ministero della difesa, inoltre per la mia Giulietta non valutandola con esattezza hanno iniziato a dire che era una macchina vecchia e che praticamente ad oggi risulta invendibile, mi stavo alzando e andando via solo per il poco rispetto che hanno mostrato nei confronti della mia prima macchina 😅

Alla fine

Alla fine l’ho preso nero allestimento veloce con tettuccio e Pack techno, andato in concessionaria non ho saputo resistere, c’era anche una se non sbaglio in allestimento sprint con cerchi da 18 però effettivamente la veloce pur essendo la stessa macchina fa tutt’altra figura 😍
Invece sono andato in concessionaria ufficiale e per ordinarla nuova volevano 46 mila euro già scontata e con in aggiunta sconto ministero della difesa, inoltre per la mia Giulietta non valutandola con esattezza hanno iniziato a dire che era una macchina vecchia e che praticamente ad oggi risulta invendibile, mi stavo alzando e andando via solo per il poco rispetto che hanno mostrato nei confronti della mia prima macchina 😅
Grandissimo: ottima scelta!!!! Complimenti