Acquisto GTV 2.0 T.S 1997

155super

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2009
14
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
33
Motore
1.5 ie cat.
Ciao ragazzi,è da tempo che non scrivo ma dopo una 156 2.0 T.S e una favolosa 164 V6 Turbo probabilmente ritorno in Alfa con una GTV 2.0 T.S del mio colore preferito il rosso proteo con pelle nera.
C'è qualche minimo lavoretto da fare di carrozzeria e da sostituire il volante in pelle,probabilmente ne metterò uno in legno originale.
Sono un pochino spaventato dai consumi,la 156 2.0 T.S che avevo faceva a malapena i 10km/litro ma la GTV mi piace troppo e credo non rinuncerò all'acquisto.
Domani andrò a rivederla,mi dite cortesemente le vostre impressioni,quanto vi consuma realmente e cosa controllare?
Ah,visto che non ho segreti me l'hanno proposta a 500 euro,un prezzo che mi sembra davvero allettante.
 
500 euro?! Ma com'è presa?! Km?! Leggo che hai gia posseduto il 2.0 ts 16v.. Percio immagino tu sappia gli intervalli di manutenzione dei vari componenti. Per il resto che dire, la Gtv a livello di sensazioni di guida la trovo meravigliosa.. Se pensiamo ad un progetto di 20 anni fa, è ancora a livelli ottimi quanto a tenuta di strada. Entra in curva con prontezza, il posteriore ti assicuro che resta incollato all'asfalto anche quando prendi le rotonde in certi modi ;) , ha dei limiti elevatissimi, ancor oggi per esperienza diretta, la Gtv sul misto da filo da torcere ad auto dal carattere sportivo moderne, anzi se le mangia!!!!.. Trovo anche che abbia una bella risposta dello sterzo. Posizione di guida bella bassa, ci si sente sull'asfalto, e questo su una sportiva è importante. Il prezzo da te citato mi fa un po pensare in negativo però...
 
500 euro?! Ma com'è presa?! Km?! Leggo che hai gia posseduto il 2.0 ts 16v.. Percio immagino tu sappia gli intervalli di manutenzione dei vari componenti. Per il resto che dire, la Gtv a livello di sensazioni di guida la trovo meravigliosa.. Se pensiamo ad un progetto di 20 anni fa, è ancora a livelli ottimi quanto a tenuta di strada. Entra in curva con prontezza, il posteriore ti assicuro che resta incollato all'asfalto anche quando prendi le rotonde in certi modi ;) , ha dei limiti elevatissimi, ancor oggi per esperienza diretta, la Gtv sul misto da filo da torcere ad auto dal carattere sportivo moderne, anzi se le mangia!!!!.. Trovo anche che abbia una bella risposta dello sterzo. Posizione di guida bella bassa, ci si sente sull'asfalto, e questo su una sportiva è importante. Il prezzo da te citato mi fa un po pensare in negativo però...

Ti ringrazio per la tua gentile risposta,il prezzo è dato dal fatto che lavoro nel settore auto ed è un amico commerciante,anche se dovrò spendere 200 euro per la riverniciatura di un passaruota e sostituire il volante...per il resto è stata appena tagliandata.
 
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Concordo con il pensiero di MichaelAR, che giustamente ti da' le impressioni che coglie guidando una GTV. Poi aggiungo che nonostante la GTV che hai trovato sia del 1997, per me' 500 euro sono davvero pochi per acquistare una macchina affidabile. Il consiglio che ti posso dare e' quello di cercarne una che magari costa di piu' all'acquisto, ma che poi lo recuperi senza dubbio in manutenzione, magari cerca di trovarla da un vero alfista con tanto di libretto tagliandi e fatture di lavori inportanti che possa certificare la cura che ha avuto della macchina.
 
Concordo con il pensiero di MichaelAR, che giustamente ti da' le impressioni che coglie guidando una GTV. Poi aggiungo che nonostante la GTV che hai trovato sia del 1997, per me' 500 euro sono davvero pochi per acquistare una macchina affidabile. Il consiglio che ti posso dare e' quello di cercarne una che magari costa di piu' all'acquisto, ma che poi lo recuperi senza dubbio in manutenzione, magari cerca di trovarla da un vero alfista con tanto di libretto tagliandi e fatture di lavori inportanti che possa certificare la cura che ha avuto della macchina.

Ti ringrazio per il consiglio,ma questi sono i prezzi da commerciante non perchè la macchina non sia buona.Ce l'ha in vendita a 2500 euro con tagliando eseguito e garanzia.
 
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Cavolo,500 euro è praticamente un regalo......
 
500 EURO è regalata però controllala comunque bene... vedi quanti km possiede e se sono veri..., quanti proprietari... il GTV per molti è una macchina per togliersi uno sfizio e poi dopo un paio di anni la danno via... , controlla la manutenzione se è stata fatta e sopratutto regolarmente... chiedi delle cinta di distribuzione più che altro che ti faccia arrivare a casa per portarla dal meccanico a cambiarla ( non credo visto il prezzo che sia stata fatta) visto che è delicatissima nel twin spark ogni 4 anni o 60 mila km va cambiata assolutissimamente..., vedi se è stata incidentata controlla bene quindi cofano.. paraurti... le portiere se sono ben allineate... ecc. ecc. :decoccio:
 
500 EURO è regalata però controllala comunque bene... vedi quanti km possiede e se sono veri..., quanti proprietari... il GTV per molti è una macchina per togliersi uno sfizio e poi dopo un paio di anni la danno via... , controlla la manutenzione se è stata fatta e sopratutto regolarmente... chiedi delle cinta di distribuzione più che altro che ti faccia arrivare a casa per portarla dal meccanico a cambiarla ( non credo visto il prezzo che sia stata fatta) visto che è delicatissima nel twin spark ogni 4 anni o 60 mila km va cambiata assolutissimamente..., vedi se è stata incidentata controlla bene quindi cofano.. paraurti... le portiere se sono ben allineate... ecc. ecc. :decoccio:

Ringrazio tutti e seguirò i tuoi consigli,ha 200.000 km e la cinghia è stata fatta dalla Concessionaria,martedì dovrei riuscire a postare le foto così mi darete spero un parere.
 
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ok posta le foto se puoi... mettila in moto e senti anche come gira il variatore di fase anche se nei modelli 2.0 twin spark è più robusto dei 1.4 e 1.6 ... 200 mila km non sono pochissimi... vedi anche gli interni perchè se non sbaglio nel 97 plancia e tunnel centrale sono ancora prima serie quindi vedi se sono appiccicosi o meno... seno dovresti smontarli stuccarli e riverniciarli...
 
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