Acquisto Stelvio 2.2 Q4 2018

pollaccio

Alfista principiante
14 Dicembre 2024
8
2
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
non la possiedo
Buon pomeriggio a tutti!

vorrei umilmente chiedervi un consiglio, ho visto oggi una Stelvio febbraio 2018 2.2 diesel Q4 Super, 117.000 km, conosco il proprietario, ce l'ha da quando aveva 20.000 km e l'auto è tenuta molto bene, a parte qualche segnetto nella parte di "tela" del sedile guidatore ma cosa veramente minima, per il resto sembra nuova. Richiesta 21k, forse riesce a scendere qualcosina (dovrei fare anche distribuzione, gomme appena cambiate), faccio 15mila km l'anno prevalentemente in extraurbana.
purtroppo mi sono innamorato di quest'auto ma non so quanto ne valga la pena, mi affido a voi che siete molto più esperti di me (non l'avevo nemmeno presa in considerazione, l'ho fatto solo perché so chi l'ha tenuta e come l'hai tenuta)

Grazie in anticipo!
Mat

Se usato sai di chi è e come è stato tenuto e il migliore usato che puoi comprare!! Ovviamente se messo in buone condizioni.. qualsiasi altra auto che troverai anche più recente con optional ecc potrebbe essere schilometrata non fatta manutenzione ecc… quindi se ti piace e hai l a possibilità non vedo problemi..

Grazie innanzitutto della risposta ma siccome è un'auto che mi servirebbe a brevissimo e dovrei fare l'acquisto abbastanza in fretta, non vorrei ritrovarmi con un motore problematico (ho letto al volo che sconsigliano di comprare la versione prima del 2019 ma dico la verità non sono riuscito a guardarci bene). A detta sua in autostrada fa i 15-16km/l, ci puo stare? Considerando che è anche del febbraio 2018, tra un mese praticamente si svaluterebbe già di molto... Ho anche un po' paura ad acquistare un diesel per colpa di quei maledetti che stanno vietando la circolazione nei centri urbani, ma questo è un altro discorso... Insomma magari chiedendo qui mi avreste detto "ma lascia perdere ormai non ha senso, con tutti quei problemi che può dare quel motore..." Cose di questo tipo 😅
Grazie mille

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie innanzitutto della risposta ma siccome è un'auto che mi servirebbe a brevissimo e dovrei fare l'acquisto abbastanza in fretta, non vorrei ritrovarmi con un motore problematico (ho letto al volo che sconsigliano di comprare la versione prima del 2019 ma dico la verità non sono riuscito a guardarci bene). A detta sua in autostrada fa i 15-16km/l, ci puo stare? Considerando che è anche del febbraio 2018, tra un mese praticamente si svaluterebbe già di molto... Ho anche un po' paura ad acquistare un diesel per colpa di quei maledetti che stanno vietando la circolazione nei centri urbani, ma questo è un altro discorso... Insomma magari chiedendo qui mi avreste detto "ma lascia perdere ormai non ha senso, con tutti quei problemi che può dare quel motore..." Cose di questo tipo 😅
Grazie mille
Benvenuto 👍 Se conosci la storia della macchina e quindi il proprietario, meglio non farla andare in mani altrui. Se è stata trattata bene non avrai alcun problema di motore. Fai i tagliandi ogni 15 mila chilometri e periodicamente aggiungi un additivo protettivo al carburante.
Lo Stelvio è la migliore della sua categoria

• Like
Reactions: gigalfa e pollaccio
Le prime versioni sono le migliori hanno meno cose problematiche come adblu ecc… se fai tagliando regolare e a km decenti 10/15 mila avrai affidabilità di qualsiasi altra auto.. ovviamente se fai 3/4 km a tragitti lascia perdere qualsiasi diesel su qualsiasi marca e meglio che prendi elettrico o al massimo ibrido…

• Like
Reactions: pollaccio
Se si svegliano e investono di più nel carburante già ora con hvo o diesel sono superiore a qualsiasi benzina come consumi ed emissioni… e la politica che sta uccidendo i diesel non certamente il prodotto in se… speriamo rinsaviscono e tolgono delle regole insulse come i blocchi dei diesel euro 6 e le multe per le auto termiche nuove da gennaio

• Like
Grazie a tutti ragazzi per le risposte e per il benvenuto, vi chiedo un'altra cosa: siccome purtroppo non ha il cambio al volante, nella guida sportiva si riesce ad usare bene il sequenziale? È reattivo come se usassi le palette? Grazie

• Like
Reactions: VURT
Chi ha il cambio automatico nel 90 % dei casi non lo usa mai in manuale la velocità di cambiata non dipende da palette o leve dipende dal cambio e software.. le palette sono semplicemente interruttori… comunque c’è chi le ha montate dopo anche in autonomia quello e ultimo dei problemi..

Grazie a tutti ragazzi per le risposte e per il benvenuto, vi chiedo un'altra cosa: siccome purtroppo non ha il cambio al volante, nella guida sportiva si riesce ad usare bene il sequenziale? È reattivo come se usassi le palette? Grazie
L'AT8 dello stelvio è reattivo, top di gamma. Le palette eventualmente puoi installarle dopo...

• Like
X