Acquisto Stelvio 2.2 Q4 2018

Grazie a tutti ragazzi per le risposte e per il benvenuto, vi chiedo un'altra cosa: siccome purtroppo non ha il cambio al volante, nella guida sportiva si riesce ad usare bene il sequenziale? È reattivo come se usassi le palette? Grazie
Si in D e' eccezzionale.
Fai i tagliandi ogni 10 mila km con olio a specifica e filtri originali. tenendo monitorati i cicli di rigenerazione del Dpf.

• Like
Reactions: pollaccio
Buon pomeriggio a tutti!

vorrei umilmente chiedervi un consiglio, ho visto oggi una Stelvio febbraio 2018 2.2 diesel Q4 Super, 117.000 km, conosco il proprietario, ce l'ha da quando aveva 20.000 km e l'auto è tenuta molto bene, a parte qualche segnetto nella parte di "tela" del sedile guidatore ma cosa veramente minima, per il resto sembra nuova. Richiesta 21k, forse riesce a scendere qualcosina (dovrei fare anche distribuzione, gomme appena cambiate), faccio 15mila km l'anno prevalentemente in extraurbana.
purtroppo mi sono innamorato di quest'auto ma non so quanto ne valga la pena, mi affido a voi che siete molto più esperti di me (non l'avevo nemmeno presa in considerazione, l'ho fatto solo perché so chi l'ha tenuta e come l'hai tenuta)

Grazie in anticipo!
Mat
Ciao carissimo, io ho preso una Stevio 190 e sinceramente deluso di questa auto , piacevole nel guidare , bella , ma ha un sacco di problemi, ovviamente parlo per me della mia , portellone posteriore va e non va, spia airbag che si accende e si spegne, il D N A si è spento adirittura, il suono del parcheggio dei sensori che si abbassa , aggiornamenti da fare in continuazione , valuta bene

• Like
se il tuo conoscente l'ha tenuta bene e i km sono quelli che dici vai tranquillo, un ottimo motore a cui bisogna fare una manutenzione adeguata. A parte il solito penoso denigratore che passa il tempo a pubblicare foto di auto ex noleggio la quasi totalità dei proprietari sono ben contenti, se guardi le inserzioni ne trovi parecchi con più di 200.000 km. Diciamo che se vi erano dei problemi il tuo conoscente li avrebbe già dovuti affrontare, quindi se è una persona seria e di cui ti fidi puoi acquistarlo tranquillamente. Logicamente l'acquisto di un auto usata è sempre un incognita, ma se la fai verificare dal meccanico di tua fiducia hai meno rischi di prendere un mezzo che abbia problemi.

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Se uno è innamorato 20mila li può rischiare, qualunque usato presenta rischi ma quella sembra una ottima occasione, usata per la maggioranza da un proprietario coscienzioso. è anche tanto diversa la spesa da comprare nuovo, forse un pochino di rischio si ripaga no?

Grazie ragazzi, mah, non lo so ho sentito un amico che non sentivo da un po', che l'ha acquistata nuova e sempre tenuta da dio, usata per fare più di 100km al giorno di extraurbana. A 120k ha spaccato tutto... 10k circa di danni.. per il momento sto pensando di acquistare altro, mi dispiace però...

Mi sembra che con i consigli per gli acquisti stiamo sempre più spesso a fare i motivatori e il supporto psicologico. Se vogliamo parlare di aspetti tecnici io ci sono e anche altri forumisti. altrimenti rinuncio. Magari per il tuo amico "tenuta da Dio" vuol dire cambiare l'olio quando si accende l'oil service, ogni 35mila km.....

Mi sembra che con i consigli per gli acquisti stiamo sempre più spesso a fare i motivatori e il supporto psicologico. Se vogliamo parlare di aspetti tecnici io ci sono e anche altri forumisti. altrimenti rinuncio. Magari per il tuo amico "tenuta da Dio" vuol dire cambiare l'olio quando si accende l'oil service, ogni 35mila km.....
Figurati, anzi scusami, è che mi ero proprio deciso a prenderla e volevo sentire il suo parere.

è un parere senza che vale 0,0000001
Occorre sapere lo storico manutenzioni, lo stile di guida, e tanto altro

• Like
Reactions: CONDORALFA75 e evo3
Seguendo quella linea di pensiero, bisognerebbe chiamare un altro amico che non si sente da un po, chiedergli se la sua auto ha superato i 120mila km indenne e comprare quel modello, che sia una Smart, una Lada Niva o un Dodge RAM. :D

Grazie ragazzi, mah, non lo so ho sentito un amico che non sentivo da un po', che l'ha acquistata nuova e sempre tenuta da dio, usata per fare più di 100km al giorno di extraurbana. A 120k ha spaccato tutto... 10k circa di danni.. per il momento sto pensando di acquistare altro, mi dispiace però...
Scusa pollaccio ma inizio ad avere dei dubbi sulla tua richiesta di informazioni… quindi ti consiglio di comprare altro!

• Like
Reactions: Rosso_Alfa
X