acquisto Stelvio

Ragazzi ma poi la realtà è che stanno dettando un nuovo concetto di automobile e vogliono farcelo ingoiare ......per quanto mi riguarda io penso che son già troppe le ore che passiamo a guardare schermo smartphone, schermo pc, tv,, etc tutto poi touch , adesso se pure in auto devo essere li a prestare più attenzione allinfotainment anziché godermi la guida e il viaggio , per me è inconcepibile una cosa del genere . Basterebbe solo un buon navigatore e impianto audio, il resto è solo fumo...senza sostanza
Si può fare a meno di tutto, quello sicuramente ma ti dico che perlomeno una volta o due gli aiuti elettronici mi hanno salvato da un tamponamento o dall’investitura di un pedone, oppure come non riconoscere l’importanza di un navigatore o di di un cruise control soprattutto adattativo quando percorri tanti km in autostrada o nelle statali trafficate? Poi sono d’accordo con te che troppa digitalizzazione come audi o range rover sconfinano quello che dovrebbe essere la sicurezza mentre si guida, avevo Evoque, e a parte i problemi che non sto qui a ripetere dovevi fermarti solo per cambiare la temperatura del condizionatore in tutta sicurezza perché col dito non riuscivi mai a centrare la freccetta. Stelvio secondo me dal my20 ha il giusto compromesso di non rinunciare al vero piacere di guida unito alla sicurezza di alcuni aiuti elettronici che come ripeto a volte ti salvano in certe situazioni.
 
Si può fare a meno di tutto, quello sicuramente ma ti dico che perlomeno una volta o due gli aiuti elettronici mi hanno salvato da un tamponamento o dall’investitura di un pedone, oppure come non riconoscere l’importanza di un navigatore o di di un cruise control soprattutto adattativo quando percorri tanti km in autostrada o nelle statali trafficate? Poi sono d’accordo con te che troppa digitalizzazione come audi o range rover sconfinano quello che dovrebbe essere la sicurezza mentre si guida, avevo Evoque, e a parte i problemi che non sto qui a ripetere dovevi fermarti solo per cambiare la temperatura del condizionatore in tutta sicurezza perché col dito non riuscivi mai a centrare la freccetta. Stelvio secondo me dal my20 ha il giusto compromesso di non rinunciare al vero piacere di guida unito alla sicurezza di alcuni aiuti elettronici che come ripeto a volte ti salvano in certe situazioni.
Ma guarda che il my2020 ha la guida autonoma di secondo livello ma che alla fine si traduce in cosa rispetto alla mia? Mantenimento attivo di corsia?
La mia ha già frenata automatica con riconoscimento di pedoni, cruise adattivo, rear cross path detection, alert di un mezzo nell'angolo cieco dello specchietto, mantenimento di corsia (per mezzo di allarme).
Cosa manca rispetto al my2020? Forse il riconoscimento dei segnali stradali...
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Ma guarda che il my2020 ha la guida autonoma di secondo livello ma che alla fine si traduce in cosa rispetto alla mia? Mantenimento attivo di corsia?
La mia ha già frenata automatica con riconoscimento di pedoni, cruise adattivo, rear cross path detection, alert di un mezzo nell'angolo cieco dello specchietto, mantenimento di corsia (per mezzo di allarme).
Cosa manca rispetto al my2020? Forse il riconoscimento dei segnali stradali...
Allora faccio marcia indietro pensavo non avesse tutto questo forse quella che avevo
visto prima di prendere la mia era la base. Allora in effetti in più ha solo il touch e il riconoscimento segnali. Chiedo venia😁
 
  • Like
Reactions: mt09
- Informazione Pubblicitaria -
Non credo si tratti di un nuovo concetto di automobile...l’infotainment (inteso nella sua totalità) è comunque una cosa importante, soprattutto in vetture Premium. Non dico che debba fare il caffè però dai, il navigatore Della Stelvio ha una grafica che nemmeno il tom-tom degli anni 90. Quando tre anni fa ho dato dentro la a3 per prendere la Stelvio il salto indietro dal punto di vista della qualità percepita (compreso l’infotainment, i pulsanti ecc) è stato clamoroso. Poi per carità, l’ho comprata quindi non era la cosa primaria però è un’altra cosa che ha il suo peso.
 
Sì dipende dalle versioni, ma come optional c'erano già tutti
 
Non credo si tratti di un nuovo concetto di automobile...l’infotainment (inteso nella sua totalità) è comunque una cosa importante, soprattutto in vetture Premium. Non dico che debba fare il caffè però dai, il navigatore Della Stelvio ha una grafica che nemmeno il tom-tom degli anni 90. Quando tre anni fa ho dato dentro la a3 per prendere la Stelvio il salto indietro dal punto di vista della qualità percepita (compreso l’infotainment, i pulsanti ecc) è stato clamoroso. Poi per carità, l’ho comprata quindi non era la cosa primaria però è un’altra cosa che ha il suo peso.
Mi chiedo se ci sia ancora qualcuno che usa il navigatore della macchina. Se hai Android auto o Apple car play è molto più comodo usare quello smartphone
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi chiedo se ci sia ancora qualcuno che usa il navigatore della macchina. Se hai Android auto o Apple car play è molto più comodo usare quello smartphone
io uso il navigatore interno perche sul cellulare uso un mix di waze e carsamplus (lo trovo il migliore, ma non ho mai "realmente" usato Coyote). Alla versione My20 mancano cmq una buona telecamera (persino la qashqai di mia moglie di 5 anni fa ne ha una migliore) e l'head-up display, che una volta provato, adotti, anche per la sicurezza.
 
  • Like
Reactions: mt09
Quando parlo di navigatore, sostanzialmente in risposta al collega che dice che gli basterebbe un buon navigatore, per rimarcare quello che ad oggi è l’unico difetto SECONDO ME di Stelvio. Il piacere di guida è la cosa per la quale abbiamo preso questa macchina piuttosto di altre, però non possiamo nasconderci dietro ad un dito...nel 2021 è una macchina indietro dal punto di vista della tecnologia. Anche sui fari...fallo un upgrade, che ti costa?! Che poi ad alcuni importi e ad altri meno ci sta, però credo di non sbagliare quando dico che portandosi al passo con gli altri venderebbe molto molto di più, cosa che fondamentalmente è alla base per chi, per sopravvivere, deve vendere quello che costruisce.
 
Quando parlo di navigatore, sostanzialmente in risposta al collega che dice che gli basterebbe un buon navigatore, per rimarcare quello che ad oggi è l’unico difetto SECONDO ME di Stelvio. Il piacere di guida è la cosa per la quale abbiamo preso questa macchina piuttosto di altre, però non possiamo nasconderci dietro ad un dito...nel 2021 è una macchina indietro dal punto di vista della tecnologia. Anche sui fari...fallo un upgrade, che ti costa?! Che poi ad alcuni importi e ad altri meno ci sta, però credo di non sbagliare quando dico che portandosi al passo con gli altri venderebbe molto molto di più, cosa che fondamentalmente è alla base per chi, per sopravvivere, deve vendere quello che costruisce.
totalmente d'accordo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Personalmente comprerei la my 2020, non tanto per l infotainment o gli adas (già noti come top di gamma anche sul my19, prodotto Bosh) quanto per la qualità percepita negli interni, ce più consistenza e migliori assemblaggi, oltre ad un miglioramento dei materiali... Soprattutto il tunnel centrale
 
X