Acquisto tonale usata 1.5 160cv veloce

Doom87

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2025
12
3
4
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sto acquistando una tonale veloce, come da titolo, anno 2024 con 16600 km.
Mi è venuto un dubbio in quanto l’auto, alfa certified, immatricolata a giugno 2024, non é ancora stata tagliandata. Trattasi di auto aziendale rientrata dopo un un anno. Ovviamente la concessionaria alfa mi ha detto che provvede a tagliandarla e effettuare aggiornamenti/richiami prima della consegna (prevista entro Natale).
Quello che vorrei capire è, visto lo sforamento dei km e la tempistica entro la quale fare il primo tagliando, se può compromettere l’affidabilità e/o comportare rischi in generale della vettura.
Grazie a chiunque voglia partecipare alla discussione.

Benvenuto. Stai tranquillo, non compromette nulla.

• Mi piace
Reazioni: Doom87
Affidabilità dipende da molti fattori come manutenzione stile uso ecc.. io eviterei auto a noleggio perché sono quelle tenute peggio perché chi le usa e le società che le vendono hanno solamente voglia di guadagnare non certamente fare beneficenza e regalare manutenzioni ecc gratuitamente.. se proprio devi prendere quella fai scalare dal prezzo i tagliando ecc e vai dove vuoi ti a fare un controllo completo e tt i lavori necessari per ripristinare a nuovo auto … farsi fare i tagliandi prima della vendita e il miglior sistema per farsi incul.. per bene…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sì ma quella che sto prendendo io non é di una società ma di alfa Romeo, cioè utilizzata da qualche responsabile dell’azienda e ora rientrata. Il prezzo è competitivo, e la sto prendendo da un concessionario alfa con tanto di garanzia di due anni e km illimitati

Di fatto vorrei solo capire, visto il chilometraggio e il tempo trascorso, se ci possono essere problemi riconducibili a questo. Ovvio che con l’usato non si può mai sapere ma è anche vero che magari, visti i chilometri, il rischio è trascurabile. Io non lo so quindi chiedo a chi magari può saperlo più di me….

con 16.000 km sei dentro nel tagliando se e' a gasolio.. se e' benzina sei fuori km..
attenzione con la garanzia se sei ''fuori'' tagliando...

Alfa Romeo e una società.. potrebbe essere la macchina data come auto di cortesia e quindi usata da chiunque che è la peggiore cosa per un auto.. io sono estremamente contrario a auto a noleggio rientri ecc.. meglio piuttosto un privato senza garanzia.. chi compra auto è la paga ha solo svantaggio a non effettuare lavori e tenerla al peggio… le macchine buone dí pagano quelle a basso prezzo e meglio evitare perché c’è sempre qualcosa dietro.. e come comprare usato da commercianti costano poco ma la probabilità di avere problemi è molto più alta..

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Se non è intestata a una persona fisica privata io lascerei perdere.. ma questa è una mia opinione.. è personale valutazione..