Acquisto usato, mi aiutate a capire di che versione si tratta?

Con interni pregiati TUTTI gli allestimenti diventano con sedile lato guida regolabile in altezza e mi sembra vincolino al terzo poggiatesta posteriore e carico passante.

Le Exclusive nel 2012 offrivano in più rispetto a Distinctive le seguenti dotazioni, alcune di queste (tra cui i cerchi) intercambiabili tramite optional:

• Interni in pelle e tessuto microfibra
con cuciture nere
• Sedile passeggero
regolabile in altezza
• Sedili posteriori con terzo poggiatesta
e bracciolo con carico passante
• Sensore umidità con dispositivo
rilevamento odori
• Vano portaoggetti refrigerato
• Specchi retrovisori esterni
abbattibili elettricamente
• Comandi radio e telefono al volante
• Blue&Me con vivavoce Bluetooth,
USB, AUXin
• Cerchi in lega da 17’’ eleganti
a raggi con pneumatici 225/45

Per individuare che sia una Exclusive si può andare solo per esclusione, cioè se manca una delle dotazioni di cui sopra certamente non lo è. Ad es. sono indici che non sia una Exclusive l'assenza di B&M o degli specchi abbattibili (riconoscibili dal simbolo specifico nella parte inferiore del joystick di controllo specchi) o del vano refrigerato o di qualsiasi sensore (luce/pioggia/parcheggio). I cerchi da 16" sono un forte indice che non lo sia, ma non è detto.

PS: ricordo che su Distinctive i sensori luce/pioggia/parcheggio si sono alternati nel tempo nell'essere di serie o meno.
 
Con interni pregiati TUTTI gli allestimenti diventano con sedile lato guida regolabile in altezza e mi sembra vincolino al terzo poggiatesta posteriore e carico passante.

Le Exclusive nel 2012 offrivano in più rispetto a Distinctive le seguenti dotazioni, alcune di queste (tra cui i cerchi) intercambiabili tramite optional:

• Interni in pelle e tessuto microfibra
con cuciture nere
• Sedile passeggero
regolabile in altezza
• Sedili posteriori con terzo poggiatesta
e bracciolo con carico passante
• Sensore umidità con dispositivo
rilevamento odori
• Vano portaoggetti refrigerato
• Specchi retrovisori esterni
abbattibili elettricamente
• Comandi radio e telefono al volante
• Blue&Me con vivavoce Bluetooth,
USB, AUXin
• Cerchi in lega da 17’’ eleganti
a raggi con pneumatici 225/45

Per individuare che sia una Exclusive si può andare solo per esclusione, cioè se manca una delle dotazioni di cui sopra certamente non lo è. Ad es. sono indici che non sia una Exclusive l'assenza di B&M o degli specchi abbattibili (riconoscibili dal simbolo specifico nella parte inferiore del joystick di controllo specchi) o del vano refrigerato o di qualsiasi sensore (luce/pioggia/parcheggio). I cerchi da 16" sono un forte indice che non lo sia, ma non è detto.

PS: ricordo che su Distinctive i sensori luce/pioggia/parcheggio si sono alternati nel tempo nell'essere di serie o meno.

- la macchina ha i cerchi da 17", ma non sono a raggi, sono turbina.
- ci sono i sensori di parcheggio, luci, odori;
- non posso vedere il blocchetto degli specchi;
- ha il blu&me sul volante cno vivavoce bt;
- non posso vedere il cassetto, se sia refrigerato o meno
 
....come mi è stato suggerito da un utente ho fatto una ricerca con il sito aftersales di fiat, la macchina compare, la versione è corretta, l'unico dubbio, nato dopo aver visto il sito per altro, è che mi viene inicata con interni in pelle marroni, mentre la macchina ha interni in pelle neri......, come mai questa fifferenza? non credo che si siano presi la briga di cambioare gli interni in pelle della macchina.....
 
- la macchina ha i cerchi da 17", ma non sono a raggi, sono turbina.
- ci sono i sensori di parcheggio, luci, odori;
- non posso vedere il blocchetto degli specchi;
- ha il blu&me sul volante cno vivavoce bt;
- non posso vedere il cassetto, se sia refrigerato o meno

- Per i cerchi da 17" quelli a raggi erano di serie, ma ti confermo che era possibile cambiarli come optional.
- il sensore odori è impossibile da vedere, quelli di parcheggio basta facilmente osservare il paraurti posteriorie mentre quelli luce e pioggia occorrerebbe vedere se entrambe le leve al volante hanno la scritta "auto"
- per gli specchi abbattibili elettricamente purtroppo occorre vedere il blocchetto degli specchett se riporta o meno il simbolo specifico.
- la presenza dei tasti del B&M (quindi 8 tasti sul volante e non 6 o addirittura nessuno) è già un buon indice che possa essere una Exclusive.
- purtroppo per capire se il cassetto è refrigerato o meno occorre aprirlo e vedere se esiste la manopola di regolazione flusso. Potrebbe anche esserci un supporto rimuovibile porta-bottigliette.
- circa i sedili, non ricordo in quante e quali versioni, ma come per i cerchi era possibile cambiarli come optional.
 
ciao, ti confermo che sulle leve al volante c'è la scritta "auto" o meglio, sulla leva di destra, che immagino sia quella del tergicristalli, c'è la scritta auto, mentre su quella di sinistra, che è quella delle luci, c'è il simbolo del proiettore fari con una "a" cerchiata all'interno, quindi penso che si intenda l'automatismo, poi la macchina ha anche l'impianto fari allo xenon, non so se cambia qualcosa. Proprio in merito all'impianto allo xenon mi sorge un dubbio, ma con tale impianto non è obbligatorio avere il lavafari? perchè proprio non capisco come sia realizzato su questa macchina, non vedo nessuna fessura nel paraurti da cui potrebbero uscire gli ugelli..... .

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

confermo che sul volante sono presenti i seguenti tasti, da sinistra in alto poi in basso e quindi a destra in alto e poi in basso:

1 - tasto altoparlante barrato (tipo mute)
2 - tasto windows
3 - tasto "+"
4 - tasto "-"
5 - tasto freccia in alto
6 - tasto freccia in basso
7 - tasto "src/ok"
8 - tasto "cornetta telefonica/ok"


che voi sappiate poi, i sedili, con gli interni in pelle hanno regolazione elettrica o rimangono con regolazione manuale?
 
Si, "auto" sulla leva dei tergicristalli significa presenza del sensore pioggia, "a" (non "auto" come avevo frettolosamente indicato) dentro il simbolo del proiettore sulla leva di sinistra significa presenza del sensore crepuscolare quindi gestione dei proiettori automatica.

La presenza degli xenon è riscontrabile dal simbolo relativo sul quinto tasto a destra tra quelli a bilanciere (diversamente c'è il tasto bloccato senza alcun simbolo sopra). Gli xenon hanno i lavafari integrati (obbligatorio per legge, pertanto la fessura sul paraurti c'è sicuramente) e la pulsantiera sulla plancia a sinistra del volante manca del regolatore dell'altezza fari (anch'essa automatica con xenon) pertanto serve solo per le impostazioni del CDB.

Gli 8 tasti confermano la presenza del B&M.

Con interni pregiati i sedili sono ENTRAMBI regolabili in altezza manualmente. Il sistema di regolazione elettrico è/era disponibile solo optional. Optional c'è/c'era la possibilità di averli anche riscaldati.
 
il primo tasto a bilancere da destra ha un simbolo che non capisco, però il simbolo c'è. sul blocchetto alla sinistra del volante invece ci sono i tre tasti, quello centrale ha un simbolo che non capisco, quello sopra e quello sotto hanno due frecce su/giù.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

il pulsante a bilancere, vedo dal manuale, dovrebbe essere la disattivazione/attivazione luci afs

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

...sarà anche che la mia attuale macchina è molto semplice, però questa mi sembra molto ricca di funzioni......speriamo che non si sfasci nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
- per i tasti a bilanciere il primo tasto a partire da destra è per attivazione/disattivazione degli xenon (afs).
- per la pulsantiera a sinistra i 3 pulsanti su / giù / set (o indietro con pressione prolungata) servono per spostarsi tra le voci del computer di bordo ed impostarlo. Per chi NON ha gli xenon i pulsanti su / giù riportano anche il simbolo dei proiettori perché permettono di regolare l'assetto fari.