adattare il cruscotto del modello 2.0 ts al modello 1.7 ts

zeta morris

Nuovo Alfista
10 Settembre 2012
8
0
1
ge
Regione
Liguria
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
buongiorno a tutti,
ho recentemente sostituito la strumentazione guasta della mia 155 1,7 con analoga recuperata da una 2.0 ts rottamata.
Dato che il modello 2.0 ha anche gli strumenti di pressione olio e temperatura olio e che a quanto sembra l'impianto elettrico della mia 1.7 ha i cablaggi ancorché non utilizzati in origine, ho deciso di "dare vita" anche a questi strumenti (è triste non vederli funzionare, a parte che li trovo anche utili).
per quanto riguarda lo strumento pressione olio ho trovato il cavo di connessione (se portato a massa l'ago va a fondo corsa) ed ho quindi ordinato il bulbo sensore da collegare all'alloggiamento previsto sulla testata (attualmente chiuso con una vite), invece chiedo a voi esperti informazioni in quanto per quanto riguarda lo strumento "temperatura olio" non ne vengo a capo, non ho trovato il cablaggio dormiente (se esiste) che collega lo strumento al sensore (che non ho idea di dove sia collocato e se è a sé o se è condiviso con altra utenza) e quindi non ho la benché minima idea del suo processo di funzionamento.
insomma, mi sono completamente arenato.......
Grazie in anticipo a chi vorrà farmi capire e darmi istruzioni per cablarlo.

Paolo