ADDIO STELVIO 😢

nemmeno quelle della tipo sono in lamiera stampata...
 
che poi tutti a parlare, eh ma la qualità delle tedesche...

ma qualità di che???

affidabilità in molti casi non proprio
materiali interni e finiture? in cosa la precedente generazione di serie 3 sarebbe migliore di Stelvio/Giulia? secondo me in un bel niente

oppure Mercedes, mettono TV al posto della strumentazione, ma i materiali come sono?

mia madre aveva una Mercedes classe A seconda serie, la w169, tralasciando i consumi assurdi del 1.5 benzina, tralasciando l' affidabilità così così (poi venduta per evitare la costosa sostituzione iniettori), le finiture e i materiali erano superiori alla classe A terza serie, che a confronto ha materiali interni poveri, plastiche dure e lucide, etc...

gli interni di Audi sono curati, si ok, ma per il resto sono vw ricarozzate, le quali a loro volta sono Skoda con il marchio "famoso"

oppure BMW E90 che aveva interni veramente spogli e tristi

io tutta questa famigerata qualità proprio non la vedo.

se voglio lo schermo touch gigante e ad alta definizione, uso il tablet svaccato sul letto...
Super!
Senza considerare che quando BMW cambia le mascherine davanti, farebbe bene a tenere quelle vecchie dato il decadimento estetico che ne deriva
Su questo sono d'accordo al 100x100
 
Comunque a scanso di equivoci, io volevo solo dire che un AR la ricomprerei, se tenessero gli stessi standard tecnici (magari evoluti) di telaistica (quindi no piattaforma Peugeot) e migliorassero qualità costruttiva e tecnologia di supporto alla guida io ci penserei.
Se devo comprare ORA una stelvio che è come la mia o DOMANI una stelvio che è una 5008, no grazie.

Mah... sinceramente mi pare che quello "cascato" nell'ottimo marketing della triade tedesca sei proprio tu. Ed in effetti da loro probabilmente Alfa, per quanto riguarda il marketing, non ha che da imparare.
Faccio un solo esempio della superiore qualità della blasonata concorrenza: le sospensione del BMW X4

Visualizza allegato 246215

Praticamente tutta lamiera stampata (lo sottolineo LAMIERA STAMPATA!!!). Prova a dare un occhio alle sospensioni della tua Stelvio (che tra l'altro sono anche brevettate): tutte in fusione di lega leggera. Anche non comprendendo la superiorità ingegneristica delle sospensioni di Stelvio, non bisogna essere degli ingegneri per capire che, come dice Shakira, è come confrontare un Casio (BMW) con un Rolex (Alfa). Ma il marketing sa che il 99,99% degli acquirenti non sa neanche a cosa serve una sospensione e quindi figuriamoci se risparmiare (molto) su un componente nel genere non conviene. Metti uno schermo di due pollici più grosso nell'abitacolo, che tanto costa solo due euro in più e crei già più appeal nel 99% dei potenziali acquirenti.
Infatti anche dal lato venditori ( mi e' gia' capitato ) tecnicamente il 99% non sanno nulla ma proprio nulla...Se inizi a fargli domande sul comparto motore e telaio vanno in crisi subito... Io li chiamo i cosidetti "venditori da listino / depliant" sanno solo descrivere con frasi standard la vettura nulla di piu'...Ma a quanto pare al 99% degli utenti e' altrettanto vero che basta vedere le lucine dell'infotainment e la si acquista..
 
Quando vedo le nuove mascherine della BMW mi vien voglia di metterci su delle bistecche e posarle sulla brace del barbeque...
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
la cosa più schifosa di qll calandre sono le targhe anteriori che ci stanno proprio in mezzo
 
Buon viaggio con una nuova auto....
 
  • Like
Reactions: MarcoBi
Purtroppo, come immaginavo, in molti non hanno abbastanza obiettività per vedere/capire certi ragionamenti, che sono poi molto semplici.
Giulia e Stelvio sono "catorci"? Certo che no, tecnicamente ottime auto e con un handling ai vertici della categoria. Elettronica, finiture e tecnologia a bordo così, così e lo dico per eseperienza diretta.
Detto ciò, se avete guidato sul serio una BMW serie 3 magari MSport vi renderete conto che parliamo di sensazioni di guida diverse, ma in strada ci sta eccome. Magari se la gioca con una Giulia messa già bene. Finiture, elettrnica, tecnologia a bordo siamo 2 gradini sopra almeno. Poi che vi stiano sulle palle i tedeschi etc... che ci posso fare? Io ne ho comprate 3 di Alfa negli anni...ho dato. Inoltre statisticamente - la mia statistica personale - ho avuto zero problemi con le mie 3 BMW, pochi con la Mercedes e abbastanza tra Giuelietta, Giulia a Stelvio (quest'utlima la migliore)

Discorso QV: se credete veramente che Giulia nasca con la QV e poi hanno fatto le "normali", boh, contenti voi... Non è che si fa un progetto come quello di Giulia (la prima TP berlina dopo anni) senza contare i "grossi volumi di vendita" e le auto aziendali. Anzi... semmai hanno preso una serie 3 - che da sempre è il riferimento della categoria - cercando di fare un'auto a quel livello se non migliore. A livello di guida ci sono riusciti e, lo dico sempre per esperienza personale, in senso assoluto Giulia è la migliore berlina su strada, fine.
Poi che a uno piacca la tipologia di guida agile ed affilata di Alfa Romeo ed ad un altro quella granitica e più solida di BMW è altro discorso...

Altro discorso ancora Stelvio, ottima auto, ma a me non piaciono i SUV, infatti è il primo e credo l'ultimo che userò. Per godere della guida si sta bassi, fine. Che sia BMW, che sia Alfa che sia Lotus... :)

Inoltre io vi inviterei ad analizzare seriamente l'aspetto "qualità", dato che si parla di auto (le Alfa) che, nonostante gli sconti, non regalano.

Io presi la Stelvio aziendale e la pagai il giusto (eravamo in pandemia i prezzi era ancora bassi prima del decollo...) ma nuova era comunque un ferro da 62.000 euro... Non un giocattolino... La Giulia, presa anch'essa con 8000 km era un first edition da oltre 50.000 da nuova...

Certi particolari, certi assemblaggil certi materiali ed una pochezza di tecnologia su auto di questo livello, beh, a me un po' scoccia.

Poi che dei tablet e delle lucine non se ne frega il cliente tipo Alfa lo capisco bene, però la "grana" la vogliono e la concorrenza non scherza.

Questo il mio pensiero ed il mio contributo, con esperienze dirette, al forum.

Per me, ad oggi, e soprattutto dopo la porcata del finto restyling Alfa non è la prima scelta. Si vedrò in futuro

In conclusione, a tutti quelli che vantano alberi in carbonio, sospensioni brevettate etc... Tutto bello, ma guardate con un 320 MSport, magari con pack performance, non è una carriola... provatele le auto prima di sentenziare... E non parliamo di una M3, ma di un'auto che prendo a 55.000 euro, quanto una Veloce messa giù bene... Chiaro? Si chiama concorrenza e Alfa non è arrivata sbaragliando tutti, è arrivata facendo un'ottima auto a livello di handling, che ha alzato lasticella ormai 6 anni fa peraltro ma con molte critiche su altri aspetti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La serie 3 ultima serie forse
Non certo la serie 3 che era sul mercato quando è uscita Giulia...
Quando è uscita la Giulia c'era la F30 (ed F31 wagon) che ho avuto e non era male... Certo era un progetto a fine carriera. Nel 2019 è uscita la g20 (g21) che è un altro pianeta ed è un progetto che ha 3 anni più di Giulia. magari hanno pire copiato qualche cosa anche loro...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S