Io ho sempre usato, in tutte le mie auto diesel, un additivo della liquimoly almeno un paio di volte all'anno, diciamo ogni 10-15k km circa. Mai avuto alcun tipo di problema e mai dovuto fare alcun intervento di manutenzione su pompe o iniettori, nonostante abbia tenuto le auto molto a lungo e rivendute con chilometraggi molto elevati. A mio avviso se gli additivi sono di marca, non fanno alcun danno anzi...tenete conto che molte case ne prevedono addirittura l'uso anche in occasione di alcuni tagliandi (ad esempio in BMW mi fornivano una boccetta da aggiungere al pieno ogni 2 tagliandi).
Inoltre ho usato praticamente sempre e solo gasolio premium, principalmente esso oppure totalerg. Ho notato che, anche nella Giulia, come nelle precedenti, mettendo il gasolio "buono" il motore gira meglio, molto più silenzioso sia a freddo che a caldo, più fluido e reattivo nei transitori, mentre dal punto di vista dei consumi non ho mai notato grosse differenze, nonostante i benefici promessi.
Ricordo che sulla stampa specializzata sono stati fatti diverse volte, nel tempo, test specifici sui gasoli premium ed in ogni caso hanno evidenziato che ci sono benefici tangibili, nel tempo, sia sulle prestazioni che sullo stato di usura e pulizia dei componenti dell'iniezione.
Inoltre ho usato praticamente sempre e solo gasolio premium, principalmente esso oppure totalerg. Ho notato che, anche nella Giulia, come nelle precedenti, mettendo il gasolio "buono" il motore gira meglio, molto più silenzioso sia a freddo che a caldo, più fluido e reattivo nei transitori, mentre dal punto di vista dei consumi non ho mai notato grosse differenze, nonostante i benefici promessi.
Ricordo che sulla stampa specializzata sono stati fatti diverse volte, nel tempo, test specifici sui gasoli premium ed in ogni caso hanno evidenziato che ci sono benefici tangibili, nel tempo, sia sulle prestazioni che sullo stato di usura e pulizia dei componenti dell'iniezione.