2.2 Diesel Additivi Motore

Additivo Motore Diesel SI / NO

  • SI

    Voti: 14 66.7%
  • NO

    Voti: 7 33.3%

  • Votatori totali
    21
  • Sondaggio chiuso .
come ogni cosa, ci vuole IL BUON SENSO.
Lavoro in automotive da quasi 2 decadi, e come è ovvio che sia, se uno lo mette la prima volta dopo 100000 km fà un danno elevato, perchè gli additivi, quelli delle varie marche + conosciute e comprovate (...e quì in questo tread purtroppo ne ho lette ben poche di quelle realmente di qualità...tra cui STP, Winn's, Tunap, BP, Powermax, e tutti quelli dei magazzini ufficiali di tutte le marche di vetture, che si appoggiano ai produttori top e li riadesivano/rimarchiano appunto col nome del marchio d'auto....) funzionano davvero e proprio x questo riportano in giro tutto lo sporco e le schifezze che inevitabilmente si accumulano nel serbatoio, andando ad intasare prima il filtro del gasolio, che nella maggior parte dei casi riesce ad arginare tutto lo sporco e i detriti che le azioni fortemente pulenti degli additivi creano, ma a volte un pò di schifezza riesce a passare e và a danneggiare gli iniettori che nelle auto dai motori euro 5 in sù sono DEI CAPOLAVORI DI RAFFINATEZZA E PRECISIONE.
Ma tale raffinatezza e precisione richiede un gasolio altrettanto raffinato e pulito.
Se quindi si usano regolarmente e con costanza questi additivi, abbinati ad una sostituzione del filtro ben prima delle troppo ottimistiche periodicità predette dai costruttori, diciamo ogni 40000 km può andare bene, si avrà un perfetto e longevo funzionamento degli iniettori e dei vari componenti dell'impianto di alimentazione super tecnologico dei moderni motori.
E scrivo tutto ciò non per sentito dire o per credenze popolari, MA PER PLURIESPERIENZA DIRETTA DOVUTA AL MESTIERE.
 
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come ogni cosa, ci vuole IL BUON SENSO.
Lavoro in automotive da quasi 2 decadi, e come è ovvio che sia, se uno lo mette la prima volta dopo 100000 km fà un danno elevato, perchè gli additivi, quelli delle varie marche + conosciute e comprovate (...e quì in questo tread purtroppo ne ho lette ben poche di quelle realmente di qualità...) funzionano davvero e proprio x questo riportano in giro tutto lo sporco e le schifezze che inevitabilmente si accumulano nel serbatoio, andando ad intasare prima il filtro del gasolio, che nella maggior parte dei casi riesce ad arginare tutto lo sporco e i detriti che le azioni fortemente pulenti degli additivi creano, ma a volte un pò di schifezza riesce a passare e và a danneggiare gli iniettori che nelle auto dai motori euro 5 in sù sono DEI CAPOLAVORI DI RAFFINATEZZA E PRECISIONE.
Ma tale raffinatezza e precisione richiede un gasolio altrettanto raffinato e pulito.
Se quindi si usano regolarmente e con costanza questi additivi, abbinati ad una sostituzione del filtro ben prima delle troppo ottimistiche periodicità predette dai costruttori, diciamo ogni 40000 km può andare bene, si avrà un perfetto e longevo funzionamento degli iniettori e dei vari componenti dell'impianto di alimentazione super tecnologico dei moderni motori.
E scrivo tutto ciò non per sentito dire o per credenze popolari, MA PER PLURIESPERIENZA DIRETTA DOVUTA AL MESTIERE.
Quali additivi consigli?
 
come ogni cosa, ci vuole IL BUON SENSO.
Lavoro in automotive da quasi 2 decadi, e come è ovvio che sia, se uno lo mette la prima volta dopo 100000 km fà un danno elevato, perchè gli additivi, quelli delle varie marche + conosciute e comprovate (...e quì in questo tread purtroppo ne ho lette ben poche di quelle realmente di qualità...tra cui STP, Winn's, Tunap, BP, Powermax, e tutti quelli dei magazzini ufficiali di tutte le marche di vetture, che si appoggiano ai produttori top e li riadesivano/rimarchiano appunto col nome del marchio d'auto....) funzionano davvero e proprio x questo riportano in giro tutto lo sporco e le schifezze che inevitabilmente si accumulano nel serbatoio, andando ad intasare prima il filtro del gasolio, che nella maggior parte dei casi riesce ad arginare tutto lo sporco e i detriti che le azioni fortemente pulenti degli additivi creano, ma a volte un pò di schifezza riesce a passare e và a danneggiare gli iniettori che nelle auto dai motori euro 5 in sù sono DEI CAPOLAVORI DI RAFFINATEZZA E PRECISIONE.
Ma tale raffinatezza e precisione richiede un gasolio altrettanto raffinato e pulito.
Se quindi si usano regolarmente e con costanza questi additivi, abbinati ad una sostituzione del filtro ben prima delle troppo ottimistiche periodicità predette dai costruttori, diciamo ogni 40000 km può andare bene, si avrà un perfetto e longevo funzionamento degli iniettori e dei vari componenti dell'impianto di alimentazione super tecnologico dei moderni motori.
E scrivo tutto ciò non per sentito dire o per credenze popolari, MA PER PLURIESPERIENZA DIRETTA DOVUTA AL MESTIERE.
Iniziare ad usarli intorno ai 25.000 km è giusto o sbagliato? Si è ancora in tempo o meglio evitare ormai? Cosa ne pensate?
 
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Il motore si assesta bene dopo i 30 mila km quindi consiglierei di usarlo dopo i 30 e non usarlo se mai usato dopo gli 80/100... poi dipende da come si usa auto e da che manutenzione si fa... cambiare filtro gasolio a prescrizione a 60 mila o più km mi sembra un eccessivo come chilometri.... comunque basta un pieno di schifezze per bloccare pompa bassa pressione e intasare filtro
 
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Reactions: Gascan e kormrider
esatto, ma non è assolutamente sbagliato usarlo prima dei 30000 km, anzi il contrario, perchè in 30000 km di gasolio nel serbatoio ne è entrato già a quintali, e lo sporco ha già cominciato ad accumularsi.....
Un buon additivo, quelli di qualità, non interferiscono in alcun modo con l'assestamento del motore, anzi lo fanno lavorare nel migliore dei modi con conseguente assestamento migliore.
Ed evitano già dai primi km l'accumulo di porcherie varie nel serbatoio e soprattutto nella pompa b.p.
Ho lavorato anni in Toyota, dovei i raffinati iniettori dei Rav 4 2.2 D4D da 180 Cv si rompevano come carta pesta...
Ma riscontrammo che chi cominciava subito ad usare additivi di comprovata qualità o anche quelli della linea Ricambi originali, già a 5000km, e costantemente nell' arco di vita della vettura, è arrivato a 200000 km senza un problema agli iniettori e pompe b.p e a.p.
Altrimenti a 80000/100000 al max, già erano fuoriuso...
 
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esatto, ma non è assolutamente sbagliato usarlo prima dei 30000 km, anzi il contrario, perchè in 30000 km di gasolio nel serbatoio ne è entrato già a quintali, e lo sporco ha già cominciato ad accumularsi.....
Un buon additivo, quelli di qualità, non interferiscono in alcun modo con l'assestamento del motore, anzi lo fanno lavorare nel migliore dei modi con conseguente assestamento migliore.
Ed evitano già dai primi km l'accumulo di porcherie varie nel serbatoio e soprattutto nella pompa b.p.
Ho lavorato anni in Toyota, dovei i raffinati iniettori dei Rav 4 2.2 D4D da 180 Cv si rompevano come carta pesta...
Ma riscontrammo che chi cominciava subito ad usare additivi di comprovata qualità o anche quelli della linea Ricambi originali, già a 5000km, e costantemente nell' arco di vita della vettura, è arrivato a 200000 km senza un problema agli iniettori e pompe b.p e a.p.
Altrimenti a 80000/100000 al max, già erano fuoriuso...
Bene, allora io sono a 24 mila circa, inizierò ad usarli, però quali? Che tipo? Perché ce ne sono di diversi in vendita. ogni quanto? Sì o no Diesel Premium quando si usa anche un additivo? In pratica come usarli e quali?
 
Bene, allora io sono a 24 mila circa, inizierò ad usarli, però quali? Che tipo? Perché ce ne sono di diversi in vendita. ogni quanto? Sì o no Diesel Premium quando si usa anche un additivo? In pratica come usarli e quali?


il gasolio Premium conviene sempre
Se usato specialmente fin da subito
sin da quando la macchina é nuova i risultati poi si vedono passati i primi 100 000km... E ve ne accorgete subito non appena per causalità vi capita di rifornire con il gasolio normale... Se potete evitate i rifornimenti sulla rete autostradale in quanto oltre ad essere dei ladri sul prezzo litro non di rado vi imbarcano porcherie nei serbatoi...

Per il resto basta stare su prodotti veramente testati come Motul; Bardahl; Sintoflon... E si va sul sicuro.. Tutto il resto è acqua sporca... stp winnis arexons ecc..ecc...
 
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il gasolio Premium conviene sempre
Se usato specialmente fin da subito
sin da quando la macchina é nuova i risultati poi si vedono passati i primi 100 000km... E ve ne accorgete subito non appena per causalità vi capita di rifornire con il gasolio normale... Se potete evitate i rifornimenti sulla rete autostradale in quanto oltre ad essere dei ladri sul prezzo litro non di rado vi imbarcano porcherie nei serbatoi...

Per il resto basta stare su prodotti veramente testati come Motul; Bardahl; Sintoflon... E si va sul sicuro.. Tutto il resto è acqua sporca... stp winnis arexons ecc..ecc...
Ok, ma ogni quanti km usarli?
 
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Reactions: alfiere 94-10
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