Gascan
Alfista Megalomane
- 27 Maggio 2017
- 1,225
- 4,445
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- 159
- Motore
- 2.0 JTDm 136 Cv
- Altre Auto
- Punto 55s
Mercedes A160 W168
come ogni cosa, ci vuole IL BUON SENSO.
Lavoro in automotive da quasi 2 decadi, e come è ovvio che sia, se uno lo mette la prima volta dopo 100000 km fà un danno elevato, perchè gli additivi, quelli delle varie marche + conosciute e comprovate (...e quì in questo tread purtroppo ne ho lette ben poche di quelle realmente di qualità...tra cui STP, Winn's, Tunap, BP, Powermax, e tutti quelli dei magazzini ufficiali di tutte le marche di vetture, che si appoggiano ai produttori top e li riadesivano/rimarchiano appunto col nome del marchio d'auto....) funzionano davvero e proprio x questo riportano in giro tutto lo sporco e le schifezze che inevitabilmente si accumulano nel serbatoio, andando ad intasare prima il filtro del gasolio, che nella maggior parte dei casi riesce ad arginare tutto lo sporco e i detriti che le azioni fortemente pulenti degli additivi creano, ma a volte un pò di schifezza riesce a passare e và a danneggiare gli iniettori che nelle auto dai motori euro 5 in sù sono DEI CAPOLAVORI DI RAFFINATEZZA E PRECISIONE.
Ma tale raffinatezza e precisione richiede un gasolio altrettanto raffinato e pulito.
Se quindi si usano regolarmente e con costanza questi additivi, abbinati ad una sostituzione del filtro ben prima delle troppo ottimistiche periodicità predette dai costruttori, diciamo ogni 40000 km può andare bene, si avrà un perfetto e longevo funzionamento degli iniettori e dei vari componenti dell'impianto di alimentazione super tecnologico dei moderni motori.
E scrivo tutto ciò non per sentito dire o per credenze popolari, MA PER PLURIESPERIENZA DIRETTA DOVUTA AL MESTIERE.
Lavoro in automotive da quasi 2 decadi, e come è ovvio che sia, se uno lo mette la prima volta dopo 100000 km fà un danno elevato, perchè gli additivi, quelli delle varie marche + conosciute e comprovate (...e quì in questo tread purtroppo ne ho lette ben poche di quelle realmente di qualità...tra cui STP, Winn's, Tunap, BP, Powermax, e tutti quelli dei magazzini ufficiali di tutte le marche di vetture, che si appoggiano ai produttori top e li riadesivano/rimarchiano appunto col nome del marchio d'auto....) funzionano davvero e proprio x questo riportano in giro tutto lo sporco e le schifezze che inevitabilmente si accumulano nel serbatoio, andando ad intasare prima il filtro del gasolio, che nella maggior parte dei casi riesce ad arginare tutto lo sporco e i detriti che le azioni fortemente pulenti degli additivi creano, ma a volte un pò di schifezza riesce a passare e và a danneggiare gli iniettori che nelle auto dai motori euro 5 in sù sono DEI CAPOLAVORI DI RAFFINATEZZA E PRECISIONE.
Ma tale raffinatezza e precisione richiede un gasolio altrettanto raffinato e pulito.
Se quindi si usano regolarmente e con costanza questi additivi, abbinati ad una sostituzione del filtro ben prima delle troppo ottimistiche periodicità predette dai costruttori, diciamo ogni 40000 km può andare bene, si avrà un perfetto e longevo funzionamento degli iniettori e dei vari componenti dell'impianto di alimentazione super tecnologico dei moderni motori.
E scrivo tutto ciò non per sentito dire o per credenze popolari, MA PER PLURIESPERIENZA DIRETTA DOVUTA AL MESTIERE.
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