2.2 Diesel Additivi / Pulenti Motore

Discussione in 'Motori' iniziata da Andrewww, 22 Maggio 2019.

Tag (etichette):
?

Additivo Motore Diesel SI / NO

Questo sondaggio finirà il 17 Giugno 2020 alle 16:29.
  1. SI

13 valutazioni
    65.0%
  2. NO

7 valutazioni
    35.0%
  1. Ciao ragazzi! Lancio questa domanda semplice semplice:

usate additivi o pulitori per i motori diesel? Se si quali? E ogni quanti km?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Perdita di olio nel vano motore in seguito ad accensione spia insufficiente pressione olio motore Motori 9 Marzo 2020
    Motore 150cv: vorrei qualcosa in più! Motori 28 Febbraio 2020
    Additivi o diesel premium Motori 25 Agosto 2017

3. Li ho provati piu' per curiosita' che per altro ,ma non ho mai notato differenze. Idem per il gasolio premium.

A rickrd, Morga190 e Andrewww piace questo elemento.
  4. In italia con il Diesel premium invece qualche differenza la notavo (anche con la benzina). Ad esempio il minimo era piú stabile, molto percettibile. Ora sono in Germania ed onestamente non tovo differenze tra carburanti premium o normali

5. Io uso un additivo con proprietà lubrificanti e specifico per gasoli con biodiesel.

6. io ogni tanto uso il diesel+

A BluByte piace questo elemento.
  7. Ogni quanti km?

8. Lo uso spesso senza considerare il chilometraggio. Ma soprattutto quando viaggio

9. Ciao mi dai qualche marca da ordinare grazie

10. Puoi usare Tunap, Würth ma anche altri, l’importante che siano di qualità

A romassi e forzaroma piace questo messaggio.
  11. Ciao a tutti, io sulla mia uso sempre il diesel + di Eni, il motore mi sembra più regolare, vibra un po' di meno e le fumate si sono ridotte. I meccanici mi hanno sempre sconsigliato gli additivi poiché essendo molto aggressivi potrebbero portar su dal serbatoio lo sporco grosso con conseguente intasamento degli iniettori. Purtroppo un amico dopo l'uso di questi additivi ha dovuto sostituire tutti gli iniettori!