Griglia sotto tappo diesel - Dove finisce ?

Nico27

Alfista principiante
13 Novembre 2023
35
30
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Buongiorno,
Nel vano tentativo di mettere un additivo pulitore facendo il pieno di diesel, mi sono imbratato le mani, e buona parte dell'additivo non è passata nel tubo di riempimento del gasolio, bensì attraverso la griglietta subito sotto.

Domanda : dove va a finire il liquido passando dalla griglietta ? Mi aspettavo un troppo pieno che scarica a terra, ma non c'era una goccia sotto l'auto dopo 1 o 2min (tempo di pagare). E poi ho parcheggiato l'auto nel mio box (meno di 1km dal benzinaio), e anche lì nessuna traccia a terra.

Possibile che attraverso la griglietta torni tutto nel serbatoio ?

Alla fine non so ancora se l'ho messo o meno l'additivo ! 🤔

Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • 20240127_114400.jpg
    20240127_114400.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 74
torna nel serbatoio, se invece ti cola proprio fuori sulla plastica lì c'è un buco di scolo che va a terra...
 
Buongiorno,
Nel vano tentativo di mettere un additivo pulitore facendo il pieno di diesel, mi sono imbratato le mani, e buona parte dell'additivo non è passata nel tubo di riempimento del gasolio, bensì attraverso la griglietta subito sotto.

Domanda : dove va a finire il liquido passando dalla griglietta ? Mi aspettavo un troppo pieno che scarica a terra, ma non c'era una goccia sotto l'auto dopo 1 o 2min (tempo di pagare). E poi ho parcheggiato l'auto nel mio box (meno di 1km dal benzinaio), e anche lì nessuna traccia a terra.

Possibile che attraverso la griglietta torni tutto nel serbatoio ?

Alla fine non so ancora se l'ho messo o meno l'additivo ! 🤔

Grazie in anticipo!
Da quella griglia non può che andare nel serbatoio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Va nel serbatoio. Quando vado di fretta, in modo poco ortodosso butto lì L’ additivo invece di mettere il beccuccio.