Additivo al piombo

claumiki82

Alfista principiante
26 Marzo 2008
48
0
6
64
ms
Regione
Toscana
Alfa
75
Motore
18ie 2° Turbo QV
ho sentito dire che in commercio si trova un additivo al piombo da aggiungere alla verde x dare piu' potenza al motore, non e' vietato?. chi mi sa' dare notizie?.fa' danni al motore?. quali sono le proporzioni x litro?.
eyebrows.gif
:decoccio:
 
c'è...

ne va spruzzata nel serbatoio una boccetta intera ogni 50 litri di verde...

Non serve a dare + potenza al motore, ma a non affaticare i motori che andavano a benza rossa, ed ora si ritrovano con la verde...

se ti serve per "dare + potenza" è inutile che lo prendi...cmq vedo che le tue 75 sono tutte i.e., quindi nn ne hai bisogno...:)
 
Ciao per la turbo ogni tanto ci ficco dentro una porcheria che usano sulle macchine da corsa
che costa una fucilata e si trova solo a flaconi da 1 litro,con quello che ho speso deve funzionare eh eh
ma per me il discorso è per evitare la detonazione che con la modifica alla centrale e la benzina civile
è sempre in agguato,credo che con questi prodotti sia di più un effetto psicologioco che fisico alla fine
perchè sono tutti a base di petrolio bianco..........non so se mi spiego..............si utilizzano su decespugliatori e tagliaerba vecchia maniera per evitare che la diversa composizione chimica della verde rovini le membrane
del carburatore....:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma se è un additivo al piombo dovrebbe essere un rovina catalitiche o sbaglio ?