Additivo ZX1 vs CPL

willer

Nuovo Alfista
20 Giugno 2025
8
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
non la possiedo
Salve ,sulla mia Alfa 156 JTD 1.9 con 157000 km vorrei provare qualche additivo olio motore per iniziare a prevenire la normale usura motore. Fra lo ZX1 della extralube e Ceramic Power Liquid cosa consigliate o quale sia stata la vostra esperienza d'uso tassativamente su motore JTD grazie

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Il motore della tua 156 è molto longevo. Puoi arrivare tranquillamente ad un milione di chilometri. Non usare nessun prodotto ma fai i tagliandi ogni 15 mila chilometri sempre con lo stesso olio prescritto.
Non usare olii diversi perché questo crea morchie nella coppa olio

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
l'olio lo cambio ogni 5000 km essendo che in un anno percorro questo kilometraggio con questa vettura mi pare che l'olio debba essere un 10W40 .Andrebbe bene il Bardhal o Motul ?

• Mi piace
Reazioni: VURT
l'olio lo cambio ogni 5000 km essendo che in un anno percorro questo kilometraggio con questa vettura mi pare che l'olio debba essere un 10W40 .Andrebbe bene il Bardhal o Motul ?
Usa lo stesso olio che già stai usando. Vanno benissimo entrambi. Sei sicuro sulla gradazione? Io ricordavo che fosse il 5w30. Probabilmente mi sbaglio,‘però ti conviene controllare

No, ci va il 5W40. Il 10W40 ormai è superato. Se vuoi il massimo della protezione contro l'usura usa questo qui:

1000045277.webp

Salve ,sulla mia Alfa 156 JTD 1.9 con 157000 km vorrei provare qualche additivo olio motore per iniziare a prevenire la normale usura motore. Fra lo ZX1 della extralube e Ceramic Power Liquid cosa consigliate o quale sia stata la vostra esperienza d'uso tassativamente su motore JTD grazie
Uno o l'altro vanno bene sono prodotti veramente validi.