Affidabilità Alfa Giulia: quella vera

Che problemi ha avuto la mia Giulia?

• Nessuno

Voti: 3 42.9%
  • Problemi risolti tutti nel periodo di garanzia

Voti: 3 42.9%
  • Piccoli problemi dopo il periodo di garanzia

Voti: 1 14.3%
  • Problemi consistenti dopo il periodo di garanzia che sono stati risolti

Voti: 0 0.0%
  • Problemi che mi hanno portato a cambiare autovettura

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    7

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
10,112
1
11,416
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Ho voluto aprire questo sondaggio, per verificare l'incidenza dei problemi su Giulia nell'ambito dei frequentatori del forum. Credo sia interessante in quanto sul forum vedo che siamo più o meno tutti attenti alla manutenzione e riterrei perciò il risultato più affidabile rispetto ai vari sondaggi generici sull'affidabilità delle Alfa in genere che si trovano su internet. Sarebbe stato interessante discernere anche fra chi ha acquistato l'auto nuova e chi usata, ma non ho trovato modo di fare questo "incrocio" nel sondaggio.

P.S. Spero di aver inserito il sondaggio nella sezione giusta, ma non ne sono sicuro.

• Like
Reactions: gigivicenza e VURT
Giulia 2.2 150cv nuova manuale percorso 100 mila chilometri e zero problemi.
Ora ho una Giulia 200cv benzina sempre zero problemi.
Non credo sia più veritiero di altri sondaggi, perché di solito la maggior parte delle persone che usano il forum è per risolvere problematiche varie. Siamo in pochi che lo frequentiamo solo per passione

Giulia 200 bz Q2 nuova 2017.km 51 k. Fino alla settimana scorsa nessun problema di qualsiasi genere, poi improvvisamente accensione spia gialla e arresto motore. Cambio dei 5 relè passaruota. Percorsi circa 1000 km e sembra tornare tutto a posto. Se continua così sono contento della scelta fatta. Batteria originale e
gomme, che sostituiró a breve, di primo equipaggiamento

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Batteria andata dopo 1-2 mesi la scadenza garanzia. Per il resto nessun problema dopo oltre 4 anni di servizio e 66mila km. L'unico intervento e' stata la ricalibrazione del radar, in occasione di un tagliando.

Giulia executive turbo diesel 190 cv. my 2019 comprata nuova, sostituito 1 faro (35 w con AFS) x lieve difetto superficiale e collettore di aspirazione completo con nuovo modello modificato, il tutto in garanzia Alfa.
Null'altro da segnalare salvo levetta sgancio sedile posteriore dx anch'essa sostituita in garanzia.
Soddisfattissimo dell'auto, 47K km e va come un treno, la ricomprerei? Assolutamente si! :)

Giulia 2.2 150cv nuova manuale percorso 100 mila chilometri e zero problemi.
Ora ho una Giulia 200cv benzina sempre zero problemi.
👍👍👍

Non credo sia più veritiero di altri sondaggi, perché di solito la maggior parte delle persone che usano il forum è per risolvere problematiche varie. Siamo in pochi che lo frequentiamo solo per passione
In effetti non hai tutti i torti...

• Like
Reactions: VURT
Discussione interessante, forse anche più del sondaggio (troppe variabili: nuova? usata? di che anno? motorizzazione? quale utilizzo? ecc).
Io MY20, 160cv, presa usata: sono relativamente giovane, 33500km, quindi fa poco testo nello spirito della discussione ma mi aggiungo :)
Nessun problema, una spia motore ma era il primo freddo ed era stato qualcosa di elettronico sparito subito. Inizio a sentire che a breve dovrò affrontare il problema di pulizia aspirazione.

Discussione interessante, forse anche più del sondaggio (troppe variabili: nuova? usata? di che anno? motorizzazione? quale utilizzo? ecc).
Io MY20, 160cv, presa usata: sono relativamente giovane, 33500km, quindi fa poco testo nello spirito della discussione ma mi aggiungo :)
Nessun problema, una spia motore ma era il primo freddo ed era stato qualcosa di elettronico sparito subito. Inizio a sentire che a breve dovrò affrontare il problema di pulizia aspirazione.
Sì, le variabili sono parecchie, l'indicazione di versione, anno di immatricolazione, km, acquisto nuovo o usato sono importanti.
La mia è una 2018, benzina 200 cv, km 90.000, acquistata nuova. Solo problemi nei primi due anni, tutti risolti in garanzia. L'unico di una certa importanza la sostituzione del fanale 35W. Poi più niente. Ho anche fatto l'estensione di garanzia per il terzo anno ma non è servita

• Like
Reactions: tcpma
X