Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Si, e quando parlano di “nuovo processore” questo altro non sarebbe che il moduletto Apple...
Che possono anche tenersi e noi usare Android.
Ma...c’è un MA...probabilmente inibiscono l’installazione del solo SW di Google via controlli sul tipo di infotainment (sul suo seriale).
Per questo spero nei taroccatori Cinesi (non in Alfa...)

Quella USA (infatti mi confermano che hanno navi RAJ e RAN Che corrispondono alle nostre RB4 e RB5)

IMG-20171218-WA0000.jpg

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Per il mercato EU dove appunto si parla di RB4/5 ...

Alfa Android-Apple Timing.GERMANIA.JPG

secondo me android e apple lo montano solo su quello con navi non perchè è diverso da quello senza navi ma semplicemente perchè nessuno pagherebbe 1000 e passa euro di tomtom"scelta commerciale"( gli HW sono sicuramente uguali tra 6.5 e 8.8 con o senza navi) tutto sta a scoprire le differenze MY 17 MY18

Un utente del forum USA mi ha richiesto il prezzo in Italia di una parte di ricambio che secondo lui sarebbe la nuova centralina abilitata al Carplay/Android Auto

Un amico di una officina FCA mi ha dato il prezzo (110 Eur)
Per vostra info vi riporto la spare part e la immagine da ePer

Visualizza allegato 156339Visualizza allegato 156340

Sarebbe interessante comprendere se il proprio VIN abbia all' interno questo hardware: se si la nostra auto avrebbe quanto necessario e basterebbe quindi solo un update software

Io purtroppo usando il link di ePer non riesco ad usarlo con il VIN (o la targa)
Ho chiesto all amico se ci riesce lui ...
Brutte notizie
Il mio amico in officina FCA ha esplorato l'elenco delle parti di ricambio legate al mio VIN (eseguendo la operazione che io non so perché non riesco a fare da solo a quel link di ePer)
Purtroppo quel modulo non è acquistabile :(
Ora tocca capire se questo situazione sarà modificata nel futuro o se ciò sancisce la non retrofit abilità per sempre
Occorre che qualcuno con Giulia veramente MY18 provi a fare la stessa cosa

• Like
Reactions: Piezio77
X