Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Una domanda: cosa me ne viene dall'utilizzare android auto sul cell e tutto il tuo sistema?

Dalla tua foto vedo che hai il navi attivo sul cell, ma perché non utilizzare quello integrato?
Oppure perché non utilizzarlo semplicemente sul cell senza l'app android auto?

Dato che comunque la qualità dell'audio in auto è tale per cui usb o streaming poco cambia, che vantaggi avrei rispetto all'utilizzare, come faccio, direttamente lo smartphone per lo streaming tramite bluetooth, il navi dell'auto ed eventualmente google maps da smart, che io ho attaccato alle bocchette come il tuo.

Alla fine risparmio un Iphone collegato tramite usb ed il router portatile.

Ultima modifica:
No niente upgrade, devi comprare l'auto con l'8,8

Ho l'auto in consegna con l'8,8 a fine luglio, ci sarà di default oppure devo fare richiesta? La cosa non è chiara.

Ho l'auto in consegna con l'8,8 a fine luglio, ci sarà di default oppure devo fare richiesta? La cosa non è chiara.
Non esiste ancora nel configuratore e non c'è certezza di quando sarà disponibile, quindi nada ti arriverà senza, avrai lo stesso 8,8 che hanno tutti

• Like
Reactions: lordaxel
- Informazione Pubblicitaria -
Una domanda: cosa me ne viene dall'utilizzare android auto sul cell e tutto il tuo sistema?

Dalla tua foto vedo che hai il navi attivo sul cell, ma perché non utilizzare quello integrato?
Oppure perché non utilizzarlo semplicemente sul cell senza l'app android auto?

Dato che comunque la qualità dell'audio in auto è tale per cui usb o streaming poco cambia, che vantaggi avrei rispetto all'utilizzare, come faccio, direttamente lo smartphone per lo streaming tramite bluetooth, il navi dell'auto ed eventualmente google maps da smart, che io ho attaccato alle bocchette come il tuo.

Alla fine risparmio un Iphone collegato tramite usb ed il router portatile.

Le ragioni sono varie:

1) in diverse situazioni google maps è migliore del navi integrato, se non altro perchè prende online le segnalazioni riguardanti il traffico invece che dal TMC. In molti casi questo fa la differenza.
2) Chi, come me, ha un iPhone come telefono principale e non vuole cambiarlo, non puó usare i comandi vocali se il telefono è connesso in bluetooth all'auto.
3) per me la differenza qualitativa tra bluetooth e USB è abbastanza evidente, giá con gli mp3 a 320 kbps di spotify.
4) se lo smartphone android, non essendo quello principale, non viene collegato in bluetooth, puoi usare lo speaker per gli avvisi del navigatore e del coyote anche quando ascolti la radio. Se invece usi un telefono collegato in bluetooth sei obbligato a mantenere sempre la sorgente media (bt) se non vuoi perdere gli avvisi.
È vero che su questo aspetto puoi modificare i parametri di configurazione della singola app, ma è un po' macchinoso e a volte ho riscontrato comportamenti inaspettati.
5) il router wifi non è necessario, almeno se nel telefono android hai una sim. Peró avere l'hotspot in auto è comodo, soprattutto per i passeggeri

Ovviamente nulla impedisce di usare la normale interfaccia del telefono invece di android auto.

Ho capito, grazie.

Direi che nulla di quello che citi mi interessa, se non marginalmente il traffico, ma in quel caso è veloce attivare Google maps.

Sono un amante dell'Hi-fi a casa, ed sinceramente in auto, con gli impianti schifoserrimi di queste Alfa (ma delle auto in generale, non sto criticando Alfa in particolare) distinguere tra bluetooth ed Usb con uno schifissimo mp3 da 320 kbps è fuori dalla portata del mio orecchio...
Come funziona la cosa, viene passata l'informazione digitale poi decodificata dal DAC dell'auto, o già l'info decodificata?

Con iphone passa uno streaming digitale, che ovviamente viene decodificato dall'auto, mentre con altri dispositivi il sistema legge direttamente i file che trova sul supporto collegato (come fosse una chiavetta USB).
Di certo a livello di qualità audio si puó fare molto meglio....infatti non escludo di fare qualcosa sull'impianto

Non esiste ancora nel configuratore e non c'è certezza di quando sarà disponibile, quindi nada ti arriverà senza, avrai lo stesso 8,8 che hanno tutti

Questo l'avevo intuito. Ma per capire: l'8,8 che per ipotesi monteranno quando il car play sarà disponibile, sarà diverso da quello attuale?

Questo l'avevo intuito. Ma per capire: l'8,8 che per ipotesi monteranno quando il car play sarà disponibile, sarà diverso da quello attuale?
A quanto pare si.....cambierà l'HW poi magari ha sorpresa basterà un aggiornamento SW

Scusate un piccolo OffTopic, ma se su Giulia sono presenti gli autovelox e a proposito di Giulietta si diceva che non li aveva per un mancato accordo commerciale tra FCA ed il fornitore, visto che il Radionav è predisposto in tal senso (riga inattiva), è lecito sperare di poterlo avere come aggiornamento ? O sono fornitori di mappe differenti ? (Giulietta aveva mappe NAVTECK che ora sono HERE).

• Like
Reactions: spastru
X