Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Sono pienamente d'accordo con tutti coloro che hanno sottolineato che le doti di Giulia sono ben altre e che chi la sceglie, per definizione, non è uno che si gingilla con giochetti elettronici. Nel mio caso, tuttavia, la mancata introduzione della compatibilità con android auto a giugno è (non l'unico, ma) uno dei motivi che mi hanno indotto a rinviare il mio ordine di acquisto (con preventivo già prescelto) a dopo l'estate: usando l'auto per trasferte di lavoro, infatti, io mi trovo ad usarla quasi sempre con il navigatore e, anche alla luce di quello che ho letto sino ad oggi qui nel forum, in quest'ottica la compatibilità con android auto ed apple carplay mi sembra irrinunciabile. Si tratta, infatti, dell'unico strumento possibile per disporre direttamente sul sistema dell'auto di mappe sempre aggiornate. D'altro canto, ridurmi a dover attaccare il cellulare al parabrezza o alle bocchette dell'aria condizionata su un'auto da 50.000 euro, anche se si tratta di un'auto votata al piacere di guida e non all'infotainment, mi farebbe molto incazzare... Quanto a tutte le funzioni extra navigatore, invece, per quanto mi riguarda sono rinunciabilissime.
Comprensibile nel tuo caso, gli aggiornamenti delle mappe sono il vero punto di forza dei nuovi sistemi

- Informazione Pubblicitaria -
Dovremmo tutti scrivere un messaggio a customercareitalia@fcagroup.com chiedendo ad Alfa di trovare il modo di implementare carolay e android auto retroattivamente.

A maggior ragione in considerazione del fatto che, se si scarica dal sito ufficiale il libretto di uso e manutenzione di Giulia aggiornato ad agosto 2017, c'è tanto di spiegazione su come usare Android Auto e Apple Carplay... o_O

A maggior ragione in considerazione del fatto che, se si scarica dal sito ufficiale il libretto di uso e manutenzione di Giulia aggiornato ad agosto 2017, c'è tanto di spiegazione su come usare Android Auto e Apple Carplay... o_O
In realtà anche su quello di giugno X nella versione più completa

In realtà anche su quello di giugno X nella versione più completa

In effetti, stando alle dichiarazioni rilasciate dall'ing. Fedeli a febbraio, è proprio da giugno che in Alfa avevano programmato di implementare la compatibilità. Da allora, però, solo vaghe notizie di un rinvio (ad ottobre?) e nessuna notizia sulla retrocompatibilità. Quando ho chiamato il servizio clienti a luglio, mi sono sentito dire che non potevano dirmi nulla e che avrei dovuto aspettare la pubblicazione di notizie da fonti ufficiali (come Alfa Romeo Press), manco fossero i codici per il lancio di testate atomiche contro la Corea del Nord.

Abbiate anche pietà per chi l'ha ricevuta a maggio, dai...;)

E per quelli del 28 marzo?[emoji15][emoji39]

Quelli hanno già avuto la loro gloria a mostrare una macchina così bella al mondo per primi!!!!! :D:D:p:p

X