Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Invece è proprio così.
Anzi possono cambiare anche da paese in paese.
In USA la Giulia ha il sistema RADIO SiriusXM che noi non abbiamo.
In UK Giulia al il PowerLock da noi non c'è (puoi vedere l'altra discussione in merito)

E' purtroppo una cosa comune anche in altre casa.
Mio padre ha preso la 208 e in Italia non potevi mettere in DAB mentre in altri paesi europei si, uguale la nuova Megane. La cosa assurda e chi ha preso l'auto in questi paesi usa il DAB tranquillamente in Italia quindi nemmeno ci sono ragioni tecniche dietro ma solo marketing.
Questo è diverso...in altri paesi la radio digitale è ormai diffusa da anni per questo è di serie....in Italia invece ancora non....

Questo è diverso...in altri paesi la radio digitale è ormai diffusa da anni per questo è di serie....in Italia invece ancora non....

Non ho parlato di serie. E' un optional non disponibile in Italia ma solo in altri mercati.

Nel caso di Apple Car Play e Android Auto, sono convinto che il gruppo FCA sia perfettamente consapevole dell'importanza che quest'optional (a pagamento o di serie che sia) riveste in Italia: non per caso, tra l'anno scorso e quello in corso è stato implementato su Fiat 500, Fiat Tipo, Jeep Compass e Maserati Ghibli. Ora che è disponibile, sarebbe una scelta incomprensibile implementarlo su Giulia con grave ritardo nel mercato italiano, che - piaccia o no ai dirigenti di Alfa Romeo - ad oggi è ancora il primo mercato per la casa...

• Like
Reactions: rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
Nel caso di Apple Car Play e Android Auto, sono convinto che il gruppo FCA sia perfettamente consapevole dell'importanza che quest'optional (a pagamento o di serie che sia) riveste in Italia: non per caso, tra l'anno scorso e quello in corso è stato implementato su Fiat 500, Fiat Tipo, Jeep Compass e Maserati Ghibli. Ora che è disponibile, sarebbe una scelta incomprensibile implementarlo su Giulia con grave ritardo nel mercato italiano, che - piaccia o no ai dirigenti di Alfa Romeo - ad oggi è ancora il primo mercato per la casa...
Appunto....

io ho chiamato stasera due venditori di due province diverse che avevo contattato per un preventivo di una Stelvio ed entrambi non hanno ancora info a riguardo. ed io intanto rimango senza macchina e non ho ancora ordinato la nuova :oops:

Ieri sera mia moglie ha fatto un corso online che riguardava le caratteristiche di Android Auto e CarPlay. Non viene ancora menzionata la Giulia, ma solo piattaforme da 7" e 8.4". Io stesso non ho aspettato e ho acquistato la Giulia Veloce. Secondo me non avere Android Auto fa una bella differenza perché è veramente utile. È anche vero che nel Lum se ne parla, ma ancora niente all'orizzonte....

• Like
Reactions: Piezio77
Ieri sera mia moglie ha fatto un corso online che riguardava le caratteristiche di Android Auto e CarPlay. Non viene ancora menzionata la Giulia, ma solo piattaforme da 7" e 8.4". Io stesso non ho aspettato e ho acquistato la Giulia Veloce. Secondo me non avere Android Auto fa una bella differenza perché è veramente utile. È anche vero che nel Lum se ne parla, ma ancora niente all'orizzonte....
Infatti anche io ho ordinato la Giulia nella speranza che fine ottobre inizio novembre quando mi arriva...sia già un modello aggiornato....già ieri il venditore mi diceva di un nuovo cerchio in lega ordinabile....

Ragazzi avevo parlato io con alfa care. Al momento non è disponibile e non sarà implementabile in futuro.solo quelle nate con il CarPlay lo avranno

Infatti anche io ho ordinato la Giulia nella speranza che fine ottobre inizio novembre quando mi arriva...sia già un modello aggiornato....già ieri il venditore mi diceva di un nuovo cerchio in lega ordinabile....

Lungi da me cercare di infrangere i tuoi sogni, ma temo che con consegna a fine ottobre i tempi non siano ancora maturi per avere il sistema, qui in Italia ancora non è stata data alcuna informazione.

Certo che togliere la possibilità di installare aftermarket a pagamento il sistema è davvero un peccato.

• Like
Reactions: pisilio e Piezio77
L'ho già scritto da qualche altra parte, ma i sistemi di mirrorig saranno disponibili a pagamento (cioè degli optional com'è il DAB per esempio) a partire dal 2018...purtroppo non si sa in quale mese del 2018 e i mesi purtroppo sono ben 12!!:D

X