Grazie della risposta; è molto cordiale da parte sua. Ero convinto che in un forum ci si potesse confrontare. Questa è la sezione specifica dove la discussione è nata su carplay e android auto. Essendo la Tipo un'autovettura del gruppo FCA, come la Giulia, credevo che la notizia fosse inerente l'argomento. Mi scusi di nuovo.
Mi scuso per essere stato un tantino diretto, non era mia intenzione.
Comunque sia, io credo che Giulia sia stata posizionata, anzi direi confezionata, un pochino troppo per gli appassionati del marchio e della bella guida, che da anni chiedevano una trazione posteriore in primis, non android auto.
E sulle prestazioni Alfa si è concentrata (e con che risultati) commettendo (IMHO) forse un errore di valutazione, trascurando che gli alfisti appassionati saranno tanti, ma non tutti sono cresciuti a carburatori doppio corpo, bialberi e rapporti al ponte accorciati.
Giulia però non è una sportiva estrema come una Ferrari o una Porsche preparata da pista, e certe mancanze sull' infotainment purtroppo pesano di certo anche sulle vendite.
Certe raffinatezze hitech come l'albero di trasmissione in fibra di carbonio molto probabilmente pesano nella definizione del costo finale di produzione della Giulia, tanto da aver ridotto l'infotainment al minimo sindacale, almeno secondo i gusti e necessità di alcuni, per contenere ovviamente il prezzo totale di vendita.
La Tipo invece utilizza soluzioni tecniche standard e collaudate, nessuna raffinatezza, e quindi per renderla più accattivante, era giocoforza dotarla di accessori diciamo "di moda", il che non vuol dire che siano inutili, anzi, ma orientati ad una clientela molto diversa da quella Alfa.
Ecco perchè mi sono permesso di replicare al confronto tra Giulia e Tipo in tema di dotazioni infotainment.