Aggiornamento ICS + navigatore G3 Alfa 166

Darkstill

Alfista principiante
9 Dicembre 2011
107
44
36
Mantova
SW Infot
132000003
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv
Salve a tutti, premetto che ho cercato nel foro e ho trovato qualcosa che però o era un pò datata o per me non è stata di chiara comprensione, per questo mi permetto di aprire una nuova discussione e cercare di capire bene.

Ho acquistato una 166 seconda seria e un navigatore g3 di cui l'auto era sprovvista. Ero già in possesso di una 166 prima serie del 99 con navigatore g2 per cui qualcosa sulla questione g2 e g3 la sò. I miei dubbi sono per quanto riguarda gli aggiornamenti dell'ICS e del navigatore.

Scrivo quello che io ho capito leggendo molte discussioni e molti post:
Per aggiornare l'ICS basta inserire il cd delle mappe del navigatore e, a quadro spento, si dovrebbe avviare automaticamente il processo di aggiornamento dell'ICS. L'ultima versione dell'ICS è la 5.57, giusto? Poi, per aggiornare il navigatore basta procurarsi le ultime mappe aggiornate, inserirle, e il navigatore si aggiorna grazie a queste. Fin qui tutto corretto?

I miei dubbi sono venuti leggendo una discussione relativa all'aggiornamento di ics e nav su questo foro: nella discussione si diceva che per aggiornare ics e nav bisognava proseguire a step, prima 2003 poi 2006 poi le ultime.. questa cosa mi è poco chiara, perchè avrei bisogno di capire se nel mio g3 posso inserire direttamente l'ultimo cd mappe del 2011 oppure devo fare un aggiornamento a step? e soprattutto come farei a fare l'aggiornamento a step non avendo mappe ormai obsolete o comunque precedenti?

Ultima cosa, è possibile trovare in rete(e se si, dove?)mappe aggiornate al 2011 visto che la navteq le propone alla "modica" cifra di 230 euro?

Ho pensato di aprire la discussione anche perchè alcuni amici possessori di 166 hanno lo stesso dubbio e vorrei capire bene questa procedura.

Grazie mille per l'attenzione!

Davide
 
Per aggiornare l'ICS basta inserire il cd delle mappe del navigatore e, a quadro spento, si dovrebbe avviare automaticamente il processo di aggiornamento dell'ICS. L'ultima versione dell'ICS è la 5.57, giusto? Poi, per aggiornare il navigatore basta procurarsi le ultime mappe aggiornate, inserirle, e il navigatore si aggiorna grazie a queste. Fin qui tutto corretto?
Corretto! :)

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto