Aggiornamento mappa, perplessità...

ducarpit

Alfista principiante
19 Settembre 2018
153
85
39
Regione
Marche
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 210CV Q4 AT8
Altre Auto
Fiat Punto 1.2 16V
Salve a tutti,
Buona Natale per prima cosa!
Leggendo quà e là sul forum, ho visto che è possibile aggiornare le mappe del navigatore della Giulia ed infatti mi sono registrato al sito, scaricato la licenza ed adesso la nuova mappa.
Ho letto la procedura ma ho alcune perplessità:
1) Devo per forza tenere il motore acceso?
2) Ho letto che impiega circa 60/75 minuti. Ma la batteria non rischia di scaricarsi con l'infotaitment acceso per tutto quel tempo? Non ho modo di farlo in movimento in quanto questo periodo uso l'auto solo per 20/30 min massimo....

Potete aiutarmi?
Grazie mille in anticipo a tutti
Christian

Io gli aggiornamenti li ho fatti con auto in movimento. In autostrada. Viene consigliato di tenere in moto per evitare cali di tensione che bloccherebbero l’aggiornamento. In alternativa puoi accendere il quadro e tenere la materia con un alimentatore

Sempre aggiornato col solo quadro acceso.
Se la chiavetta che hai non è troppo lenta, dovrebbero essere sufficienti 30/40 minuti. Con una veloce non si scende comunque sotto i 20/25...

- Informazione Pubblicitaria -
Sempre aggiornato col solo quadro acceso.
Se la chiavetta che hai non è troppo lenta, dovrebbero essere sufficienti 30/40 minuti. Con una veloce non si scende comunque sotto i 20/25...

Dici? Potrei provare....ho una chiavetta USB 3.0 buona (sono un sistemista informativo, a livello informatico sono abbastanza attrezzato ahahah)....
Ho solo paura per la batteria dell'auto che ho cambiato 5 giorni fa ahaha, non vorrei si scaricasse...

Dici? Potrei provare....ho una chiavetta USB 3.0 buona (sono un sistemista informativo, a livello informatico sono abbastanza attrezzato ahahah)....
Ho solo paura per la batteria dell'auto che ho cambiato 5 giorni fa ahaha, non vorrei si scaricasse...

che batteria hai ora?

che batteria hai ora?

Oddio dovrei vedere....perchè l'ho cambiata in concessioanria in fretta e furia che dovevo partire per Bologna....
Quella di prima era una Varta di colore nero...quella di adesso non saprei....
Se vuoi dopo passo a vedere prima di partire...

Oddio dovrei vedere....perchè l'ho cambiata in concessioanria in fretta e furia che dovevo partire per Bologna....
Quella di prima era una Varta di colore nero...quella di adesso non saprei....
Se vuoi dopo passo a vedere prima di partire...

sicuramente è stata sostituita con la stessa. Comunque se puoi metti una foto

Fai partire l'aggiornamento da fermo e poi puoi camminare tranquillo,però poi per tutto il tempo non devi più spegnere(anche se una volta mi è successo per sbaglio ed ha ricominciato da dove si era bloccato).Ricorda di disattivare lo start&stop

• Like
Reactions: VURT
Per la cronaca: aggiornamento mappe v. 1041 display 8.8" con chiavetta "SanDisk Extreme Pro USB 3.1 128 GB, Unità Flash aStato Solido USB 3.1, velocità di lettura fino a 420 MB/s" che è superveloce, 45' circa.

• Like
Reactions: M@urizio
Per la cronaca: aggiornamento mappe v. 1041 display 8.8" con chiavetta "SanDisk Extreme Pro USB 3.1 128 GB, Unità Flash aStato Solido USB 3.1, velocità di lettura fino a 420 MB/s" che è superveloce, 45' circa.

Ho la stessa chiavetta, ma di solito impiega molto meno...
Dopo provo e cronometro!

X