Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Infatti da quando ho saputo grazie al forum che non vanno più i comandi vocali mi sono ben guardato dal fare ulteriori aggiornamenti alle mappe ed ho anche detto in officina al tagliando di non farmeli. Ho tenuto l' ultimo aggiornamento in cui i comandi vocali funzionano. Adesso a maggio mi scadrà l' abbonamento, vediamo se sistemano questo problema altrimenti non rinnovo.
Fai bene!
Tempo fa mi capitò la stessa cosa: ultima mappa non funzionante e abbonamento in scadenza.
La mappa che correggeva l’errore uscì quando l’abbonamento era ormai scaduto.
Chiesi al servizio clienti di permettermi almeno di avere una mappa funzionante e poi avrei deciso se rinnovare o meno.
Si rifiutarono…
Per principio non avrei mai (MAI) rinnovato.
Ma un mio amico meccanico me lo rinnovò per regalo e…per non vedermi sempre inc…to con Stellantis.
Ma, ripeto, era solo una questione di principio, non di spesa!
😀

• Like
Reactions: VURT
Si dovrebbe trovare una soluzione per far sì che il sistema riconosca come nuove le mappe vecchie cosi da poterle scaricare in macchina
C'è un piccolo trucco: con MES puoi cambiare la regione in USA, ad esempio, e poi installare le mappe degli USA.Dopodiché, ripristina la regione che avevi e installa le mappe che desideri ;)
Conosco due persone che hanno importato veicoli dagli USA, e lo hanno fatto, ovviamente il servizio Alfa Romeo ha offerto loro di sostituire il MODULO RICEVITORE NAVIGAZIONE GPS completo, prezzo 1800 EUR

C'è un piccolo trucco: con MES puoi cambiare la regione in USA, ad esempio, e poi installare le mappe degli USA.Dopodiché, ripristina la regione che avevi e installa le mappe che desideri ;)
Conosco due persone che hanno importato veicoli dagli USA, e lo hanno fatto, ovviamente il servizio Alfa Romeo ha offerto loro di sostituire il MODULO RICEVITORE NAVIGAZIONE GPS completo, prezzo 1800 EUR
Questa potrebbe essere una soluzione. Ma cosa dice al sistema che la mappa è nuova? Si dovrebbe agire in questo senso per istallare di nuovo la vecchia mappa

• Like
Reactions: Spijun
- Informazione Pubblicitaria -
Questa potrebbe essere una soluzione. Ma cosa dice al sistema che la mappa è nuova? Si dovrebbe agire in questo senso per istallare di nuovo la vecchia mappa
Quando si cambia regione, all'avvio il sistema legge il tipo di mappa presente nel sistema, quindi consente di installare la mappa richiesta

ScreenShot5423.jpg

• Like
Reactions: VURT
  • Like
Reactions: Spijun
interessante metodo, ma trovo assurdo che ci dobbiamo trovare una soluzione da soli per far funzionare una cosa che paghiamo.

• Like
Reactions: MP55 e Massimiliano
interessante metodo, ma trovo assurdo che ci dobbiamo trovare una soluzione da soli per far funzionare una cosa che paghiamo.
È assurdo che l'Alfa Romeo mi abbia chiesto 2200 euro per sostituire il GPS perché l'aggiornamento delle mappe non funzionava su Tonale, quindi i possessori con lo stesso problema hanno trovato una soluzione gratuita

X