Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Rimane il punto che è illegale hackerare una licenza.
In effetti è vero, ma nel mondo ci sono tante cose illegali, molte non rispettano la vita umana, uccidono persone e bambini anche se è illegale.
Nessuno morirà hackerando una licenza di mappa, ma molti moriranno a causa del contrabbando di droga e di armi.

In effetti è vero, ma nel mondo ci sono tante cose illegali, molte non rispettano la vita umana, uccidono persone e bambini anche se è illegale.
Nessuno morirà hackerando una licenza di mappa, ma molti moriranno a causa del contrabbando di droga e di armi.
L’illegalitá non va mai giustificata, qualunque essa sia! Detto questo, lo vieta anche il regolamento del forum

L’illegalitá non va mai giustificata, qualunque essa sia! Detto questo, lo vieta anche il regolamento del forum
Non l'ho giustificato da nessuna parte, ho solo scritto i fatti.
Ci sono decine di annunci pubblici in Italia che propongono mappatura del processore, spegnimento del DPF, valvola EGR anche se è tutto illegale

- Informazione Pubblicitaria -
Non l'ho giustificato da nessuna parte, ho solo scritto i fatti.
Ci sono decine di annunci pubblici in Italia che propongono mappatura del processore, spegnimento del DPF, valvola EGR anche se è tutto illegale
Specificando che ci sono tante cose illegali più serie è un voler giustificare, secondo me. Anche gli annunci di mappature e modifiche varie, sono illegali. Non esiste l‘illegalità di serie A o di serie B, esiste l’illegalitá.

Non voglio essere retorico e pesante, ma è più semplice e civico pagare l’abbonamento

Specificando che ci sono tante cose illegali più serie è un voler giustificare, secondo me. Anche gli annunci di mappature e modifiche varie, sono illegali. Non esiste l‘illegalità di serie A o di serie B, esiste l’illegalitá.

Non voglio essere retorico e pesante, ma è più semplice e civico pagare l’abbonamento
Quale e che tipo di giustificazione, non ho scritto da nessuna parte che la sostengo o che me ne occupo
A proposito, usa la ricerca Google e fai causa a tutte le aziende e agli individui che offrono servizi illegali, eccone solo alcuni:

Certo, se l'abbonamento ha un prezzo accettabile
In Italia costa 120-130 euro, nel mio paese costa 289 euro, di chi è la colpa, ovviamente dell'Alfa Romeo Italia

Se c'è internet, si introduce l'abbonamento online e il problema è risolto, ma con Alfa Romeo non è così semplice.
Se in molti Paesi Tonale non offre la possibilità di aggiornare online software e mappe, di chi è la colpa?

Ultima modifica:
"la colpa è" dell'importatore nel tuo paese che ricarica troppo
La colpa non è dell'importatore, ma del proprietario del marchio. Immaginate un importatore di Audi o BMW che cerca di vendere un upgrade a un prezzo del 120% più alto rispetto alla Germania.

Purtroppo l'importazione avviene tramite rappresentanti a Lubiana
Ecco perché ho scritto perché l'Alfa Romeo non prevede il pagamento online: mappe e licenze si scaricano da un server in Italia.

A proposito, il servizio è pessimo ovunque nell'UE, Alfa è nota per questo

• Love
Reactions: danardi
Effettivamente dopo quasi 10 anni di uscita e con tutta la tecnologia di oggi, dover costringere l'utente ad andare dal concessionario è imbarazzante. Ma probabilmente anche pagare per un prodotto ormai obsoleto. Mi dispiace che si è sfociato a parlare di legalità e illegalità, ognuno fa ciò che vuole.

Quale e che tipo di giustificazione, non ho scritto da nessuna parte che la sostengo o che me ne occupo
A proposito, usa la ricerca Google e fai causa a tutte le aziende e agli individui che offrono servizi illegali, eccone solo alcuni:

Anche se l'abbiamo detto più volte, nessuna di queste ditte offre servizi illegali. Non è illegale modificare/elaborare le autovetture. È illegale utilizzare in strada aperta al pubblico le autovetture elaborate e le ditte che effettuano tali modifiche lo dicono ben chiaro. Se poi, come avviene di solito, il proprietario le usa su strade pubbliche è un problema (e reato) suo.

Certo, se l'abbonamento ha un prezzo accettabile
In Italia costa 120-130 euro, nel mio paese costa 289 euro, di chi è la colpa, ovviamente dell'Alfa Romeo Italia

E perché dici che la colpa è "ovviamente" di Alfa Romeo? Potrebbe avere anche ragione danardi.

Comunque il rinnovo in Italia ora costa 179 euro

• Like
Reactions: Louis 63 e VURT
E perché dici che la colpa è "ovviamente" di Alfa Romeo? Potrebbe avere anche ragione danardi.

Comunque il rinnovo in Italia ora costa 179 euro
È ovvio che la colpa è dell'Alfa Romeo, perché è lei a dover stabilire le condizioni e le regole che i concessionari locali devono rispettare.
Il concessionario AR locale mi ha mostrato un'e-mail di Alfa Romeo Slovenia in cui si afferma che il prezzo dell'aggiornamento è di 289 EUR per tre anni.

Se dici che la colpa è del concessionario locale, di chi è la colpa del fatto che la mia Tonale non abbia gli aggiornamenti OTA? Ti dico che la colpa è dell'azienda Alfa Romeo, che non ha firmato un contratto con i fornitori GSM locali.
È colpa del concessionario locale se ho aspettato più di 30 giorni per ricevere un pezzo di ricambio per la Tonale (clacson pedonale)?

A proposito, ho letto in diversi posti qui che il prezzo dell'aggiornamento è di circa 130 EUR ed è lo stesso in Germania e Polonia, c'era anche un prezzo di 119 EUR che alcuni proprietari hanno ottenuto

ScreenShot5506.jpg

X