Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

perche per quanto facciano schifo diventano utili ma da quel che vedo un forum come questo è inutile non si trovano soluzioni ma solo ostacoli io volevo una soluzione economica che potrebbe funzionare sfrutando una sorta di comunity nella condivisione della mappa ma è chiaro che piuttosto di aiutare si preferisca ostacolare grazie a tutti per la incredibile collaborazione
Stai provando a buttarla sul sentimentalismo… ma rimani uno che cerca di scroccare coi nostri soldi
 
Strano... non dovrebbe essere così. Paghi e ti viene attivato l'accesso al sito
Quello che mi aspettavo anche io...ma purtroppo sarò sfortunato io ma qui nessuna sa cosa bisogna fare.

Purtroppo ancora ad oggi risulta il peggior servizio post vendita che ho mai visto.
Non conosco mai l'auto, non sanno mai che fare e sembra che l'auto sia stata prodotta da qualche alieno.
 
Buon anno a tutti chi leggono, vi auguro molta soddisfazione con le vostre Giulie! :)

È tuttavia un peccato che per me il nuovo anno inizi con una frustrazione. O oue, per essere precisi. :mad:

Ho installato il nuovo aggiornamento di mappe (20.0.0) e mi ha davvero infastidito.

Per lo primo, la mappa è ora divisa in Europa occidentale e orientale. Viaggio tra il Belgio e la Croazia almeno due volte all'anno. Cosa dovrei fare, reinstallare le mappe quattro volte all'anno? Perché non potevano mantenere un’unica mappa per l’Europa? Sospetto che l'hardware potrebbe non essere in grado di gestire una maggiore quantità di informazioni, ma questo è a dir poco fastidioso... :mad:

Ma il problema più grande è la mancanza di avvisi per gli autovelox. Ricevevo avvisi visivi e sonori: semplicemente se ne sono andati, non una sola telecamera sulla mappa, anche nei luoghi in cui so che sono installate. Nessun avviso su nessuna delle mappe, anche se ho controllato e ricontrollato se gli avvisi erano attivati.

Qualcun altro se ne è accorto dopo l'aggiornamento?

Forse c'è un modo per scaricare una versione precedente delle mappe?
 
Stai provando a buttarla sul sentimentalismo… ma rimani uno che cerca di scroccare coi nostri soldi
no ti sbagli non voglio scoccare i soldi di chi ha rinnovato voglio scroccare (se vuoi usare questo termine) chi ha ancora a disposizione la possibilità di scaricare le mappe in maniera GRATUITA come previsto per i primi 3 anni senza sborsare un centesimo non voglio derubare nessuno
ma lasciamo stare da ciò che vedo la mappa 20 sta dando problemi quindi ribadisco il servizio fa pena
 
Che le mappe fossero divise in due macro aree non è una novità, erano così anche la versione prima 1901, posso capire la tua situazione frustrante io vivo in FVG e le mie destinazioni annuali per vacanze e giri vari sono SLO HR A e D, fortunatamente tutte nel blocco est ma per chi fa viaggi lunghi servono aggiornamenti che sono fastidiosi.
La divisione è stata giustificata dalla casa per minor peso e quindi velocità di aggiornamento, confermo che i primi upgrade impiegavo tra l'ora e l'ora e mezzo; ora, con trenta e quaranta minuti tutto è finito.
Non ci avevo fatto caso riguardo la presenza dei velox; il resto come detto è performante, visto che sia le code che il traffico sono aggiornati e la posizione è sempre molto precisa.
Se il problema sono 4 aggiornamenti ricaricati la versione 1710 che è monomappa.

@AlfaFox
Discorso fiacco, il connect service che comprende il servizio e gli aggiornamenti faceva parte fino, al My22, di configurazioni non base o optional quindi se uno lo ha vuol dire che l'ha pagato. Personalmente discorsi come questi suonano come quelli di chi si compra l'iPhone e poi cerca soluzioni alternative per montare app craccate...
 
Buon anno a tutti chi leggono, vi auguro molta soddisfazione con le vostre Giulie! :)

È tuttavia un peccato che per me il nuovo anno inizi con una frustrazione. O oue, per essere precisi. :mad:

Ho installato il nuovo aggiornamento di mappe (20.0.0) e mi ha davvero infastidito.

Per lo primo, la mappa è ora divisa in Europa occidentale e orientale. Viaggio tra il Belgio e la Croazia almeno due volte all'anno. Cosa dovrei fare, reinstallare le mappe quattro volte all'anno? Perché non potevano mantenere un’unica mappa per l’Europa? Sospetto che l'hardware potrebbe non essere in grado di gestire una maggiore quantità di informazioni, ma questo è a dir poco fastidioso... :mad:

Ma il problema più grande è la mancanza di avvisi per gli autovelox. Ricevevo avvisi visivi e sonori: semplicemente se ne sono andati, non una sola telecamera sulla mappa, anche nei luoghi in cui so che sono installate. Nessun avviso su nessuna delle mappe, anche se ho controllato e ricontrollato se gli avvisi erano attivati.

Qualcun altro se ne è accorto dopo l'aggiornamento?

Forse c'è un modo per scaricare una versione precedente delle mappe?
Successa la stessa cosa anche a me, ho aggiornato all'ultima versione e mi sono spariti tutti gli avvisi e gli autovelox. Nelle impostazioni ho messo il flag su tutti gli avvisi visivi e acustici ma niente da fare
 
  • Like
Reactions: Belisarius
no ti sbagli non voglio scoccare i soldi di chi ha rinnovato voglio scroccare (se vuoi usare questo termine) chi ha ancora a disposizione la possibilità di scaricare le mappe in maniera GRATUITA come previsto per i primi 3 anni senza sborsare un centesimo non voglio derubare nessuno
ma lasciamo stare da ciò che vedo la mappa 20 sta dando problemi quindi ribadisco il servizio fa pena
Beh ma nei primi 3 anni è gratuito perché il costo è compreso nel prezzo che paghi per l'auto. Mica te lo regalano, lo paghi con l'acquisto della vettura
 
  • Like
Reactions: Moscato
no ti sbagli non voglio scoccare i soldi di chi ha rinnovato voglio scroccare (se vuoi usare questo termine) chi ha ancora a disposizione la possibilità di scaricare le mappe in maniera GRATUITA come previsto per i primi 3 anni senza sborsare un centesimo non voglio derubare nessuno
ma lasciamo stare da ciò che vedo la mappa 20 sta dando problemi quindi ribadisco il servizio fa pena
Anche determinate richieste non sono meglio del servizio mappe….
 
no ti sbagli non voglio scoccare i soldi di chi ha rinnovato voglio scroccare (se vuoi usare questo termine) chi ha ancora a disposizione la possibilità di scaricare le mappe in maniera GRATUITA come previsto per i primi 3 anni senza sborsare un centesimo non voglio derubare nessuno
ma lasciamo stare da ciò che vedo la mappa 20 sta dando problemi quindi ribadisco il servizio fa pena
Io non sto riscontrando problemi con la versione 20. In ogni caso per scaricare i files (sono due uno con la mappa vera e propria ed uno con la licenza) o ti forniscono user e pwd o ti fanno l’upload del file ( 20 gb). In ogni caso i files non ti servirebbero perché il file della licenza è collegato al VIN della macchina. Per cui comunque non riusciresti ad installarle
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornato alla versione 20, quaranta minuti per l'operazione e nessun problema per quanto riguarda la segnalazione acustica e visiva dei velox 👍
 
  • Like
Reactions: vincerago