Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Verso Libertacreativa GIF by Libertà Creativa Dominga Tammone

Veniamo al dunque. Scopo di tutto questo “é colpa di”?
Ottenere una mappa gratis? Non si può

A proposito, ho letto in diversi posti qui che il prezzo dell'aggiornamento è di circa 130 EUR ed è lo stesso in Germania e Polonia, c'era anche un prezzo di 119 EUR che alcuni proprietari hanno ottenuto

Visualizza allegato 288050
129 euro era il prezzo di listino di qualche anno fa, che poi è esattamente la cifra che ho pagato io per il rinnovo 3 anni e mezzo fa. Ora costa 179 euro, salvo forse offerte speciali (che a me non sono mai arrivate), o buon cuore del concessionario.

Verso Libertacreativa GIF by Libertà Creativa Dominga Tammone

Veniamo al dunque. Scopo di tutto questo “é colpa di”?
Ottenere una mappa gratis? Non si può

Puoi ottenere una mappa gratuita se vivi negli Stati Uniti, in Australia, i proprietari nell'UE devono pagare, come si dice qui, 180 EUR

Ecco perché tanto tempo fa ho acquistato un dispositivo aggiuntivo per la mia Giulia che visualizza Android Auto sull'intero schermo da 8,8 pollici e mi consente di usufruire di mappe dettagliate gratuite su Waze o Google Maps.

- Informazione Pubblicitaria -
129 euro era il prezzo di listino di qualche anno fa, che poi è esattamente la cifra che ho pagato io per il rinnovo 3 anni e mezzo fa. Ora costa 179 euro, salvo forse offerte speciali (che a me non sono mai arrivate), o buon cuore del concessionario.
Il prezzo era di 129 euro all'inizio di febbraio dell'anno scorso in Germania, non so qual è il prezzo attuale.

Io, al momento, rinuncio ad aggiornarle.
Per principio.
Quattro anni fa uscì l'ennesima mappa con bug (non prendeva i comandi vocali) e poco tempo dopo che l'avevo installata mi scadde l'abbonamento.
Chiesi ad AR, prima di rinnovarle, di avere almeno una mappa funzionante al posto di quella farlocca per la quale avevo pagato.
Si rifiutarono.
Li mandai a...rane.
Poi un mio amico (meccanico AR) mi regalò l'abbonamento vedendomi inc...alterato.
Adesso, che è scaduto di nuovo, leggendo delle varie vicissitudini sul forum, me ne tengo alla larga.

• Like
Reactions: populus e romassi
Anche perchè, specie chi può avere anche AA - ACP l'alternativa c'è; al massimo se si è in zone non coperte da rete 4G, si switcha sulle mappe di mamma Alfa che, anche se non recentissime, vi portano comunque dove dovete andare.
Tra l'altro mi sembra che le mappe di AA ( una certa porzione ) si possono scaricare sul cell in modo da non richiedere connessione, confermate?

...
Tra l'altro mi sembra che le mappe di AA ( una certa porzione ) si possono scaricare sul cell in modo da non richiedere connessione, confermate?
Sì, Google Maps ha una funzione che permette di scaricare le mappe per poterle poi usare quando si è offline.

• Like
Reactions: Louis 63
Quindi la risposta se aggiornare o meno l'abbonamento penso sia scontata, per chi ha AA ; comunque almeno per me...
Mah... io ho AA, ma tengo aggiornate anche le mappe Mopar. Il navigatore Alfa lo trovo più comodo a livello di visualizzazione ed inoltre è molto più preciso rispetto a Maps per quanto riguarda gli autovelox.
Poi il fatto di poter scaricare le mappe non ti toglie sempre dai guai. Mi ricordo una volta che stavo percorrendo un po' "a naso" delle viuzze in un posto senza segnale GSM, dove il navigatore Alfa mi ha tolto dai guai. Non avrei potuto scaricare in anticipo le mappe, perchè non prevedevo di giungere in un posto dimenticato da dio, dagli uomini e dai gestori telefonici.

Mah... io ho AA, ma tengo aggiornate anche le mappe Mopar. Il navigatore Alfa lo trovo più comodo a livello di visualizzazione ed inoltre è molto più preciso rispetto a Maps per quanto riguarda gli autovelox.
Poi il fatto di poter scaricare le mappe non ti toglie sempre dai guai. Mi ricordo una volta che stavo percorrendo un po' "a naso" delle viuzze in un posto senza segnale GSM, dove il navigatore Alfa mi ha tolto dai guai. Non avrei potuto scaricare in anticipo le mappe, perchè non prevedevo di giungere in un posto dimenticato da dio, dagli uomini e dai gestori telefonici.
Comunque anche il navigatore di serie non scherza…
In Sicilia, vicino a Monreale, mi ha mandato in una strada molto stretta di un paesino dove la Giulia ci passava per una spanna di lato.
Dopo poco si è ristretta ancora di più fino a impedirmi di proseguire…
Tutta retromarcia per centinaia di metri…
Comunque sono tornato a visitare il Duomo che avevo appena visto per farmi perdonare di aver nominato il Paradiso intero, Santi, Angeli e Cherubini.
🙄😄

• Wow
Reactions: VURT
X