Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Quindi la risposta se aggiornare o meno l'abbonamento penso sia scontata, per chi ha AA ; comunque almeno per me...
Puoi scaricare e utilizzare Google Maps anche quando sei offline.

Puoi usare Waze anche offline, ma non come Google.
I primi modelli di Giulia 2016, 2017 e inizio 2018 non hanno AA/CP, i modelli da febbraio 2018 li hanno, ma la visualizzazione non è sull'intero schermo, ma 1/3 è occupato dalla scritta AA/CP

Puoi installare Sygic sul tuo telefono e utilizzarlo tramite AA/CP

Ultima modifica:
Comunque anche il navigatore di serie non scherza…
In Sicilia, vicino a Monreale, mi ha mandato in una strada molto stretta di un paesino dove la Giulia ci passava per una spanna di lato.
Dopo poco si è ristretta ancora di più fino a impedirmi di proseguire…
Tutta retromarcia per centinaia di metri…
Comunque sono tornato a visitare il Duomo che avevo appena visto per farmi perdonare di aver nominato il Paradiso intero, Santi, Angeli e Cherubini.
🙄😄
Questo in realtà lo fanno un po' tutti i navigatori. Anche io con Maps ho avuto esperienze simili, tanto che quando Maps mi indica una strada che "a occhio" mi pare porti su un tragitto assurdo, evito.

• Like
Reactions: VURT
Ho dimenticato un dettaglio importante, le nuove mappe per Giulia sono divise in due parti, da settembre 2023 non c'è più l'Europa intera, è divisa in Europa orientale/occidentale
Il problema è la dimensione delle mappe e la mancanza di spazio sulla memoria interna, qualcuno non ha fatto i conti con l'aumento delle dimensioni delle mappe e ha messo un po' di memoria interna (un risparmio ridicolo di 50 euro) in un'auto che vuole essere un marchio premium

- Informazione Pubblicitaria -
Ho dimenticato un dettaglio importante, le nuove mappe per Giulia sono divise in due parti, da settembre 2023 non c'è più l'Europa intera, è divisa in Europa orientale/occidentale
Il problema è la dimensione delle mappe e la mancanza di spazio sulla memoria interna, qualcuno non ha fatto i conti con l'aumento delle dimensioni delle mappe e ha messo un po' di memoria interna (un risparmio ridicolo di 50 euro) in un'auto che vuole essere un marchio premium

La cosa stupida e che nel 2025 deve installare mezza Europa quando basterebbe scegliere le singole nazioni e ognuno fa come gli pare, così avrebbe senso anche uno spazio limitato.

• Like
Reactions: CristianZio77
  • Like
Reactions: VURT e Spijun
La cosa stupida e che nel 2025 deve installare mezza Europa quando basterebbe scegliere le singole nazioni e ognuno fa come gli pare, così avrebbe senso anche uno spazio limitato.
Spazio di memoria interna limitato nelle auto con un prezzo superiore ai 50.000 euro.
Per favore, un SSD da 500 GB costa 60 euro
A proposito, nella mia Volvo XC60 del 2018 c'è un'opzione per aggiornare solo le mappe che desideri, altrimenti la dimensione attuale della mappa per l'Europa è di 57 GB rispetto alla Giulio la cui mappa è di 13,5GB X2

Alfa Romeo cerca di entrare nel segmento dei marchi premium, ma vuole risparmiare 60 euro sulla memoria interna.
Insomma non vale i soldi che chiedono :cool:
Sono assolutamente d'accordo.

Ultima modifica:
Poi il fatto di poter scaricare le mappe non ti toglie sempre dai guai.
Per le emergenze ho in auto le cartine stradali 1:200.000 del Touring Club Italiano ( fatte benissimo) di molte regioni utilizzate più di 30 anni fa... 😄

Alfa Romeo cerca di entrare nel segmento dei marchi premium, ma vuole risparmiare 60 euro sulla memoria interna
Sei arrivato tardi, queste erano le nostre lamentele nel 2016. Ora é fuori produzione, che vai a cercare? Usa carplay e non hai vincoli con un etm preistorico

• Like
Reactions: gigalfa
Premium... "prodotto che presenta migliorie e offre funzioni aggiuntive rispetto al prodotto base" 🤔

Sei arrivato tardi, queste erano le nostre lamentele nel 2016. Ora é fuori produzione, che vai a cercare? Usa carplay e non hai vincoli con un etm preistorico
Solo la mia opinione, quindi si riduce a quello che ho scritto, per risparmiare 60 euro
L'Audi A4 del 2016 ha una memoria interna di 80 GB, quindi qualcuno ha pensato di rendere le cartelle più grandi e lasciare spazio per quegli aggiornamenti.

Alfa avrebbe potuto correggere questa lacuna quando ha iniziato a utilizzare nuovi contenuti multimediali nel febbraio 2018, ma non l'ha fatto.

Premium... "prodotto che presenta migliorie e offre funzioni aggiuntive rispetto al prodotto base" 🤔
Forse è una barriera linguistica.

I marchi di auto premium sono Audi, BMW, Mercedes, Volvo, Lexus.....

I marchi di auto di lusso sono Rolls-Royce, Bentley, Maybach....

Auto sportive di lusso Aston Martin, Bugatti, Lamborghini, McLaren, Ferrari, Pagani, Koenigsegg .....

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Massimiliano
X