Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24

ho un nuovo tema di discussione inerente agli aggiornamenti ota..
non so se e' una buona o cattiva notizia..
praticamente ho scoperto che sulla nuova tonale 2026 e' cambiato il software del sistema uconnect..
inserendo chat gpt e altro..
come viene spiegato su questo video ufficiale.. (veicoli con inizio garanzia 1 luglio 2025)
quindi qui nasce spontanea la domanda..
con gli aggiornamenti ota avremo queste novita'.. ?
resteremo senza aggiornamenti sofware fermando a giugno 2025 lo sviluppo dei pre 2026?

Da capire se l'Hw delle versioni precedenti è in grado di supportare le funzionalità di chat GPT.
Sempre che interessi.

io onestamente mi sono messo l'anima in pace con gli aggiornamenti, se arrivano bene, se non arrivano bene lo stesso, il sistema funziona e fa quello che mi serve, ho ancora 13 mesi di NLT...

• Mi piace
Reazioni: MT64
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
io onestamente mi sono messo l'anima in pace con gli aggiornamenti, se arrivano bene, se non arrivano bene lo stesso, il sistema funziona e fa quello che mi serve, ho ancora 13 mesi di NLT...
idem

È divertente e triste che Alfa Romeo stia mentendo ai suoi clienti.
In 16 mesi, c'è un solo aggiornamento delle mappe.
Che fine hanno fatto gli aggiornamenti ogni 3 mesi????

Onestamente, di strunzate elettroniche che già pure funzionano male, ce ne sono abbastanza.
Ci manca solo più l'implementazione di una deficienza artificiale 🤣

• Mi piace
Reazioni: Franky
ho un nuovo tema di discussione inerente agli aggiornamenti ota..
non so se e' una buona o cattiva notizia..
praticamente ho scoperto che sulla nuova tonale 2026 e' cambiato il software del sistema uconnect..
inserendo chat gpt e altro..
come viene spiegato su questo video ufficiale.. (veicoli con inizio garanzia 1 luglio 2025)
quindi qui nasce spontanea la domanda..
con gli aggiornamenti ota avremo queste novita'.. ?
resteremo senza aggiornamenti sofware fermando a giugno 2025 lo sviluppo dei pre 2026?
Secondo me sulle vecchie non arriverà mai, pure rinnovando tutti gli abbonamenti del caso. Stellantis (ma accadeva anche con FCA ecc) non ha mai dato importanza al supporto software, sarà così anche questa volta. Sarà un miracolo avere bugfix, avere addirittura nuove funzioni è troppo lungimirante e 2026 style per loro

Come detto, dipende dall'Hw dei sistemi meno recenti.
Il rischio è che l'Hw sia troppo poco potente per supportare GPT o peggio che l'installazione rallenti il funzionamento di tutto il sistema.