Aggiornamento punti d'interesse navteq brera

unico02

Nuovo Alfista
11 Giugno 2012
21
0
1
To
Regione
Piemonte
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm
Salve! nella mia brera ho di serie un navigatore navteq con blue e me, ma trovo molto scarni quasi inutili i cosiddetti " POI" punti d'interesse, come benzinai , negozi , ristoranti , alberghi...ecc ecc. Mettendo la scheda SD nel pc vedo un po di cartelle con le voci, le mappe e qualche file con estensione (.poi). qualcuno di voi sa come aggiornarli e da dove prenderli? Perchè su internet non si trova granchè per questo modello e il navigatore ne possiede veramente pochi e nonostante sia del 2011 sono obsoleti. Ringrazio anticipatamente

PoiGPS - Punti di Interesse per Navigatori Satellitari
E' il sito di rifermento per tutti i poi, resta solo da capire, magari sul quel lido c'e' anche spiegato se il tuo navigatore integrato con la macchina fa un sorta di "ceck" su poi provenienti da altra fonte anche se in estensione compatible (checksum o altre menate varie) col tuo navteq versione originale x brera.
Cosiglio un bakup della SD e poi fai tutte le prove che vuoi, al limite ripristini il bakup.

Ottima risposta TRIP3 grazie! solo che non riesco a capire quali siano i file da aggiungere/sostituire e dove...perchè le cartelle hanno numeri e i file nomi incomprensibili..servirebbe una guida gia sperimentata.
Su poigps non ho trovato nulla in merito al mio navteq...ho girato tutto il web...

Ultima modifica: