Aggiornamento U-Connect 6.5 mappe 2018q3

Ragazzi chiedo aiuto......
l'anno scorso (novembre...) avevo fatto l'aggiornamento delle mappe alla giulietta seguendo questa guida ed ero riuscito senza problemi ad aggiornare alle mappe 2018q3 e il firmware al 17.07.55 come descritto dalla guida perfett o fantastico....

Oggi vedendo questo thread, provo ad aggiornare alle mappe 2018q4, (sarà sempre meglio di quelle che ho adesso) scarico sia 1 Magic - Alfa pre UPD (17.07.55).zip che l'altro zip..D 2019v2 FEU Custom.zip.. seguo la guida buttando tutti i file nella chiavetta... ma qualcosa è andato storto adesso la radio non si spegne più continua a chiedere usb per aggiornamenti...

inserendo la chiavetta la radio all'inizio faceva cosi..... (spero di riuscire a postare le immagini)
Visualizza allegato 207659


dopo 5 minuti arriva un'altra schermata di errore sembra che la radio non digerisca il file iso.
Visualizza allegato 207660
Ho provato a ripetere l'operazione ma si blocca sempre a quel punto.... Forse avro sbagliato qualcosa io? Booooo

La mia radio è recuperabile?..... oppure devo buttarla.... Anche perchè vorrei placare la scimmia che è nella mia testa.. che mi suggerisce di comprare un Alpine... il 702 fatto apposta per la giulietta...... ma costa quasi 800 euro....
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Se dai retta alla scimmia avvisami, quasi quasi mi servirebbe un 6.5 con software 17.07.55.
Grazie
 
Buonasera a tutti. Sono Fabio da Napoli. Seguo e studio.da un paio.di mesi questo forum. Da 10 giorni sto provando ad aggiornare le mappe Italia alla mia auto del 2014. Mi aggiorna solo l'immagine iniziale mentre le mappe risultano sempre "undefined". Provato diverse volte anche riformattare la usb in FAT32 lenta e riscaricando tutti i file. Qualche consiglio?
 

Allegati

  • 20200529_163225.jpg
    20200529_163225.jpg
    711.8 KB · Visualizzazioni: 214
Buonasera a tutti, vi spiego il mio problema: avevo l uconnect 6,5 aggiornato alla versione 17.07.55 con mappe 2019, oggi ho fatto la ca...ta di aggiornare a uconnect 18.01.041 e come per magia non mi funziona più il navigatore.. qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolvere?
 
Buonasera a tutti, vi spiego il mio problema: avevo l uconnect 6,5 aggiornato alla versione 17.07.55 con mappe 2019, oggi ho fatto la ca...ta di aggiornare a uconnect 18.01.041 e come per magia non mi funziona più il navigatore.. qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolvere?
Mi sa che hai vinto un viaggio in officina Alfa ed una spesa di circa 300 euro... :(
 
  • Like
Reactions: GSluca
non si possono mettere nemmeno le mappe vecchie?
Non credo perchè, con i firmware dopo il 17.07.55, il sistema chiede delle chiavi di decrittazione per avviare l'aggiornamento che non sono mai state bypassate. E questo il sistema lo richiede come verifica a prescindere dalla versione delle mappe (andrebbe poi visto se il sistema accetta un "downgrade o meno"..)

L'unica chance credo sia quella di far fare un'aggiornamento in Alfa con tutti i relativi costi d'intervento e mappa.

Se poi sei ancora in garanzia, potresti provare a dire che il navigatore non funziona più, negando di averci mai messo mano in qualunque modo (considera che l'aggiornamento firmware della radio, che io sappia, non è pubblicamente reperibile; ammettere di aver aggiornato il firmware porterebbe il meccanico a dare automaticamente la colpa al tuo operato).

Facci sapere come risolvi, potrebbe aiutare qualcun altro in futuro.
 
  • Like
Reactions: GSluca e Gascan
Non credo perchè, con i firmware dopo il 17.07.55, il sistema chiede delle chiavi di decrittazione per avviare l'aggiornamento che non sono mai state bypassate. E questo il sistema lo richiede come verifica a prescindere dalla versione delle mappe (andrebbe poi visto se il sistema accetta un "downgrade o meno"..)

L'unica chance credo sia quella di far fare un'aggiornamento in Alfa con tutti i relativi costi d'intervento e mappa.

Se poi sei ancora in garanzia, potresti provare a dire che il navigatore non funziona più, negando di averci mai messo mano in qualunque modo (considera che l'aggiornamento firmware della radio, che io sappia, non è pubblicamente reperibile; ammettere di aver aggiornato il firmware porterebbe il meccanico a dare automaticamente la colpa al tuo operato).

Facci sapere come risolvi, potrebbe aiutare qualcun altro in futuro.

Grazie per avermi spiegato ciò, appena ci saranno novità vi aggiorno, grazie a tutti!
 
Buonasera a tutti. Sono Fabio da Napoli. Seguo e studio.da un paio.di mesi questo forum. Da 10 giorni sto provando ad aggiornare le mappe Italia alla mia auto del 2014. Mi aggiorna solo l'immagine iniziale mentre le mappe risultano sempre "undefined". Provato diverse volte anche riformattare la usb in FAT32 lenta e riscaricando tutti i file. Qualche consiglio?
Ciao, ho riprovato mettendo le nuove mappe che ho trovato aggiornate nella prima pagina al2020 ma l'esito è sempre lo stesso e cioè UNDEFINED. Potrebbe dipendere dalla versione 14.10 del mio software?
 
Ciao @fabionapoli11, potrebbe dipende anche dalla versione del software (non saprei in che modo ma potrebbe).
Ti consiglio di fare prima l'aggiornamento software come è descritto nel post di apertura di questa discussione, oppure nel post che ho scritto io diverse pagine fa (dice le stesse cose del primo ma magari essendo descritto da un ignorante come me dal punto di vista dell'elettronica e software è un po' più terra terra).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie carlins91. Si davvero li ho letti tutti i post. Oggi ho provato a fare il backup con i file che salvai inizialmente (già pensavo non avrebbe funzionato perché alla fine nella chiavetta mia aveva aggiunto pochissime cose tra cui file di testo)ma anche quello non ha funzionato. Mi resta solo provare ad aggiornare prima il firmware ma ho davvero paura
 
Ultima modifica: