Aggiornamento U-Connect 6.5 mappe 2018q3

Stavo finalmente per aggiornare anch'io ma questi due posts sono molto preoccupanti e mi stanno bloccando.. Qualcuno ha gli stessi problemi? Nessuno? Tutti?

Grazie!
Ciao.
Allora, tu devi scaricare il file zippato "1magic-alfaupd(17.07.55).zip". poi lo devi decomprimere. Otterrai un file che si chiama "swdl.iso" che è oltre 2gb. prendi questo file e lo copi su una chiavetta usb. Solo questo file. Non deve essere dentro ad alcuna cartella, ma direttamente nella root della chiavetta. Poi vai a cercare l'altro file zippato " delle mappe, che è dentro la cartella "D 2019V1 mappe". Il file si chiama "D FEU Custom 2019v1.zip". Lo scarichi. lo decomprimi. Appena fatto, otterrai 4 cartelle ed un file xxxx.lua. Prendi queste 4 cartelle ed il file xxxx.lua e li copi sulla chiavetta di prima, dove avevi messo il file .iso. Alla fine, su questa chiavetta, avrai 2 file e 4 cartelle. Accendi l'uconnect, aspetti che finisca di caricare tutti i suoi file (ci mette un po'), poi inserisci la chiavetta, ed aspetta. Sembra che non faccia nulla, ma in realtà lavora. Io per sicurezza, col tasto media, ho abilitato la porta USB, prima di inserire la chiavetta. L'aggiornamento è finito quando ti chiede di aggiornare la versione 17.07.55. A questo punto rispondi di NO, togli la chiavetta, spegni l'uconnet spegnendo il quadro dell'auto, e chiudi anche l'auto. Fai passare un po' di tempo. L'aggiornamento si è concluso.
 
  • Like
Reactions: sliversth
Ciao. Mi puoi dire esattament quali file hai inserito nella chiavetta? Erano dei. zip? Guarda il mio post precedente.

Grazie!
Guarda che ho risposto alla tua domanda, ma l'ho indirizzata ad un altro utente per errore. trovi la spiegazione alla pagina 78.
 
  • Like
Reactions: sliversth
Istruzioni di installazione tradotte dall'inglese - con immagini, spero che abbiano senso.

MEGA
 
Allora, vi scrivo come aggiornare le mappe (metodo valido solo per uconnect con un firmware uguale o più vecchio della versione 17.07.55, chi ha una versione più recente deve aspettare, ci stiamo lavorando visto che anche io ho purtroppo aggiornato alla 18).

Prima di tutto bisogna ringraziare un ragazzo inglese che è riuscito nell'impresa!

Serve una chiavetta da 8GB o superiore (se ha la luce è meglio)

File da scaricare qua sotto:
MEGA

Stage 1 – Backup dei tuoi file

Prep:
Download:
1 Magic.zip
2 Backup.zip

Procedimento
1. Scarica ed espandi “1 Magic.zip” e “2 Backup.zip”
2. Copia il contenuto sulla chaive USB
3. Accendi l'auto e la radio (aspetta circa 5 minuti per il caricamento completo di tutti i file dello u-connect)
4. Inserisci la penna USB e aspetta, sembra che non accada nulla, ma se la penna USB ha la luce, vedrete che sta lavorando.
5. Dopo un po, nel mio caso dopo un 1h25 per completare la prima fase, dovrebbe comparire un messagio che chiede di aggiornare, rispondete "NO"
6. Tirate via l'USB e spegnete lo u-connect*

Dopo aver fatto il backup di tutto lo uConnect, è ora di aggiornare le mappe. TENETE IL BACKUP AL SICURO!.

Ora potete usare una seconda penna USb o copiare il backup sul pc e riusare la penna USB usata per il backup.


Stage 2 – Aggiornamento mappe

Prep:
Download:
1 Magic.zip --Dovresti già averlo se hai fatto lo Stage 1
D EU Custom 2018 HNEU2018Q3.zip --Europa 2018q3



Procedura
1. Scarica ed espandi “1 Magic.zip” e“D EU Custom 2018 HNEU2018Q3.zip”
2. Copia il contenuto sulla chaive USB
3. Accendi l'auto e la radio (aspetta circa 5 minuti per il caricamento completo di tutti i file dello u-connect)
4. Inserisci la penna USB e aspetta, sembra che non accada nulla, ma se la penna USB ha la luce, vedrete che sta lavorando.
5. Dopo un po, in questo caso circa 2h per tutta l'europa (magari per comodità si faranno degli update nazione per nazione per risparmiare tempo), dovrebbe comparire un messagio che chiede di aggiornare, rispondete "NO"
6. Tirate via l'USB e spegnete lo u-connect*

Se tutto va bene avrete lo uConnect 6.5 con le mappe aggiornate!



il prossimo lavoro sarà di rendere funzionante il TMC di RTL 102.5



*Per spegnere lo u-connect
tira via la chiave, chiudi l'auto, aspetta 10 minuti, riaccendi la radio
 
Ciao, Non riesco a scaricare i file! Su Mega li vedo ma non li trovo sul disco duro! Download:
1 Magic.zip 2 Backup.zip e etc sono vuoti! come ricuperarli? Grazie
 
Ciao, Non riesco a scaricare i file! Su Mega li vedo ma non li trovo sul disco duro! Download:
1 Magic.zip 2 Backup.zip e etc sono vuoti! come ricuperarli? Grazie
Dopo aver Scaricato ed espando “1 Magic.zip” e “2 Backup.zip” ci sono tutti i file, che file bisogna mettere sulla chiavetta per il backup? Grazie
 
Istruzioni di installazione tradotte dall'inglese - con immagini, spero che abbiano senso.

MEGA
Hi
To change the splash is It right like this?
It told me error!!!
In the backup folder i putted nothing
 

Allegati

  • 20190517_101044.jpg
    20190517_101044.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 352
  • 20190517_101115.jpg
    20190517_101115.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 330
Ultima modifica:
Buon pomeriggio,
Ho appena fatto il procedimento per installare l'aggiornamento della Mappa, ho la versione del sistema: 17.07.55.
Dopo l'aggiornamento purtroppo, accendendo la macchina, il navigatore è rimasto su "Attivazione navigazione in corso" e controllando la versione delle mappe, esce: "UNDEFINED"
Ho utilizzato D FEU CUSTOM 2019V1

Come posso risolvere??
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon pomeriggio,
Ho appena fatto il procedimento per installare l'aggiornamento della Mappa, ho la versione del sistema: 17.07.55.
Dopo l'aggiornamento purtroppo, accendendo la macchina, il navigatore è rimasto su "Attivazione navigazione in corso" e controllando la versione delle mappe, esce: "UNDEFINED"
Ho utilizzato D FEU CUSTOM 2019V1

Come posso risolvere??
Ciao
Premetto che nn ho ancora aggiornato le mappe ma solo preparato la chiavetta
Da quello che ho letto se hai fatto bene l aggiornamento potresti aspettare anche mezz'ora ora prima che lo stesso aggiornamento cominci a funzionare
Facci sapere
 
  • Like
Reactions: Imbro97