Aggiornamento U-Connect 6.5 mappe 2018q3

S

sofro1988

Utente Cancellato
Allora, vi scrivo come aggiornare le mappe (metodo valido solo per uconnect con un firmware uguale o più vecchio della versione 17.07.55, chi ha una versione più recente deve aspettare, ci stiamo lavorando visto che anche io ho purtroppo aggiornato alla 18).

Prima di tutto bisogna ringraziare un ragazzo inglese che è riuscito nell'impresa!

Serve una chiavetta da 8GB o superiore (se ha la luce è meglio)

File da scaricare qua sotto:
MEGA

Stage 1 – Backup dei tuoi file

Prep:
Download:
1 Magic.zip
2 Backup.zip

Procedimento
1. Scarica ed espandi “1 Magic.zip” e “2 Backup.zip”
2. Copia il contenuto sulla chaive USB
3. Accendi l'auto e la radio (aspetta circa 5 minuti per il caricamento completo di tutti i file dello u-connect)
4. Inserisci la penna USB e aspetta, sembra che non accada nulla, ma se la penna USB ha la luce, vedrete che sta lavorando.
5. Dopo un po, nel mio caso dopo un 1h25 per completare la prima fase, dovrebbe comparire un messagio che chiede di aggiornare, rispondete "NO"
6. Tirate via l'USB e spegnete lo u-connect*

Dopo aver fatto il backup di tutto lo uConnect, è ora di aggiornare le mappe. TENETE IL BACKUP AL SICURO!.

Ora potete usare una seconda penna USb o copiare il backup sul pc e riusare la penna USB usata per il backup.


Stage 2 – Aggiornamento mappe

Prep:
Download:
1 Magic.zip --Dovresti già averlo se hai fatto lo Stage 1
D EU Custom 2018 HNEU2018Q3.zip --Europa 2018q3



Procedura
1. Scarica ed espandi “1 Magic.zip” e“D EU Custom 2018 HNEU2018Q3.zip”
2. Copia il contenuto sulla chaive USB
3. Accendi l'auto e la radio (aspetta circa 5 minuti per il caricamento completo di tutti i file dello u-connect)
4. Inserisci la penna USB e aspetta, sembra che non accada nulla, ma se la penna USB ha la luce, vedrete che sta lavorando.
5. Dopo un po, in questo caso circa 2h per tutta l'europa (magari per comodità si faranno degli update nazione per nazione per risparmiare tempo), dovrebbe comparire un messagio che chiede di aggiornare, rispondete "NO"
6. Tirate via l'USB e spegnete lo u-connect*

Se tutto va bene avrete lo uConnect 6.5 con le mappe aggiornate!



il prossimo lavoro sarà di rendere funzionante il TMC di RTL 102.5



*Per spegnere lo u-connect
tira via la chiave, chiudi l'auto, aspetta 10 minuti, riaccendi la radio
 
Volevo aprire un thread, risulta più leggibile per tutti e poi non è limitato alle my16 ma anche alle my14
 
  • Like
Reactions: None
hai fatto un lavoro fantastico, bravo, peccato che come te ho il 18.....
 
qualcuno è riuscito nell'impresa?non capisco se l'auto deve stare 2 ore col motore acceso
 
qualcuno è riuscito nell'impresa?non capisco se l'auto deve stare 2 ore col motore acceso
@Rospin Esposito grazie ma non è mio il merito. però sto collaborando con chi ha moddato la v17 per fare la stessa cosa con la v18. @Ndr940 si, cè risucito

se guardi nel link nella guida da dove scaricare i file, adesso ha messo il pacchetto "Italy", quindi servemolto meno di 2 ore. comunque ti consiglio di farti un giro mentre lo fai, come se aggiornassi il firmware
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bene, bravi! spero si possa presto anche con la v18, io ho ancora le mappe 2012Q4 :(
 
  • Like
Reactions: giovanni78