Aiuto acquisto 147 1900 JTDm 120 CV

Non siamo pessimisti su sta frizione.... Al di là della bontà del materiale, molto dipende anche da chi la guidava... Perchè ok le frizioni delle 147-156-gt possono arrivare anche a mooolti km in più..... Stiamo parlando di una vettura con 100 mila km.... Non 150 mila e più... Per essere da cambiare a 100 mila km una frizione è fatta di carta o più probabilmente è stata usata maluccio direi..... Io di frizioni fatte a 100 mila km sulle 147 non ne ho viste, eppure ne passano e ne son passate di 147 nella mia officina....
più che della frizione io controllerei i braccetti anteriori delle sospensioni... Quelli si che non duravano mediamente molto....

Ho parlato con il precedente proprietario, il quale mi ha detto di aver cambiato i braccetti in quanto difettosi, ma di non aver provveduto a cambiare dischi, pasticche e dstribuzione (anche se il venditore dice di averla sostituita).
Sulla frizione non sò cosa dire, quella della Bravo è leggerissima, quella della 147 è trooooppo dura, non semba di una macchina attuale.
Il precedente proprietario è un ragazzo poco più che ventenne, di conseguenza, la macchina è stata sfruttata, anche se, a sua detta, è stata trattata con i guanti bianchi.
Sugli interni:
-la 147 è molto scarna, non ha particolari optional e il coperchio dell'airbag lato passeggero sembra deformato causa sole (il venditore ha detto che è normale)
- la Bravo è molto più curata, ha anche il computerino di bordo con navidatore;

Sulla sicurezza:
- la 147 dovrebbe avere 2 airbag e non sò se ha i vari esp etc etc
- la bravo ha 6 airbag e non sò se ha i vari esp etc etc

Sulla grandezza e sul confort sembra vincere la bravo, infatti, è più spaziosa ed ha un portabagli più ampio, inoltre, i rumori del motore e del vento dovrebbero essere meno pesanti rispetto alla 147 essendo quindi più adatta a percorrere lunghi tratti autostradali anche grazie alla sesta marcia.

Inoltre, sulla bravo ho gomme termiche e normali che potrò utilizzare almeno per un'altra stagione ed il tagliando e l'assicurazione del concessionario Peugeot.

La 147 ha un 1900 jtd 120 cv e la bravo 1600 105 cv, questa è l'unica cosa che mi farebbe scegliere la 147, in quanto, il jtd, a detta di molti, è il miglior motore fatto dalla FIAT ed ha dei consumi inferiori (seppur di poco) rispetto al 1600 multijet.

Bravo 80.000 km scarsi 7500 € compreso passaggio

147 102.000 km 8200 € compreso passaggio (anche se può scendere almeno fino a 7500 €)
 
Il tuo discorso è molto chiaro. Quello che posso dirti è che anche il 1.6Mjet è un bel motore, con un'ottimo rapporto tra i bassi consumi e buone prestazioni. Ma la 147 oltre ed essere un 1.9 Mjet da 120cv, quindi maggiori prestazioni con consumi leggermente maggiori, ma allo stesso tempo ti regala una guidabilita' inconfrontabile se rapportata alla Bravo. Ma logicamente sei tu che devi scegliere.
 
L'offerta della bravo é allettante, lo capisco.... Buonissima auto la Bravo, non mi dispiace....
 
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Se ti interessa avere una macchina più sportiva ti consiglio la 147, se ti interessa solo l'affidabilità direi Bravo...è anche piu moderna come progetto e sicura (airbag a parte, mi riferisco ai risultati dei crash test)
 
ripeto ciò che ho detto fin dall inizio della discussione 7500 euro per un auto messa così sono soldi buttati io ne offrirei 4500 non un centesimo in più.....
 
La 147 è una bellissima auto, esteticamente mi piace di più rispetto alla Bravo, purtroppo però, devono essere fatti dei lavori, il cui prezzo andrebbe ad alzare quello dell'acquisto di ALMENO 1000 euro, a questo punto, penso che opterò par la FIAT.
Grazie a tutti per i consigli.
 
Se è per questo ho parecchi amici che hanno una Bravo 1.6 e hanno avuto problemi... Io ti direi piuttosto di cercare meglio, un altra 147 1.9, o un altra auto FIAT/ALFA con questo motore che è una bomba...
 
Se è per questo ho parecchi amici che hanno una Bravo 1.6 e hanno avuto problemi... Io ti direi piuttosto di cercare meglio, un altra 147 1.9, o un altra auto FIAT/ALFA con questo motore che è una bomba...

Ormai è tardi, macchina provata e contratto firmato.
Il 1600 120 cavall, secondo me, è un buon motore, i cavalli sono gli stessi di un 1900 jtd cambia solo la cubatura del motore, da inesperto non saprei quali siano le reali differenze sia in termini di prestazioni, di consumi e di durata del motore ma mi piacerebbe capire, qualcuno è in grado di spiegare??
 
come prestazioni la 147 è più veloce da 0 a 100 in 9.7secondi contro i 10.5 della bravo, come consumi essendo la bravo 1.6 consuma un po' meno, inoltre il serbatoio della bravo e leggermente più piccolo 58 litri, mentre quello della 147 e 60, la 147 e un auto più sportiva rispetto alla bravo.....in conclusione, che dire....spero ti troverai bene con la tua nuova auto auguri :decoccio:
 
Il 1.9 ha piu coppia in basso mentre il 1.6 ha bisogno di qualche scalata in più specie in fase di sorpasso... la differenza di prestazioni e in particolar modo dell'accelerazione penso sia principalmente dovuto dalla differenza di peso, la bravo è piu moderna, piu sicura ma anche piu pesante...
 
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