Aiuto acquisto 147 1900 JTDm 120 CV

Ilceko

Nuovo Alfista
5 Settembre 2014
8
0
1
aq
Regione
Abruzzo
Alfa
Motore
1900 jtd-m
Ciao a tutti,
ho urgente bisogno di un parere sull'acquisto di una 147 1900 jtd del 2009 con 100.000 km.
L'auto si trova in un concessionario Audi, l'ho visionata e sia come interni che come carrozzeria è in perfette condizioni, il motore, almeno a livello visivo, è pulito e curato, ho parlato con l'ex proprietario e mi ha detto che la manutenzione è stata fatta regolarmente, i km sono effettivi e la macchina non gli ha dato mai un problema, aggiungendo però, che il cambio pasticche e dischi non è mai stato fatto così come la distribuzione. A questo punto, secondo voi, quale dovrebbe essere il prezzo di acquisto (il concessionario vorrebbe 7500 €)? Per la manuntenzione che ho indicato sopra, oltre che al montaggio di ruote termiche, a quanto si aggira la spesa?? Inoltre, la consigliate come autovettura??
Grazie
 
prezzo alto in giro si trovano a meno km e a 4500 euro (da privato), in più devi fare cinghia ecc direi che un buon prezzo da concessionario sarebbe 5000 euro compreso di lavori di manutenzione che aspetta alla concessionaria mica a te, più passaggio proprietà metà per uno, nel complesso la reputo un ottima auto comunque, la cosa che fa più rabbia e che se mi presento con una 147 del 2009 in concessionaria per darla dentro me la valutano 4 soldi mentre invece loro le vendono il doppio......valuta bene le cose ti ripeto come auto va bene ma come prezzo a mio parere deve scendere
 
prezzo alto in giro si trovano a meno km e a 4500 euro (da privato), in più devi fare cinghia ecc direi che un buon prezzo da concessionario sarebbe 5000 euro compreso di lavori di manutenzione che aspetta alla concessionaria mica a te, più passaggio proprietà metà per uno, nel complesso la reputo un ottima auto comunque, la cosa che fa più rabbia e che se mi presento con una 147 del 2009 in concessionaria per darla dentro me la valutano 4 soldi mentre invece loro le vendono il doppio......valuta bene le cose ti ripeto come auto va bene ma come prezzo a mio parere deve scendere

La macchina è stata ferma in concessionario da 1 anno e 3 mesi ed è stata valutata come permuta a 5800 euro, se riuscissi a scendere a 6000 euro potrebbe andare bene, quello che mi preme sapere è quanto è affidabile l'autovettura in termini di durata, ossia, ce li riesco a fare 250000 km senza avere guai particolare??
 
nessuno può dirlo, ogni auto ha una storia a se, certo se la tratti bene e ci fai tutti i tagliandi regolari hai buone possibilità di farli, i 1.9 sono motori affidabilissimi non dovresti incorrere in particolare problemi
 
nessuno può dirlo, ogni auto ha una storia a se, certo se la tratti bene e ci fai tutti i tagliandi regolari hai buone possibilità di farli, i 1.9 sono motori affidabilissimi non dovresti incorrere in particolare problemi

Ho parlato con l'ex proprietario e mi ha detto di aver fatto sempre la manutenzione e di non averla maltrattata, quindi, suppongo che i 100.000 km siano stati fatti come Dio comanda.
La mia domanda è sorta perchè, inizialmente, ero orientato verso una Audi A3 2000 tdi del 2004 ma ho scoperto che quel modello sui 100.000 ha buone possibilità di cacciare un problema di rottura della testata a causa di una errata fusione del materiale utilizzato o una cosa del genere(costo 2000 €), poi mi ero erientato verso una bmw 118/120d del 2008/2009 ma ho scoperto che ,anche lei, sui 100.000 km ha problemi alla catena a causa di un errato posizionamento della stessa (costo 2200 €) e non stiamo parlando di problemi poco probabili, ma di problemi seri e riconosciuti dalle rispettive case automobilistiche, di questi problemi ne sono venuto a conoscenza visitando i vari Forum, ecco perchè, prima di acquistare la 147, vorrei capire se anche questa autovettura ha dei problemi seri che con molta probabilità si verificheranno con il passare del tempo, naturalmente non parlo di problemi di ordinaria amministrazione come può essere cambio frizione etc etc o di problemi derivanti da incuranza da parte del guidatore, come ad esempio girare senza olio al motore o acqua al radiatore, ma problemi derivanti da errori di progettazione o di realizzazione del veicolo.
 
il 1.9 è affidabile a mio parere è un ottimo motore , io posseggo una giulietta 2.0, aspetta magari l opinione di qualcuno che l ha posseduta o la possiede sicuramente saprà darti maggiori informazioni
 
il 1.9 che monta alfa è il miglior diesel in circolazione
se trattato come si deve fa tranquillamente 400.000 km
 
il 1.9 che monta alfa è il miglior diesel in circolazione
se trattato come si deve fa tranquillamente 400.000 km

In effetti è un ottimo motore.
L'alternativa è Fiat bravo 1600 115 cv, secondo voi qual'e meglio??
Altra cosa, ho provato la 147 ed ha una frizione molto dura, è normale???
 
I diesel italiani sono i migliori.... c'è poco da fare, questo deve essere un orgoglio... 250 mila km un 1.9 jtd?! Normale amministrazione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo anch'io come gli altri della buona affidabilità del 1.9 mjet, anche se preferisco il 1.9 mjet 150cv, che ha più verve. Se posso consigliarti, per il chilometraggio non è un problema, ma mettiti daccordo con la concessionaria sul fatto che dovresti rifare la distribuzione, pompa dell'acqua, e la cinghia dei servizi, oltre a sostituire dischi e pastiglie anteriori, sostenendo all'incirca una spesa di 700-800 euro.