Aiuto acquisto rivista auto

fefino

Alfista principiante
24 Maggio 2007
242
7
19
CT
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm 150cv
Ehi ragazzi,vi chiedo un consiglio...vorrei sapere se conoscete qualche rivista di auto in cui si parli di meccanica,però non rivolgendosi a degli esperti,ma magari spiegando termini,sistemi etc etc man mano che si presentano!Non so se esista una cosa del genere,e quindi mi rivolgo a voi...grazie!:)
:decoccio:
 
Ehi ragazzi,vi chiedo un consiglio...vorrei sapere se conoscete qualche rivista di auto in cui si parli di meccanica,però non rivolgendosi a degli esperti,ma magari spiegando termini,sistemi etc etc man mano che si presentano!Non so se esista una cosa del genere,e quindi mi rivolgo a voi...grazie!:)
:decoccio:

guarda su al volante a volte spiegano dei termini e delle cose come ad esempio le sospensioni ma non lo prenderei manco in considerazione:smiley_029:
Autotecnica penso, da quanto ho sentito,sia un bel giornale ma non lo ho mai letto:D
 
Quattroruote di solito è abbastanza preciso nel descrivere in modo comprensibile le parti tecniche senza magari arrivare al piccolo dettaglio.

:decoccio:
 
Ti consiglio Autotecnica è l'unico giornale che parli di meccanica dell'auto veramente.
Ci sono articoli che durano anche più di un mese per spiegare le vatie parti di un'auto, come ad esempio tutti i tipi di sopsensioni, il motore wnkel della mazda rx8, i nuovi materiali usati come i nuovi acciai, lo studio delle scocche....
Certo a scrivere sono spesso professori universitari, anche un paio dei miei, ma con un po' di voglia e pazienza si capisce tutto :)
E poi se non capisci un termine c'è sempre il web pronto a spiegarti tutto.
Io lo leggo da tredici anni e ho imparato molte cose.
Ti allego la copertina del numero di questo mese.
 

Allegati

  • copertina.jpg
    copertina.jpg
    121.1 KB · Visualizzazioni: 171
Un pò di tempo fa ho comprato "Power Generation", dove c'è molto di tecnica, con foto, misurazioni, consigli, e poco di commerciale....è buono per capire come è fatto un motore anche all'interno.....Ora però non l'ho trovato più in edicola!!!

Ovviamente Autotecnica è redatto da Prof. Universitari, va molto sui dettagli, ma a volte pecca in alcune cose....

Quattroruote è il più completo da un altro punto di vista: prove su strada, tecnica (leggera ma quanto basta...un decennio fa lo era di più....), Statistiche commerciali su ayto vendute, e un listino prezzi che fa invidia a molti.....
 
Ok ragazzi,vi ringrazio molto,esaudienti come sempre!;) A questo punto sono tentato da Autotecnica che non ho mai letto...ma lo trovo in edicola?quanto costa?grazie ancora!:decoccio:
 
Consiglio anche io auto tecnica ed a breve dovremo avere una convenzione per i Soci per l'abbonamento annuale.

Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ringrazio anche il presidente del consiglio..effettivamente vi ho ascoltato e sono veramente felice,ho trovato quello che cercavo!bel giornale veramente Autotecnina!:) Se si farà la convenzione sarà una grande cosa!:grinser002: