Aiuto, cerco consigli per acquisto autoradio 2 DIN

Max 147 Q2

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2012
6
5
4
OT
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9
Salve, vorrei cambiarela mia autoradio di serie con una 2 DIN.
L’ auto in oggetto è una 147 con bose installato.
Ho visionato sul web, e di autoradio ce ne sonoparecchie. Solo che non riesco afocalizzare un modello ben preciso.
Requisiti fondamentali sono:
USB posteriore.
Bluetooth integrato.
Predisposizione comandi al volante.

Costo non esagerato, diciamo sotto le 400 euro. Se debboandare oltre è perché debbo avere una valida motivazione.
Preciso che NON mi interessa il navigatore, escludo quindi tutti imodelli con navigatore incluso.

Il mio utilizzo è principalmente, al 99% di ascolto fileMp3. Amo portarmi appresso tanti, ma tanti mp3 e a seconda dell’ umore, dell’occasione o più semplicemente della compagnia, amo cambiare genere, o autore.
Le marche su cui ho focalizzato la mia attenzione sono: JVC, Kenwood e Pioneer.
Con Jvc ho avuto un’ ottima esperienza e mi ha lasciatosoddisfatto.
Pioneer ne ho sempresentito parlar bene ma non l’ ho mai provata. Kenwood idem.
Confrontando i vari modelli dei marchisopracitati, si evince che, sia JVC, sia KENWOOD ( che oramai sono lo stessogruppo ) supportano grandi capacità su usb, sino a 32 gb sicuri, ma hanno la pecca dipoter caricare sino a un massimo di 5000 brani al max!
E’ un controsenso, anche perché è inutileavere grandi capacità di memoria e poca capacità di lettura!
Diverso invece ildiscorso su Pioneer, le loro unità caricano sino a un max di 65535 brani!Favoloso davvero, se non fosse che, a leggere sulle varie discussioni sul websono in tanti che li sconsigliano per via del display davvero povero in fattodi grafica.
Pare che siano brutti da vedere e dalla risoluzione davvero povera.E siccome l’ occhio pure vuole la sua parte….. Non so che pesci pigliare!
E’vero ciò oppure è una cosa non vera? A mè pare strano che pioneer non abbiaavuto modo di fare un 2 din con displaydi ottima o per lo meno buona qualità!!!
In preda al dubbio ho girato tutti i negozi nel circondarioe non della mia zona, nella speranza di vedere dal vivo qualche 2 din. Ricercacon esito negativo, pare ormai vadano tutti sotto ordinazione…..

Sottolineo che la cosa che più mi interessa è la capacità dipoter gestire un numero elevato di brani. Penso che una possibile soluzione peraggirare il problema sarebbe quella di abbandonare i pen drive e interfacciareun ipod da 160gb! Allora di spazio ce ne sarebbe a iosa…..

Siccome NON ho possibilità di vedere nessun 2 din, chiedo avoi, che magari avete già installato un 2 DIN su 147, nella speranza chemediante i vostri consigli io possa dissipare i miei dubbi e poter quindiordinare tranquillamente via web.
Grazie infinite per l' attenzione prestata.
Max 147 Q2

X