Cambio autoradio e antenna + cavo

alfalex

Nuovo Alfista
9 Novembre 2010
19
0
1
Ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 Diesel 120 cv
Mi mandi il link dove posso trovare lo schema dei collegamenti.

Praticamente dovrei tagliare il filo rosso che va al posacenere(o luce interna) e sdoppiarlo. Un parte andrà al filo rosso dell'amplificatore e l'altra andrà al posacenere. Giusto? Inoltre dovrei inserire un fusibile sul cavo rosso che va all'antenna? Come devo dimensionarlo?

Altro piccolo problema:
siccome avevo un 2 din il mio elettrauto aveva tagliato la parte nera in plastica che divideva il portabicchieri/portatessere dall'autoradio originale. Ora visto che devo montare un autoradio 1 din ho bisogno di quel pezzo? Devo sostituirlo?

Grazie
Ciao

alfalex

Nuovo Alfista
9 Novembre 2010
19
0
1
Ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 Diesel 120 cv
Posso collegare il positivo dell'antenna elettrica(con amplificatore interno) al cavo blu e bianco(ANT. CONT) dell'autoradio?

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,098
18
39
35
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
Per il pezzo in plastica, ricostruiscilo con un'abbassa lingua del tipo che usano i medici e della resina epossidica bicomponente :) per staccarlo in futuro, dovrai ritagliarlo :)...cambiare il pezzo nero, significa cambiare il cruscotto :) oppure compra la mascherina 2 din phonocar, e ti tieni sotto il cassetto, invece del portabicchieri...non tagliare il filo, spellalo un pò in un punto e fagli l'aggancio con il nuovo cavo, e tanto nastro isolante... Idem per la massa :) il cavo sullo schema è il nero... Il link è questo --->https://forum.clubalfa.it/radio-nav...ettori-iso-antenna-autoradio-aftermarket.html

alfalex

Nuovo Alfista
9 Novembre 2010
19
0
1
Ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 Diesel 120 cv
Il cavo blu e bianco dell'autoradio non va bene? Non posso prendere la corrente necessaria all'amplificatore dell'antenna da li?

Ho già la mascherina 2 din... ;)

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,098
18
39
35
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
Inizio O.T

Vedo solo ora che sei di bari :) non facevamo prima a vederci, e ti spiegavo tutto direttamente sui cavi?

Fine O.T.

alfalex

Nuovo Alfista
9 Novembre 2010
19
0
1
Ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 Diesel 120 cv
l'autoradio funziona e la corrente per l'amplificatore dell'antenna l'ho presa dal cavo bianco e blu dell'autoradio...

L'unico problema è che l'autoradio non ha memoria... ogni volta che spengo e riaccendo si resetta tutto...

cosa dovrei fare?

ADVERTISEMENT

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,098
18
39
35
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
Dargli il +12v continuo del cavo giallo del connettore al cavo memoria della radio...

alfalex

Nuovo Alfista
9 Novembre 2010
19
0
1
Ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 Diesel 120 cv
ok... tutto risolto... ho collegato il rosso dell'auto al rosso e al giallo dell'autoradio... ora funziona tutto... grazie per le info

Ciao

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT