Aiuto, giulietta presa da poco e dubbi vari!

LadyF

Alfista principiante
23 Ottobre 2015
189
23
29
Bari
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Multijet
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 DGT
Salve a tutti, premetto che ho da poco preso una Giulietta usata in ottimo stato, con pochissimi chilometri ed adesso sto iniziando a conoscerla davvero bene guidandola giornalmente! Ho notato sin da subito due cose, presenti da quando il concessionario me l'ha consegnata..chiedo aiuto a voi!
In primis le frecce, funzionano benissimo, tutte le luci accendono e la spia lampeggia sul quadro ma...se faccio una curva non rilascia la freccia che rimane inserita! Solo su sterzate più nette...la freccia funziona! Abituata ad una vecchia fiat tipo le cui frecce staccavano con sterzate anche meno importanti...credo non sia normale quindi su una giulietta...cosa potete dirmi in proposito?
Seconda cosa...l'avviso "luci adattive non disponibili consultare il manuale" , appare una spia diversa da tutte quelle del manuale, l'avviso è continuo sin dall'accensione! Mi sono informata in proposito ed ho capito che è riferito ai fari che regolano il fascio di luce nelle curve, ma...io non ho proprio il quinto pulsante afs per disattivare o attivare le luci adattive quindi in sintesi non credevo di averle!
Spero ovviamente non ridiate ma pur essendo un'appassionata di motori sono alle prime armi con questa auto quindi potrei avervi fatto delle domande stupidissime ma..spero possiate aiutarmi! grazie!
 
Bisognerebbe verificare se la tua auto ha subito interventi più o meno invasivi.

Se mi fornisci il numero telaio, anche in privato, verifico se gli xeno li ha di serie e magari sono stati rimossi dopo un incindente
 
Aggiorno questa discussione che grazie all'aiuto di Polinesiano ha avuto sviluppi. La mia Giulietta di serie monta bi-xeno, quando sono andata a vederla e provarla l'ho trovata come nella foto che vi allego, il tasto afs non si vede benissimo ma come potete vedere è presente 0278159971003.jpg
Alla consegna invece purtroppo ahimè non me ne sono resa conto subito ma dopo qualche giorno mi sono ritrovata questo 20151216_161746.jpg, mi auto-rimprovero da sola perchè quando me l'hanno consegnata non ho guardato minuziosamente tutti i dettagli...o meglio credevo di averlo fatto ma come potevo immaginare una cosa simile? Il tasto è stato smontato e malamente rimontato, con il logo cancellato! Ovviamente è stato il concessionario su questo ne sono certa, il quale ieri al telefono molto imbarazzato diceva che "l'afs dava problemi e lo abbiamo tolto, devo consultare la mia officina per capire che hanno fatto"!!! Sono sconcertata e senza parole, qual'è ora secondo voi l'azione migliore da intraprendere, accetto consigli...inutile dire che sono molto arrabbiata, in primis con me stessa perchè il dettaglio mi era sfuggito ma soprattutto con il concessionario quindi sono pronta a fare le giuste mosse pur di farmi valere!
 
A mio avviso, prima chiedi fermamente che te la sistemino e al minimo accenno d'incertezza dirai che metterai tutto in mano ad un legale x tutelarti.

Se nn sono scemi rimedieranno al volo senza che tu debba fare altro ;)
 
Avevo subito pensato all'avvocato ma voglio dargli una chance, intanto il conessionario che oggi doveva chiamarmi ancora non ha chiamato e dubito lo farà ma a questo punto domani lo chiamo io! Volevo proporgli una semplice cosa essendo lui a Potenza io a Taranto quindi non lontanissimi ma neanche a due passi: o mi indica un'officina nella mia zona che magari lui conosce dove andarla a riparare oppure io a mie spese provvedo alla riparazione e farò fatturare a lui! Che ne pensate?
 
Ma non scherziamo questa é truffa !!! Non andarci leggera se no la prossima volta lo rifarà la devono smettere di prendere per il c*** le persone ... ti fai prima di tutto cambiare i tasti perché ormai sono rovinati seconda cosa sistemare definitivamente il problema è terzo ti fai fare uno sconto sulla macchina per la presa per il culo se no avvocato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Registra la conversazione quando ci parli anche se vai di persona é una prova

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo oramai l'auto l'ho pagata tutta, bella fregatura! Non voglio andarci leggera infatti sto cercando di capire il miglior modo per agire, ovviamente rivoglio la pulsantiera nuova e la risoluzione del problema a SUE spese, non credo accetterebbe di ridarmi soldi indietro! Sono incavolata nera ma sono indecisa sulla via migliore da percorrere per trarne maggior vantaggio senza avere spese legali, pure quelle ci mancano oltre al danno!