aiuto!!!!! la macchina mi va in recovery

melo racing

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2013
8
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
salve ragazzi ho un problema con la mia 147 jtd 115 cv seconda serie del 2005 ,in pratica la macchina va bene ,solo che quando faccio una tirata in autostrada passando i 160km appena mollo l'acceleratore mi accende la spia avaria sistema motore e la macchina va per un pò male come se fosse aspirata e poi dopo un pò gli passa la spia rimane accessa per qualche giorno e poi si spegne, premetto che l'ho fatta mappare in maniera soft all'incirca 10cv in più e ho fatto escludere l'egr elettronicamente da più di un anno e non mi ha dato mai problemi ,questo problema mi sta nascendo da quando ho fatto altre modifiche cioè ho tolto il precatalizzatore è ho montato un downpipe ,ho tolto il catalizzatore è ho messo un tubo dritto e ho messo i tubi intercooler in acciaio ,sapete dirmi cosa devo fare per risolvere il problema ? aiutatemi grazie

Secondo me, dovresti interfacciare con chi te la mappata, ed esporgli il problema, perché molto probabilmente dopo le ultime modifiche che ha fatto, ci sara bisogno di ricontrollare la mappatura.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
salve ragazzi ho un problema con la mia 147 jtd 115 cv seconda serie del 2005 ,in pratica la macchina va bene ,solo che quando faccio una tirata in autostrada passando i 160km appena mollo l'acceleratore mi accende la spia avaria sistema motore e la macchina va per un pò male come se fosse aspirata e poi dopo un pò gli passa la spia rimane accessa per qualche giorno e poi si spegne, premetto che l'ho fatta mappare in maniera soft all'incirca 10cv in più e ho fatto escludere l'egr elettronicamente da più di un anno e non mi ha dato mai problemi ,questo problema mi sta nascendo da quando ho fatto altre modifiche cioè ho tolto il precatalizzatore è ho montato un downpipe ,ho tolto il catalizzatore è ho messo un tubo dritto e ho messo i tubi intercooler in acciaio ,sapete dirmi cosa devo fare per risolvere il problema ? aiutatemi grazie[/QUO

secondo me se ti tenevi la macchina originale era meglio....

si infatti l'ho pensato pure io e che purtroppo in questo momento non cè e se ne parla fine della prossima settimana ,nel frattempo leggendo vari post ho visto che molti ragazzi hanno la mia stessa configurazione ma problemi non ne vedo a nessuno,ora io volevo sapere magari se cè qualche limitatore da spostare in centralina o qualcos'altro per non avere questo problema

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

quadrifoglio 72, l'ho pensato pure io e che purtroppo in questo momento non cè e se ne parla fine della prossima settimana ,nel frattempo leggendo vari post ho visto che molti ragazzi hanno la mia stessa configurazione ma problemi non ne vedo a nessuno,ora io volevo sapere magari se cè qualche limitatore da spostare in centralina o qualcos'altro per non avere questo problema

vi aggiorno un pò ,ho parlato con il mappatore il quale mi ha detto che mi conveniva fare una diagnosi e vedere il problema e allora il mio meccanico facendo la diagnosi ha visto che c'era il sensore di pressione che non andava l'abbiamo cambiato ma niente, allora sono andato dal mappatore per fare la prova di spostare i limitatori di pressione della turbina e purtroppo ancora niente appena la tiro di 5 si ripresenta il problema e poi sparisce , ora abbiamo pensato all'elettrovalvola della geometria della turbina però non siamo sicuri e prima di spendere altri soldi volevo il parere di qualcuno che ne capisce ,perciò ragazzi aiutatemi vi prego

X