"Al di là delle Alpi e dei mari" Tonale non pervenuta

Il problema all'estero è che l'alfa romeo non fa sconti oppure occasioni come in Italia.
Io in germania sulla mia pago una rata di quasi 500 euro al mese.
E ho avuto regalato solo un porta chiavi.
Se volevo prenderla con un noleggio a lungo termine ne dovevo sborsare quasi 650.
Ecco perché all'estero c'è ne di meno

• Like
Reactions: Piezio77
io ho appena letto un’articolo su Motor1 e la situazione non mi sembra così male.

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Cmq, torno a ripetere che i francesi in particolare sono molto nazionalisti quindi non mi stupisco che non si vendano AR in generale.
Sarebbe carino vedere dei siti UFFICIALI francesi tipo il nostro unrae per andare a leggere i loro dati di immatricolazioni...magari niente di più facile che si scopre che le immatricolazioni delle auto straniere per loro sono una quantità davvero minima.
Non reputo la francia un paese significativo per valutare come va una vettura italiana...anzi...

Un sito francese che si chiama italpassion poi lascia un pò il tempo che trova, soprattutto fatto, appunto, in francia, da gente che non ci vede di buon occhio in linea generale .... e che manco ha il bidet 😂

io ho appena letto un’articolo su Motor1 e la situazione non mi sembra così male.

Appunto. E se poi i francesi non comprano Tonale, onestamente io ne farei pure un vanto. Si tengano pure le loro peugeot e citroen...

Appunto. E se poi i francesi non comprano Tonale, onestamente io ne farei pure un vanto. Si tengano pure le loro peugeot e citroen...
Se fate un giro in Germania si faticano a vedere auto di altre nazioni …. È un po’ così nei paesi che hanno una storia automobilistica . Altrove ( ad esempio Croazia ) mi pare di aver visto un po’ di tutto

Francia e Germania difficili da conquistare

I fessi siamo solo noi italiani....

• Like
Reactions: Snoopy
I fessi siamo solo noi italiani....
No Bhe fessi no. Abbiamo una bella varietà . Sicuramete siamo meno nazionalisti .
Io , personalmente , seppur appassionato di auto italiane , negli ultimi anni non vi era nulla offerto che accogliesse le mie richieste e obiettivanete … salvo Giulia e Stelvio i prodotti erano generalisti verso bassa qualità rispetto alle aspettative di un segmento medio .

Nel segmento “medie “ ne la tipo o la bravo mi sono mai piaciute , poi è arrivata la 500x ma aveva bagagliaio minuscolo ( meno di in serie 1 bmw ) … lancia non pervenuta … solo y, alfa aveva la giulietta mi piaceva , ma poi vidi il classe A….. e sinceramente fra le due L ho vista più moderna … ed in effetti era quasi a fine carriera … la giulietta …la Giulia era troppo grossa per il garage che avevo ….

No Bhe fessi no. Abbiamo una bella varietà . Sicuramete siamo meno nazionalisti .
Io , personalmente , seppur appassionato di auto italiane , negli ultimi anni non vi era nulla offerto che accogliesse le mie richieste e obiettivanete … salvo Giulia e Stelvio i prodotti erano generalisti verso bassa qualità rispetto alle aspettative di un segmento medio .

Nel segmento “medie “ ne la tipo o la bravo mi sono mai piaciute , poi è arrivata la 500x ma aveva bagagliaio minuscolo ( meno di in serie 1 bmw ) … lancia non pervenuta … solo y, alfa aveva la giulietta mi piaceva , ma poi vidi il classe A….. e sinceramente fra le due L ho vista più moderna … ed in effetti era quasi a fine carriera … la giulietta …la Giulia era troppo grossa per il garage che avevo ….

No no, credimi : siamo fessi e non nazionalisti.
Guarda che fine stanno facendo i nostri migliori brand nazionali, sia automobilistici che di altra natura...
Abbiamo una classe politica che da lustri ci sta depauperando di tutto.

• Like
Reactions: Snoopy e RGS1000
No no, credimi : siamo fessi e non nazionalisti.
Guarda che fine stanno facendo i nostri migliori brand nazionali, sia automobilistici che di altra natura...
Abbiamo una classe politica che da lustri ci sta depauperando di tutto.
però La politica quando scelgo un auto non la guardo e non ci penso , mi concentro sul prodotto sul mercato . Scelte a monte sbagliate della politica possono aver inciso ? Bho può darsi .

Ma al tavolo da disegno di chi si mette all opera e pensa a disegnare la Delta III e vien fuori una roba indegna di quel nome … scusa la politica ci piglia poco . C’entra incapacità .

Ci sono stati anni ove i prodotti italiani erano davvero poco competitivi , sopratutto segmento medio . Tra un vw Touran ( che ho avuto ) e una multipla , scusate ma tutta la vita touran ( la multipla per me seppur geniale , è inguardabile )

Tra una tipo o bravo o una golf? Non c è paragone .

Sicuramete il mjt è invece stato il top dell offerta recente italiana … ma Purtroppo sappiamo tutti le questioni aperte sul Diesel

Essere nazionalisti ok , ma non compro il prodotto nazionale se non mi convince

La tonale invece mi ha convinto , e sono tornato a guidare italiano

Ultima modifica:
X